da quel che ho capito è più un "appoggiante" quindi lo gestisci se vuoi su tralcio, oppure sul suo tronco che man mano lignificaMa non è rampicante?
È un arbusto.da quel che ho capito è più un "appoggiante" quindi lo gestisci se vuoi su tralcio, oppure sul suo tronco che man mano lignifica
cerca le immagini e vedi che è albero
ottimo grazie!Sono andata a pagina 1 a vedere la situazione senza le piante. Ho capito male o vuoi piantare una peonia o una rosa nello spazio di terra compreso tra i due tombini? E le piante in vaso che ora occupano quello spazio verranno spostate?
Se così fosse, una peonia o una rosa ci starebbero tranquillamente, l'importante è che ci sia buona terra sotto.
Indecisa tra la peonia, la itoh probabilmente, o La Rosa cocktail che era la predestinata a quella posizione all’acquisto…. Ma non è dettoIntendi mettere giù una delle peonie che stanno ora in vaso?
Se è così, allora prepara presto la buca col drenaggio in fondo, lavora la terra mescolandola con materia organica e riempi il sito. Un mesetto prima del trapianto fai il buco per far assestare il suolo prima di inserire la pianta, così non cederà ulteriormente.
i miei complimenti per tutto il lavoro splendido che avete fatto, in particolar modo la soluzione che hai trovato per le acquatiche, che vorrei tanto realizzare anche io, ma ogni anno ho un grosso problema di zanzare tigre da debellare, come poter rendere la vasca non appettibile a queste maledette?La zona acquatiche è venuta meglio di come mi aspettassi, era il mio cruccio
i miei complimenti per tutto il lavoro splendido che avete fatto, in particolar modo la soluzione che hai trovato per le acquatiche, che vorrei tanto realizzare anche io, ma ogni anno ho un grosso problema di zanzare tigre da debellare, come poter rendere la vasca non appettibile a queste maledette?
di solito basta qualche pesce... mai vista una larva nelle vasche, e sì che io ne ho una vera invasione di zanzare, quasi tutte nelle aiuole all'ombra...ma ogni anno ho un grosso problema di zanzare tigre da debellare, come poter rendere la vasca non appettibile a queste maledette?
Ma poveri pesci!!! non mi dirai che in quella piccola conca ci hai messo i pesci??!?!?grazie
o metti 3 gambusie oppure usi un prodotto larvicida
di solito basta qualche pesce... mai vista una larva nelle vasche, e sì che io ne ho una vera invasione di zanzare, quasi tutte nelle aiuole all'ombra...
se ci sono i pesci non ne vedi, se le mangiano
ma nei piccoli vasi non adatti ai pesci metto un larvicida una volta ogni 40 gg circa
quello te lo dice solo l'etichetta del prodotto che prendiScusami se ti assillo, ma dato che mi piace la tua idea, vorrei farla anche io, ma prima di dedicarci il tempo di progettazione ti chiedo un'ultima cosa.
Nel mio giardino ci sono un sacco di uccelli, capinere, cinciallegre, pettirosso, merli, e tortore che vengono ad abbeverarsi e a fare il bagnetto nella vaschetta (quella delle carote del supermercato) che gli lascio alla mattina, andando a creare il contenitore per le acquatiche non vorrei che questi larvicidi facciano male in qualche modo agli animali, puoi dirmi qualcosa in merito se sono innocui oppure meglio non rischiare.
grazie