• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Nuovo giardino e ultime fioriture

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Come ormai sapete sto allargando un pò il giardino a discapito dell'orto troppo grande,volevo farvi vedere alcune cose già fatte ma c'è ancora molto da fare!E le ultime fioriture regalatemi dalle mie piante prima dell'inverno!
Questi i lavori!

angoloroccioso1.jpg


angoloroccioso.jpg


angoloazalee.jpg


fontana.jpg


E queste le fioriture!

clematis.jpg


dipla1.jpg


dipla2.jpg


azalearossadoppia.jpg


fiorirosa.jpg


fioribianchi.jpg


Spero vi siano piaciuti le prossime a lavori finiti!Ciao ciao a tutti!
P.S. accetto consigli e anche critiche!
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Ciao e grazie ho questi bianchi e quelli prima sono rosa ma oggi c'era molto sole e non si vedono molto bene!Se vuoi questa primavera si possono trasferire da te......Questo è solo un pezzetto di giardino vicino al gazebo ma c'è molto di più.......e molto lavoro!
 

sdra2

Giardinauta Senior
Ciao lore.l
Complimenti per le tue nuove piante! Quelle della prima aiuola a foglia rossa (stupende!!!) sono dei phormium?
Nella seconda aiuola c'è una piantina coi fiori bianchi.. è una gardenia? Ma resisterà al freddo dell'inverno? O è qualcos'altro?
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Nella prima con foglie rosse c'è un phormium è quello dt mentre quello dav in mezzo alle 2 verdi è una dracena,nella seconda ci sono azalee manca quella dt alta perchè la devo comprare ne ho viste alcune quest'anno a lla fiera a Colorno stupende asp di tornare x prenderla!ciao e grazie
 

michele87

Florello Senior
Ciao e grazie ho questi bianchi e quelli prima sono rosa ma oggi c'era molto sole e non si vedono molto bene!Se vuoi questa primavera si possono trasferire da te......Questo è solo un pezzetto di giardino vicino al gazebo ma c'è molto di più.......e molto lavoro!

:rolleyes:beh se si adattassero ai vasoni...ma che pianta è?:inc:
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Non lo so penso che nei vasi grandi vadano bene non so io li ho in terra come vedi!
 

soniag78

Apprendista Florello
complimenti!!!!!!!!!! :froggie_r

un lavorone..... chi ben comincia è a metà dell'opera!!!!!!:hands13::hands13:

bellissime le tue piante... :flower::froggie_r:Saluto:
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Grazie a tutti oggi si ricomincia forse con lo scavo x il laghetto!Ogni sbadilatore è ben accetto!!!!
 

Max77

Guru Giardinauta
Ciao Lore.l!!!!!!!!!! :love_4:
Complimentissimi per il tuo giardino e per le fioriture!!!!!! :hands13:
Le aiuole triangolari mi piacciono molto!!!!! :love:
Chissà che bella che diventerà quella con le azalee, quando queste diventeranno enormi e piene di fiori!!!!! :love: Un tripudio di colori!!!!! :love:
Splendida la fontanella con il sole ed il rubinetto d'oro, con il delfino sopra!!!!!! :love:
Bellissimi i fiori, specie la Clematis, quella dipladenia rosso intensissimo e quelle piante, nelle ultime 2 foto, a fiori rosa e bianchi!!!!! :love: A proposito che piante sono?

Complimentissimi ancora e buon lavoro!!!!! :hands13::love_4:
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Purtroppo non lo so se vuoi faccio una foto delle foglie e altro e ne ho pure una a fiori doppi ma è nel vaso e non vegeta molto bene adesso finiti i lavori la metto in terra!Nell'aiuola delle azalee ne manca una dt che ho visto in fiera quest'anno perciò asp primavera prossima x prenderla è alta e di colore arancio!ciao ciao
 

Max77

Guru Giardinauta
Purtroppo non lo so se vuoi faccio una foto delle foglie e altro e ne ho pure una a fiori doppi ma è nel vaso e non vegeta molto bene adesso finiti i lavori la metto in terra!Nell'aiuola delle azalee ne manca una dt che ho visto in fiera quest'anno perciò asp primavera prossima x prenderla è alta e di colore arancio!ciao ciao

Ciao Lore.l!!!!! :love_4:
Dai, ok, se hai tempo, delle piante a fiori rosa e bianchi, fotografa le foglie e il fiore più da vicino, così li vedo meglio!!!!! :froggie_r
Ah, ok per l'azalea!!!! :froggie_r Dai, quando la compri e la pianti, fammi vedere la foto!!!! :froggie_r Il colore arancio è bellissimo!!!! :love::love:
 

Echinodorus

Maestro Giardinauta
I fiori rosa e quelli bianchi sono anemoni japonica. I tuoi sono veramente bellissimi.:love: Ma sono solo due piante ( una rosa ed una bianca) o sono dei gruppi?
Complimenti anche per il resto:)
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Grazie a tutti vi terrò aggiornati sui lavori x ora sono ancora in corso.....!
X Vincenzo si bello il lapillo ma che lavorata x lavarlo tutto dalla polvere!
 
Alto