• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Mi sono stufata!

pa0la

Florello
io non compro più nemmeno i quotidiani, se mi gira li leggo on line
tg ne guardo il meno possibile, si salva ancora un po' quello de la7
mio figlio è tornato a casa. conta tra quelli che si stanno muovendo per le feste? fa la settimana bianca a casa?e il suo amico P. fa le feste di Natale in Sardegna perchè fa figo o perchè passa Natale con la sua mamma? Io forse vado via tre giorni, che riusciamo a non lavorare il 7

Con ciò sono dell'idea che i pochi che hanno tre lire di più devono spenderle tutte e tre, altrimenti non se ne esce in ogni caso
Il regalo che ho comprato a mia figlia (negozio di informatica) aveva ribassato il prezzo quattro giorni fa, se ribassi prima di Natale sei cotto e bollito, mi ha fatto impressione....quasi avrei preferito pagarlo 10 euro di più come era sul listino

K

Kelly Genova

Guest
Quest'anno sono riusciti a fare di peggio: ho visto un servizio in un tg che non ricordo in cui facevano vedere che regali si potevano fare a famiglia e amici con, e non ho sbagliato a scrivere, 500mila €...francamente qualche ideuccia, migliore di quelle proposte dalla giornalista, io l'avrei...
L'ho visto e criticato anche io! :martello2 Sicuramente era un tg Rai perchè a malapena vedo quelli mentre preparo.....Dicevano che regali fareste se vinceste 500000 euro e vi assicuro che regali così idioti ed inutili non li farebbe(quasi)nessuno! :squint: Eppoi un altro servizio su un albergo con stanza di Barbie a 1500 euro a notte :eek: ed intervista a bimba che dice con aria sognante che le piacerebbe così tanto dormirci.....:muro: Altra futura idiotina non seguita dai genitori,o...velina?:lol:

Vagabonda

Florello Senior
mhà, io penso a tutti i commessi e tutti quelli che in questo periodo si portano a casa il loro stipendio, è un giro di soldi che vanno e vengono.... chi vende spera di mettersi da parte un gruzzoletto per ripagarsi dei mesi di magra e per i mesi che verranno...e io auguro loro di guadagnare tanto!

*ALE*

Apprendista Florello
Ieri in giro per Fe i negozi erano vuoti, la gente girava solo per il mercatino.
Secondo me i negozi non stanno vendendo un tubo e hanno mandato un sos
alle tv perche' facciano pubblicita'!
E poi si sa che tutte quelle persone senza cervello quando vedono una cosa di moda
a costo di farsi debiti si comprano di tutto di piu' .... vedi quei bruttissimi stivali di gomma
stile pescatore che andavano di moda l'anno scorso .....

Vagabonda

Florello Senior
io qui vedo i negozi pieni, ma qui si sa, la gente spende, di soldi ce ne hanno.... però mi sembra che anche in Veneto le cose andavano bene, almeno di gente nei negozi ne vedevo. Penso sarebbe una tragedia nella tragedia di quest'anno di m.... se i negozianti non vendono almeno in questo periodo. Io auguro loro di vendere e tirare avanti

rootfellas

Florello
ma l'incarognimento generale è dovuto a qualcosa o è solo il periodo?
a distanza di qualche settimana, mi ripeto.. while you're talkin about me someone else is judging you, diceva un grande uomo!

laura.81

Giardinauta
Bha, io sono dell'avviso che non è necessario fare chissà che regali, un pensierino va più che bene, ed è quel che faccio, e poi solo a famiglia e pochi amici stretti (quest'anno strettissimi, visto che sono a spasso per il lavoro!). magari la gente gira pure per i negozi, ma dubito che compri, o almeno che compri così tanto...

ps: io sono tra i 30milioni e passa che se ne stanno a casina...al massimo porto il cane a fare un giro, conta?:confuso:

*ALE*

Apprendista Florello
l'incarognimento generale è dovuto al fatto che i tg vogliono far apparire le cose come non sono.
vogliono far credere che la crisi e' finita quando per mesi ci hanno bersagliati con tutti i pronostici
piu' brutti possibili, pensano che basta il Natale per dire ok, la crisi e' finita, tutti a spendere e
tutti in vacanza ma non e' cosi', io non sono formichina e non lo saro' mai pero' mi rendo conto che
prima di spendere ora come ora ci penso e ci ripenso e rimando ai saldi.

laura.81

Giardinauta
l'incarognimento generale è dovuto al fatto che i tg vogliono far apparire le cose come non sono.
vogliono far credere che la crisi e' finita quando per mesi ci hanno bersagliati con tutti i pronostici
piu' brutti possibili, pensano che basta il Natale per dire ok, la crisi e' finita, tutti a spendere e
tutti in vacanza ma non e' cosi', io non sono formichina e non lo saro' mai pero' mi rendo conto che
prima di spendere ora come ora ci penso e ci ripenso e rimando ai saldi.

penso proprio tu abbia ragione

rootfellas

Florello
e quindi bisogna infangare le persone che acquistano o che possono spendere? i senza cervello l'hai detto tu o l'ha detto il tg? ripeto, prima di giudicare, giudica te stessa!

*ALE*

Apprendista Florello
Laura penso che una passeggiata con il cane sia una delle cose piu' belle da fare quando si e' in vacanza, se la mia Brici fosse
ancora viva sarebbe il regalo piu' bello per Natale poter andare a passeggio con lei .... un bacio a te e alla tua belva.

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
Bha, io sono dell'avviso che non è necessario fare chissà che regali, un pensierino va più che bene, ed è quel che faccio, e poi solo a famiglia e pochi amici stretti (quest'anno strettissimi, visto che sono a spasso per il lavoro!). magari la gente gira pure per i negozi, ma dubito che compri, o almeno che compri così tanto...

ps: io sono tra i 30milioni e passa che se ne stanno a casina...al massimo porto il cane a fare un giro, conta?:confuso:
Si che conta: tu fai parte della " 10 milioni di italiani portano a spasso il cane x natale":lol:

*ALE*

Apprendista Florello
Caro Root lo sapevo che volevi arrivare alla polemica ma di te e di cio che pensi non mi importa nulla.
Questo e' il mio pensiero e se non ti va puoi anche non leggere.
Questo rancore pero' ha radici vecchie vero?????

*ALE*

Apprendista Florello
Chiedo ai moderatori di chiudere questo post perche' grazie a qualcuno sta prendendo la solita
piega polemica!

laura.81

Giardinauta
Laura penso che una passeggiata con il cane sia una delle cose piu' belle da fare quando si e' in vacanza, se la mia Brici fosse
ancora viva sarebbe il regalo piu' bello per Natale poter andare a passeggio con lei .... un bacio a te e alla tua belva.

Eh si, alla mia Lamù non gliene frega niente dei regali, l'importante per lei è stare con tutta la famiglia la completo...il Natale è, o meglio era, questo! Ti saluta anche la mia belvetta (il diminutivo è d'obbligo, è una pinscher!)!!

rootfellas

Florello
no assolutamente, ma proprio per nulla, anche perchè sinceramente sono d'accordo con te su un sacco di cose, solo che non amo le polemiche gratuite come la tua discussione, mirata a nulla se non a un tuo sfogo personale.
Se i TG non son buoni, e non lo sono, non necessariamente tutte le persone che fanno acquisti per puro piacere sono senza cervello e non tutti i negozi sono da buttare, e non te lo dico perchè ora ho un negozio, ma perchè anche quando facevo l'operaio e l'impiegato, non ho mai amato il parlare delle persone come fossero un'unica identità socioculturale capronica (ovvero capre).

P.S.
Il moderatore sarei Io.

verdiana

Scusa Root, ma se c'è una retro-discussione polemica non la vedo.
Ale ha specificato bene che è un suo sfogo personale.:(
Se non ho capito male l'oggetto del 3d sono i messaggi contraddittori e ipocriti che manda la tv in questo periodo che indignano: o l'ostentazione della ricchezza o la povertà assoluta sbandierata x appagare la smania di buonismo.
Che i commercianti aspettino 'ste feste x lavorare è cosa buona e giusta...chi li ha criticati?

rootfellas

Florello
non è una questione di commercianti, è che se ci si sfoga per via dei Tg, mi sta bene ( a parte che basta non guardarli e informarsi altrove), ma quando, come già è già capitato qualche settimana fa (e non c'entra nulla Ale), si arriva a dire che chi spende è senza cervello, o stupido, mi sembra che si sia oltrepassato il limite dello sfogo e si sia scaduti nel giudizio gratuito.

verdiana

non è una questione di commercianti, è che se ci si sfoga per via dei Tg, mi sta bene ( a parte che basta non guardarli e informarsi altrove), ma quando, come già è già capitato qualche settimana fa (e non c'entra nulla Ale), si arriva a dire che chi spende è senza cervello, o stupido, mi sembra che si sia oltrepassato il limite dello sfogo e si sia scaduti nel giudizio gratuito.
Ma i cervelli non connessi alle parole, si riferiva ai giornalisti e a certi direttori di tg, non alla gente che spende :)
Ovvio che tutti faremo i nostri regali, ma non saranno quelli che suggeriscono loro.
Francamente di comprare l'ombrello a doppia "testata" x non litigare col mio patner a 70 eurini...:eek: compro un ombrello normale e mi riparo da sola :lol:
scusa ma ho voglia di alleggerire il 3d di retrosignificati.:D :Saluto:

Alto