• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Mi ricordo quando...

Commelina

Master Florello
mi ricordo quanto l'ho amato!!!!

bd_corto_maltese.jpg

paolaas

Guru Giardinauta
Mi ricordo la domenica che andavamo in edicola e compravamo il giornale per il papà, il corrierino dei piccoli per me e topolino per mia sorella....

Mi ricordo che la domenica a mezzogiorno si guardava Stanlio ed Ollio dalla mini tv in bianco e nero che avevamo in cucina...

Mi ricordo quando guardavo "innamorata" mia nonna che lavorava in cucina con la radio in sottofondo

Mi ricordo quando mio zio veniva a trovarmi a Milano (da Roma) a sorpresa e veniva a prendermi a scuola: io tenevo il suo dito per attraversare la strada e lui era altissimo.... fino al cielo....

Mi sta venendo il coccolone, chiudo qui....

Olmo60

Guru Master Florello
mi ricordo "l'austerity" e le feste in casa con il giradischi perchè le macchine non viaggiavano.
ricordo le prime scarpe con il tacco: zoccoli di stoffa a righe bianco e rosso: ci camminavo come se avessi i trampoli e mi sentivo "speciale".
ricordo quando lasciai uno zoccolo infilzato tra due lastroni di una pavimentazione del centro: tutti che mi guardavano cercare lo zoccolo perduto...

margot

Maestro Giardinauta
Mi ricordo della prima volta nel traffico della città con la mia patente fresca, fresca e il mio pandino grigio metallizzato: Avevo fatto tutto per benino, rispettato i cartelli stradali e parcheggiato da manuale dopo aver girato per ore a cercare uno spazietto per posteggiare. Ma la cosa che ricordo di più è stato il gelo, quando uscita da scuola non sapevo più dove l'avevo lasciata...

lalle

Florello
Mi ricordo della prima volta nel traffico della città con la mia patente fresca, fresca e il mio pandino grigio metallizzato: Avevo fatto tutto per benino, rispettato i cartelli stradali e parcheggiato da manuale dopo aver girato per ore a cercare uno spazietto per posteggiare. Ma la cosa che ricordo di più è stato il gelo, quando uscita da scuola non sapevo più dove l'avevo lasciata...

... ritrovata/rubata/rimossa dai vigili? :confused:

e.leo

Maestro Giardinauta
... sei contento ma ancora non le hai dette ... a noi, o per lo meno a me, non interessa se vale/valeva la pena di dirle o meno, mi farebbe piacere che tu ora trovassi il coraggio per dirle .... Se questa tua frase non è solo buttata lì tanto per dire qualcosa, sarebbe bello sentirti dire qualcosa di "tuo" davvero, perchè sono quasi convinta che di cose da dire dietro queste tue frasi ad effetto ce ne siano tante ...
Mi ricordo quando..mi vengono in mente delle frasi che starebbero bene all'interno di un discorso serio ma mai che mi venga in mente il relativo discorso nel quale inserirle.

daria

Master Florello
mi ricordo "l'austerity" e le feste in casa con il giradischi perchè le macchine non viaggiavano.
ricordo le prime scarpe con il tacco: zoccoli di stoffa a righe bianco e rosso: ci camminavo come se avessi i trampoli e mi sentivo "speciale".
ricordo quando lasciai uno zoccolo infilzato tra due lastroni di una pavimentazione del centro: tutti che mi guardavano cercare lo zoccolo perduto...

Uh!...
I remember
gli zatteroni -mi pare questo il nome- con la zeppa e il tacco in sughero:altissimi-leggerissimi...quasi comodissimi :fifone2:
io invece lasciai una infradito sull'asfalto bollente di Corso Sempione, in orario di chiusura dei negozi :astonished:

PS: ci metterei anche le feste in casa e il giradischi, ma non vorrei fare la copiona degli amarcord altrui :eek:k07: :lol:

Ultima modifica:

miciajulie

Fiorin Florello
a proposito di scarpe lasciate in giro. sandaletti tacco vertiginoso, sola striscetta di vitello viola. tacco fissato nel tombino, io che strappo e si lacera la striscetta. questo davanti a san siro, concerto di bob marley... felice anche con un sandalo solo. dopo, meno: ho zampotte delicate

devu6kabebby

Aspirante Giardinauta
Mi ricordo quando il mio papà tornava dai suoi viaggi di lavoro ed io correvo a controllare che lui avesse ancora nel taschino della sua valigia un mio elestico per capelli con attaccato un pinguino piccino piccino,al quale tenevo tantissimo,ma che puntualmente gli infilavo in valigia al momento di ogni sua partenza,quasi come se quel pinguino dovesse perndersi cura di lui...mentre ecco lui era lontano da me...

hermioneat

Florello
ritrovata dopo una scarpinata per il quartiere...
Ma quella di non ricordarmi dove lascio la macchina è diventata una costante nella mia vita!

Idem! Infatti ho chiesto al marito se è possibile metterle un qualche accidente che mi dica "scema, sono qui!" quando uso il telecomando....
fine ot

Ricordo la patente fresca e i miei 19 anni. La seicento blu ottaniodi mio papà ed io alla guida...... Libertà!!!!!!!

paolaas

Guru Giardinauta
Mi ricordo quando ho trovato 20.000 lire nel piazzale davanti alla chiesa (stavo uscendo dal cinema dell'oratorio) e quando sono arrivata a casa col mio tesoro (avevo 9-10 anni, si parla di più di 30 anni fa...) mio papà mi ha obbligata a darli tutti in offerta in chiesa...
Credo sia stato il primo passo che ha portato al mio ateismo.....

daria

Master Florello
Mi ricordo quando ho trovato 20.000 lire nel piazzale davanti alla chiesa (stavo uscendo dal cinema dell'oratorio) e quando sono arrivata a casa col mio tesoro (avevo 9-10 anni, si parla di più di 30 anni fa...) mio papà mi ha obbligata a darli tutti in offerta in chiesa...
Credo sia stato il primo passo che ha portato al mio ateismo.....

eheh, per me invece il primo passo e' stato svenire puntualmente in chiesa e finire sotto la panca, non e' una procedura che possa durare a lungo :rolleyes: :D

miciajulie

Fiorin Florello
sì già, l'ateismo. devo averla già raccontata. chiesi a gesù bambino di portarmi, anche extranatale, la data per me non era importante, o poldina o andrea, uno dei bambolotti che nella mia infanzia andavano per la maggiore, visto che mi erano arrivate due fetenzie di imitazioni. ma mamma non poteva di più. pregai tanto, non arrivò il dono. e lì smisi di credere a gesù bambino, più prima pietra del mio attuale ateismo. la seconda fu quando, con la nonna che mi conduceva a messa ogni domenica, nel bel mezzo della funzione mi ritrovai a cantare tra me e me una canzone di domenico modugno, assolutamente disinteressata alla predica. e lì capii definitivamente che per quanto mi forzassero non sarei venuta fuori nè fedele nè devota. avevo 10 anni...

paolaas

Guru Giardinauta
Io ho cominciato a bigiare la messa appena dopo la cresima, a 10 anni come te.... Evidentemente non siamo state "illuminate".....

hermioneat

Florello
A proposito di ateismo e ricordi....
Ero piccola, non so nemmeno se arrivavo a 8 anni. I miei mi hanno portato in gita al santuario di Crea. Naturalmente a Messa e la Messa era cantata. Tutti cantavano a squarciagola e io chi ero?
Solo che.... mi è venuta in mente una canzone che avevo sentito da mia mamma....... Creola, dalla bruna aureola...... non ho mai capito perchè tutti mi hanno guardato e mia madre mi ha trascinato fuori di corsa.... per me, Crea....creola erano la stessa cosa!

miciajulie

Fiorin Florello
ahahahah, azz, hermione, avevi scelto proprio la canzone giusta!!!! straziami ma di baci saziami mi tormenta l'anima uno strano mal... sì 'davvero' in linea con la messa!

Alto