• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

microprato (50mq): miglior compromesso per impazzire poco.

bagoverde

Aspirante Giardinauta
Sono un informatico con un bilocale che ha 50mq di giardino. Forse la mia abitudine a trattare con i computer non mi fa capire ed avere pazienza con i fenomeni imprevedibili della natura.

Sono in romagna, il mio giardino è orientato a sud ma un muro di circa 1 metro lo circonda. In pratica in estate sta in pieno sole dalle 9 alle 18, in inverno è sempre verso il sole ma, essendo più steso i muretti fanno abbastanza ombra.

Il giardino è posteriore e lo vedo e uso solo esclusivamente quando è bel tempo, quindi preferisco un giardino bello in agosto che uno bello in gennaio.

Inoltre sono in campagna quindi via aerea arriva qualunque cosa.

Ho già un mini impianto di irrigazione automatico.

Considerate che non vorrei impazzire troppo a lavorare la terra (è talmente poca che non ne vale la pena considerando quanto tempo gli dedicherò).

Al momento metà del prato è stato invaso da trifogli alti almeno 20-30cm che non mi piacciono affatto e che mi hanno cosparso di stoloni mezzo giardino. Visto che i mq me lo permettevano ho strappato a mano tutto quello che riuscivo (gli stoloni dei trifogli sono su vari strati e hanno coloniozzato!). L'altra metà c'è qualcunque cosa... ogni tanto si vede anche un po' d'erba che probabilmente è quella che mi è stata messa da chi ha costruito. Direi che è microterme ma non ho idea di cosa sia.