• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

milou e fotobalconeseya (finalmente ce l'ho fatta!!)

decky

Florello Senior
:eek: E poi ti lamenti delle tue ciccetteeeeee:martello2 Sono belle e stanno benissimoooo!!!!!!!!!:hands13: :love_4:
Della Milou ti dico soltanto che tant'è bella che di più non si può:love:
 

Ortensia

Giardinauta
Seya sono bellissime! Brava anche per aver imparato a mettere le foto nel forum! Mi è venuta voglia di farlo, ma avrei bisogno di molte lezioni private e parecchie ripetizioni private !
P.S. La pianta all'estrema destra dell'ultima foto? è una dracena sanderiana per caso? io ne ho fregato un ramo dal secchio della spazzatura di mia cognata(per le piante non mi fermo davanti a nulla, non c'è dignità che tenga!), ha radicato ora è in terra da tre mesi ma le pochissime foglioline che fa si anneriscono dalla punta e muoiono. Tu come la coltivi?
 
M

Mary74

Guest
e brava Seyuzzaaaaaaaaa.....
15.gif


ma nei sottovasi cosa ci metti? Sono sassolini?
 

*ALE*

Apprendista Florello
Bo ...... per me e' tutto bellissimo ed in particolare la "pelosa" e' stupenda.
Dalle un bacio da parte mia:love: .
Alessia
 

seya

Master Florello
Stefy grasssie!
le rose quest'anno le ho tanto coccolate, devo dire che mi sono proprio impegnata, merito vostro, tutto vostro, che ogni giorno di più mi invogliate con la vostra passione e i vs consigli a curare i particolari e il benessere delle mie piantine.
le camelie sono state appena acquistate, anzi avrei un problema con quella rossa, i boccioli si anneriscono, e sto cercando di capire il perchè....
stanno bene le altre, ma solo perchè sono nuove nuovente....ahahah
non vedo l'ora di rinvasarle perchè quando c'è tanto vento mi cadono i vasi, soprattutto quella alta....ma sto aspettando che sfioriscano.
davanti a casa mia c'è un piccolo spiazzo di verde con delle panchine, e poi una strada e più in là un parcheggio di un supermercato, con altri palazzi nuovi, la prima casa è molto lontana, ho una visuale molto ampia, e vedere il cambio delle stagioni da quelle due porte finestre è fenomenale per me, ed è stato anche il motivo principale che mi ha spinto a comprare quell' appartamento.
cì la Pataciccina è cresciuta, ora ha un anno e 7 mesi e pesa 4 kg e mezzo...sta bene la tata :)

Decky grasssssieeeeeeeeeeeeee :)

Ortensia credo sia la dracena che mi han regalato insieme ad una composizione 6 anni fa.....è piccciola perchè l'ho dovuta taleare.... ma conto di comprarne un'altra per rinvasare il tutto insieme, perchè così da sola mi fa un pò pena. non so che varietà sia, mi spiace, le dò poca acqua, da sotto, in inverno in casa, sole schermato non diretto, e le pulisco le foglie ogni tot con un panno umido, primav ed estate la concimo, anzi adesso dovrei riprendere a concimare tutte le piante....

Mary nei sottovasi la seya ci mette l'argilla cicciona, quei bussolotti che vedi sono di argilla. :)

Ale grasssie, stasera bacerò Milou per te :)
 
L

laura.10

Guest
Bellissima micia e bellissime piante!!!
Mi sono piaciute in modo particolare le camelie (le hai prese a Verbania??), ho visto che hai messo l`argilla anche nel sottovaso, c`e` un motivo particolare?? devo farlo per tutte le acidofile secondo te??
Belle anche le tre rose in fila nei vasi quadrati!! Sono vasi da 50x50x50?? Ma bastano per le rose come altezza??
Comunque complimenti!!
 

ccTy

Giardinauta Senior
Seya complimenti per la Milou e le piante!!!!! Davvero fantastiche!!!
Ma hai il pavimento del balcone che sembra uguale al mio ma come fai a tenerlo pulito???? Dal mio le macchie vengono via a fatica.......
 

seya

Master Florello
Ccty grassssie! il balcone non faccio tanta fatica a pulirlo, ma non è splendido splendente! ho ancora alcune macchioline cementate che non vengono via...ahah
Daria certo che glielo dò un baciottone da parte tua alla milou!! la riempio di baci più che il fidanza, uno in più male non le farà! ahahah
Laura quante domande azz....la seya non ha studiato...ahahah
i vasi quadrati delle rose non ho idea di quanto siano grandi, ma secondo me meno di 50 cm, sono belli profondi, circa 35-40 cm credo.
le camelie le ho prese da un vivaio in zona, vicino a me, anzi da due vivai, perchè quella alta l'ho presa da un altro.
l'argilla la metto spesso, ma non so se sia utilissima, anzi mi sa che per le camelie la tolgo, alle azalee male non ha fatto....ahahah
il motivo per cui la metto? ummmmmmm credo per creare umidità...ma alla fine è diventata un'abitudine...ahahah sono mattaseya!!
che qualcuno mi aiuti....perchè ho messo l'argilla nei sottovasi?
ci sarà pure un motivoseya....:)
 
P

Piera1

Guest
Seyuzza bedda scurdativa, l'argilla sotto si mette per creare umidità ma non tutte le piante ne hanno bisogno. Non chiedermi quali sono quelle che vogliono umidità e quali no perchè nin sacciu nenti.
 

Silvia

Maestro Giardinauta
Confesso :embarrass : ne ho aperte solo una parte (circa metà) a caso: una più bella dell'altra. Tutti i complimenti che ti hanno fatto te li meriti sul serio : si vedono subito l'amore e la cura che hai per le tue piante e per Milou..quando avrò un po' più di tempo voglio riguardare tutte le foto, e pregusto le prossime. Ciao:flower: :flower:
 
Ultima modifica:

ciaseta

Florello Senior
seya ha scritto:
Stefy grasssie!
le rose quest'anno le ho tanto coccolate, devo dire che mi sono proprio impegnata, merito vostro, tutto vostro, che ogni giorno di più mi invogliate con la vostra passione e i vs consigli a curare i particolari e il benessere delle mie piantine.
le camelie sono state appena acquistate, anzi avrei un problema con quella rossa, i boccioli si anneriscono, e sto cercando di capire il perchè....
stanno bene le altre, ma solo perchè sono nuove nuovente....ahahah
non vedo l'ora di rinvasarle perchè quando c'è tanto vento mi cadono i vasi, soprattutto quella alta....ma sto aspettando che sfioriscano.
davanti a casa mia c'è un piccolo spiazzo di verde con delle panchine, e poi una strada e più in là un parcheggio di un supermercato, con altri palazzi nuovi, la prima casa è molto lontana, ho una visuale molto ampia, e vedere il cambio delle stagioni da quelle due porte finestre è fenomenale per me, ed è stato anche il motivo principale che mi ha spinto a comprare quell' appartamento.
cì la Pataciccina è cresciuta, ora ha un anno e 7 mesi e pesa 4 kg e mezzo...sta bene la tata :)

bravissima, e dai una coccola e un solletichino sul panciottino alla milou! :love_4:
 

seya

Master Florello
checarinacheseiSilvia :)
ahahah meglio che non aspetti le prossime foto...ci ho messo due anni per postare queste!!! muahahahahah
sono impeditaseya :)

cìStefytantecoccoleanchestasera....
da quando siamo stati via 4 giorni, i miei andavano da lei tutti igg per coccole e pappa...però si vede che le siamo mancati, al mattino quando mi alzo per andare al lavoro , lei sente la mia sveglia (hallo spank....:))e miagola come una disperata, da pianto...diversamente da prima.
come se dopo una notte passata da sola... ha quasi paura di non rivederci il mattino dopo.
è tenerosa...:)
 
Alto