• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Il miglior prato

MHANNO

Aspirante Giardinauta
Buongiorno
Tra qualche settimana dovrò imbattermi nel nuovo giardino della nuova abitazione.. Quindi sarà tutto da progettare.. Lo spazio all'aperto non manca e la prima cosa che voglio fare, dopo aver fatto l impianto per l irrigazione è scegliere una buona qualità di Prato...ma non avendo molte conoscenze in questo campo, chiedo a voi se esistono dei prati più o meno costosi per quanto riguarda l acquisto dei semi, se C è un prato migliore di un altro oppure uno che alla vista si nota la sua bellezza più di un altro... E se magari mi indicate un sito dove poter acquistare i semi! Perché vi spiego questa sarà la mia casa definitiva e vorrei avere una cosa molto bella perché amo molto il giardino e lavorarlo... Quindi vorrei avere un prato bellissimo!! Cosa mi consigliate??

Grazie
 

andrea93

Aspirante Giardinauta
Ciao mhanno, come prima cosa hai detto bene, ti conviene fare l impianto d'irrigazione, secondo capire la composizione del tuo terreno ed eventualmente modificarla, terzo studiarti l esposizione solare del tuo terreno per capire quali specie scartare e quali sono quelle adatte. Poi a seconda dei tuoi gusti e del tempo che ci potrai dedicare, scegli quella che più ti piace per tessitura, colore, ecc... con Bottos, Tempoverde, Padana Sementi, Everris vai sul sicuro
 

andrea93

Aspirante Giardinauta
ah dimenticavo di dirti, siamo un po tutti maniaci compulsivi per quanto riguarda il prato, ma per esperienza ti posso dire che la fretta non è buona consigliera, quindi se hai deciso di fare i lavori per conto tuo studiatela bene così dovrai fare il lavoro una volta sola!:ciao:
 

Crasmen

Florello
Ti è stato detto tutto. Io aggiungo, facci sapere cosa farai sul prato. Hai animali, figli che ci giocheranno sopra, il clima com'è?

Inviato dal mio XT1575 utilizzando Tapatalk
 

MHANNO

Aspirante Giardinauta
Grazie mille raga,
Per adesso non ho né animali ne figli ma spero che un giorno arriveranno tutti,il clima è mite... E la parte del prato e quasi sempre al sole...ma come faccio per capire la composizione del terreno???
Grazie
 

andrea93

Aspirante Giardinauta
Se guardi sulla home della sezione uno dei primi thread è quello di consili ed esperienze sulle microterme, ti conviene spulciartelo per bene e c è anche la spiegazione su quello che cerchi ;)
 
Alto