• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

un ricordo dopo un anno....

miky80

Maestro Giardinauta
non ho nulla da dire....solo un grazie....per avercelo raccontato e per averci ricordato quanto è importante la vita.....un bacio
 

Tippy

Giardinauta Senior
...è bello sapere che ci sono belle persone come te e la tua famiglia Federica, ti ringraziamo tanto..
 

loto08

Aspirante Giardinauta
Federica ti abbraccio forte forte:love_4:io ho già lasciato da molto tempo istruzioni ai miei per il dono degli organi
 

Federica

Master Florello
Grazie per tutto quello che mi avete scritto. Mi sono fatta una domanda, già molto tempo fa...in fondo in fondo, non è un gran gesto di generosità, diamo agli altri quello che non ci serve più. Io in prima persona non ho rinunciato a nulla, non ho dato nulla di mio, di personale.....però se per qualcuno ricevere un dono così, fa la differenza, diventa veramente importante. Perché mettere sotto terra qualcosa che ancora è buono, qualcosa che può ridare la vita....il dolore resta, ma sapere che qualcuno dal tuo immenso dolore trae immensa gioia fa la grande differenza...non importa sapere chi è, ma è importante sapere che c'è! Poi un pizzico di fede aiuta, fiducia, affidamento al Signore che sicuramente ci sta vicino, ci tiene per mano, ci aiuta a guardare le cose dalla sua prospettiva, ci viene tolto tanto ma in qualche modo ci viene restituito tanto in altro. Si dice che Dio vede e provvede...all'obitorio ho messo tra le sue mani un piccolo vangelo che mia cognata desiderava mettere nella bara. La mattina seguente, il giorno di Natale, sono venute a farmi visita tre amiche, accolte come i tre remagi, con dei piccoli doni. Uno era un piccolo vangelo in lingua corrente...che dire? Dio vede e provvede...se provvede per così poco...chissà per le cose importanti....Baci FEDE

Per chi volesse sapere qualcosa sull'AIDO associazione italiana donazione organi e tessuti ecco il link
http://www.aido.it/
 
Ultima modifica:

francobet

Moderatore Sez. Bonsai
Membro dello Staff
ciao Fede, pure noi, quando arriva Natale, ci ritroviamo a casa di mia madre, ma manca mio padre....
a Natale di 7 anni fa, fu l'ultima volta che pranzammo tutti insieme, poi pian piano una malattia difficile l'ha pian piano portato a non esserci più, dopo 3 mesi, da quel Natale.
erano anni che era ammalato del morbo di Parkinson, male che ti devasta i nervi, lasciandoti fino all'ultimo, o quasi, lucido di testa...
gli ultimi giorni sono stati terribili, fino a quando ho firmato per NON effettuare più punture, per tenerlo in "vita", o meglio, per fargli solo battere il cuore.
da allora gli ho dedicato un bonsai, che con le sue radici, forma ecc sembrava lui, attaccato fino all'ultimo alla vita, fino a quando non è riuscito più ad alimentarsi, se non con un tubo nello stomaco.

quindi, scusandomi per quanto sopra, ti sono vicino e io sono convinto che da lassù ci guardano....e magari potranno leggere anche queste righe, o mi controllerà quando lavoro l'acerone bonsai che ho chiamato "MIO PADRE".

un saluto.
 
Ultima modifica:

francobet

Moderatore Sez. Bonsai
Membro dello Staff
aggiungo: io giro sempre con il tasca fra la patente la "delibera" per l'espianto degli organi, in caso mi succedesse qualcosa.


sempre sperando sia valida giuridicamente...
 

Federica

Master Florello
Bello il bonsai, Franco...penso anch'io che ci seguano da lassù e che ci sorridano....
Tutti gli ospedali hanno accesso alla banca dati in cui vedono immediatamente se si è donatori, altrimenti devono chiedere il consenso ai parenti.... bacione!!!
 
Ultima modifica:

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
ricordi ,pensieri su un sorriso,una frase ,una situazione una maniera di fare.......un qualcosa di etereo, sembra poca cosa , eppure quel ricordo quel pensiero dentro di noi fa rivivere persone , affetti e emozioni .....quanto è realmente grande e importante un ricordo ....il donare lo fa ancora più grande e importante ciao fede:flower::love_4:
 

Federica

Master Florello
Thuya e Marco, grazie anche a voi per le vostre parole....chi prima, chi dopo viviamo tutti l'abbandono e la sofferenza che porta con sè. Il ricordo rimane in noi e niente può cancellarlo...bello!!! :love_4::Saluto:
 
Alto