Mi ricordo della prima volta nel traffico della città con la mia patente fresca, fresca e il mio pandino grigio metallizzato: Avevo fatto tutto per benino, rispettato i cartelli stradali e parcheggiato da manuale dopo aver girato per ore a cercare uno spazietto per posteggiare. Ma la cosa che ricordo di più è stato il gelo, quando uscita da scuola non sapevo più dove l'avevo lasciata...
... ritrovata/rubata/rimossa dai vigili?
Mi ricordo quando..mi vengono in mente delle frasi che starebbero bene all'interno di un discorso serio ma mai che mi venga in mente il relativo discorso nel quale inserirle.... sei contento ma ancora non le hai dette ... a noi, o per lo meno a me, non interessa se vale/valeva la pena di dirle o meno, mi farebbe piacere che tu ora trovassi il coraggio per dirle .... Se questa tua frase non è solo buttata lì tanto per dire qualcosa, sarebbe bello sentirti dire qualcosa di "tuo" davvero, perchè sono quasi convinta che di cose da dire dietro queste tue frasi ad effetto ce ne siano tante ...
mi ricordo "l'austerity" e le feste in casa con il giradischi perchè le macchine non viaggiavano.
ricordo le prime scarpe con il tacco: zoccoli di stoffa a righe bianco e rosso: ci camminavo come se avessi i trampoli e mi sentivo "speciale".
ricordo quando lasciai uno zoccolo infilzato tra due lastroni di una pavimentazione del centro: tutti che mi guardavano cercare lo zoccolo perduto...
ritrovata dopo una scarpinata per il quartiere...
Ma quella di non ricordarmi dove lascio la macchina è diventata una costante nella mia vita!
Mi ricordo quando ho trovato 20.000 lire nel piazzale davanti alla chiesa (stavo uscendo dal cinema dell'oratorio) e quando sono arrivata a casa col mio tesoro (avevo 9-10 anni, si parla di più di 30 anni fa...) mio papà mi ha obbligata a darli tutti in offerta in chiesa...
Credo sia stato il primo passo che ha portato al mio ateismo.....
Mi ricordo quando..mi vengono in mente delle frasi che starebbero bene all'interno di un discorso serio ma mai che mi venga in mente il relativo discorso nel quale inserirle.