• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Prato che non cresce e giallo

goblin83

Aspirante Giardinauta
Salve sono inesperto nel settore ma da un periodo a questa parte il mio prato sta cambiando. Vi spiego tutto. A inizio settembre 2010 ho acquistato delle sementi di prato marca blumen formata da loietto perenne e poa pratensis. A novembre la situazione non era molto rosea perchè non era cresciuto del tutto omogeneo e quindi ho deciso di fare una trasemina con delle sementi marca evergreen formata al 90% di festuca arundinacea. Ecco qui il problema, ad oggi il mio prato è così:

P1000626.jpg P1000621.jpg P1000624.jpg P1000620.jpg P1000623.jpg

Adesso sto avendo la festuca arundinacea che è diventata gialla e non vuole crescere e le foglie sono sottili sottili , mentre la poa e il loietto stanno crescendo cosi credo. Mi potete dare una mano voi esperti? mi date dei consigli su cosa dovrei fare? aspetto vostre risposte. Grazie.
 

tonio

Florello
diciamo una cosa che ha Catania sarebbe stato meglio non piantare le essenze che hai esposto in quanto tali essenze vanno bene per il nord,tu avresti dovuto seminare o impiantare le macroterme,da qui i problemi......
 

shelleyl

Aspirante Giardinauta