Siete troppo gentili!
Root ti capisco bene, quando torno in città nel mio mini mini appartamentino, i primi giorni mi sembra di stare in gabbia, poi mi abituo ed è anche comodo avere tutto vicino, negozi, servizi, persone, etc, ma i primi giorni mi ci devo adattare e un po' ne soffro.
Quello che mi dà soddisfazione è che posso tenerlo così con pochissimo lavoro. Quando è tosato il prato, ha subito idea di ordine. Poi se uno guarda da vicino vede che il prato non è tutto perfetto, che ci cresce un po' di tutto dentro, che gli alberi da frutta hanno i pidocchi, che alcuni cespugli sono un po' troppo arruffati, che in vari punti non ho passato il decespugliatore... però... chi se ne frega!!!
Avere messo poi nei vasi e nei punti più assolati varie piante grasse ha cambiato molto: prima c'era tanta sterpaglia secca.
Oggi ho tosato anche davanti:
Anche qui si vede che sono piante robuste. Anche
volendo "leccarle", che ci fai? non han bisogno di niente.
E sì, sarà vanità (Commyyyy :martello2:martello2) ma quando prendi in mano una sterpaglia e riesci a metterla a posto e a farlo in modo che resti a posto con una manutenzione vicina allo zero, beh, ecchecavolo, un brindisi virtuale ci sta, no?!
E' anche grazie a questo forum che ho imparato varie cosette e dalle foto degli altri ho preso qualche idea. Quindi è giusto dare a cesare quel che è di cesare.