• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

foto di agosto e qualche domanda

xadax

Giardinauta Senior
IN EFFETTI, è così grazie mille xadax, le fioriere hanno cambiato aspetto già più di una volta, ora sono curiosa di vedere come affronteranno l'iverno le mie piantuzzine.

Nell'album del link ci sono ben 650 foto ogni tanto ci riguardo per vedere le trasformazioni che da marzo ad oggi ci sono state e non sono poche...peccato però che non ci siano più i colori sgargianti del mese di giugno
Se le piante sono in salute, belle verdeggianti e tenute in ordine hanno cmq il loro perchè......donano freschezza ed eleganza anche agli angoli più cupi!

reputation!!!!!
:Saluto:
 

Sami.1

Giardinauta Senior
Grazie Sami, lo farò domani sicuramente... ora il figlio reclama il PC!!! :)

Ecco qui la foto della mia Brugmansia che, dalle dimensioni, definirei .... "implume" cresciuta da una minuscola talea.... ma proprio minuscola!!!

picture.php


Ciao :Saluto:

deco dire che visto che il ragnetto rosso ha colpito anche la mia brugmansia allo stato attuale la tua ha più foglie della mia :D
 
P

pincar

Guest
ho sbagliato a quotare ..... intendevo l'evonimo della fioriera n. 2 .. come si chiama?
 

Sami.1

Giardinauta Senior
:hands13::hands13:complimenti per tutto, ma questa pianta è stupenda mi diresti che cos'é?


mi piacerebbe dirtelo ma non ne ho idea... so solo che dove ne cade un pezzettino le i si riproduce è incredibile la crescita che ha... MA SE QUALCUNO SA IL NOME CE LO DICA PER FAVORE
 

neofittone

Aspirante Giardinauta

questa sconosciuta è un'abelia
pianta rustica, sempreverde non ha molte esigenze ed in terra si allarga parecchio assumendo un portamento un po' cuscinettoso perchè i rami si allungano si allungano e quindi tendono a ripiegarsi un po' curvi in avanti
fa i fiorellini, carini, delicatamente profumati e piuttosto persistenti, sempre agli apici
può stare in mezz'ombra se al sole le foglie in certi periodi tendono ad arrossire :hehe:

p.s.: e complimenti per l'assortimento, i tuoi vasoni sono come quello spot, di tutto di più
 

Sami.1

Giardinauta Senior
questa sconosciuta è un'abelia
pianta rustica, sempreverde non ha molte esigenze ed in terra si allarga parecchio assumendo un portamento un po' cuscinettoso perchè i rami si allungano si allungano e quindi tendono a ripiegarsi un po' curvi in avanti
fa i fiorellini, carini, delicatamente profumati e piuttosto persistenti, sempre agli apici
può stare in mezz'ombra se al sole le foglie in certi periodi tendono ad arrossire :hehe:

p.s.: e complimenti per l'assortimento, i tuoi vasoni sono come quello spot, di tutto di più

IN EFFETTI.
Grazie per le info, ieri ne ho comprata al condad un'altra piantina alkla cifra di 3€ e l'ho messa al posto dell'hebe che è andata...
 

neofittone

Aspirante Giardinauta
Grazie per le info, ieri ne ho comprata al condad un'altra piantina alkla cifra di 3€ e l'ho messa al posto dell'hebe che è andata...

Di niente, figurati…tra l’altro ho realizzato solo dopo aver risposto che avevi postato le foto anche in un thread sull’identificazione piante (purtroppo leggo qua e là, quando riesco)
direi che l’acquisto è coerente con l’entusiasmo dimostrato, a terra si allungano di brutto ma evidentemente anche in vaso crescono che è un piacere
 

Sami.1

Giardinauta Senior
Di niente, figurati…tra l’altro ho realizzato solo dopo aver risposto che avevi postato le foto anche in un thread sull’identificazione piante (purtroppo leggo qua e là, quando riesco)
direi che l’acquisto è coerente con l’entusiasmo dimostrato, a terra si allungano di brutto ma evidentemente anche in vaso crescono che è un piacere

crescono anche troppo, continuo a potarla e lei continua ad allungarsi :lol:
 

Vincenzo VA

Florello
Sami, che meraviglia! :hands13:

Quante belle piante! :love:

Complimenti! :froggie_r

Hai creato proprio un bell'angolo.

Il rinco ha certamente i parassiti: se sono solo pochi rametti malati, puoi provare a tagliarli prima di procedere con i prodotti specifici. Una spruzzatina però non guasta! :eek:k07: :Saluto:
 
Alto