Finnigan's Wake
Florello
Mi ricordo il carosello dopo cena
mi ricordo di aver ascoltato The Musical box dei Genesis fino alla nausea :inc:
Mi ricordo il covo dei maoisti con tante lanterne rosse
mi ricordo di aver ascoltato The Musical box dei Genesis fino alla nausea :inc:
mi ricordo di Piazza Castello a Milano con tanti begli hippies in bella mostra...e parlavano pure strange
mi ricordo anche delle cose non belle ma le tengo per me ...
grazie, vi leggo molto volentieri, sono in un periodo nostalgico, siate pazienti che poi mi passa k07:
...
Mi ricordo pane pomodoro olio e sale. E' indelebile nella mia memoria, la prima volta in campagna, la tro.ia con i maialini e la tro.ia bianca così grande (un vitello) Tipica bimba di città.
Mi ricordo le amiche antipatiche di mia sorella e allora giocavo con le 'grette' coi maschi.
Mi ricordo le arrampicate sull'albero di fico e i fichi gettati sulla testa a mia sorella e alle sue amiche.
Mi ricordo un giardino immenso (lo avessi ora) pieno di fiori e di ortaggi, ma intoccabile per me
Mi ricordo il mio primo amore, avevo 5 anni e andavo all''asilo, mi dava sempre un po' della sua merenda.
Mi ricordo la televisione in bianco e nero, ed essendo tra i pochi ad averla, tanti ospiti, un bimbo di allora che dovendo fare il Papa da grande si copriva gli occhi quando c'erano baci e abbracci, e finito il film spengeva la televisione, tanto lui tornava a casa.
io a volte mi ricordo di Sarah, non mi fa stare molto bene, ma non posso farne a meno.
Mi ricordo...... ancora il gusto dello zabaione che mi faceva mia nonna Angela. Ricordo lei che mescolava uovo e zucchero e poi girava e girava..... mai più mangiato uno zabaione così!
Ricordo anche il suo ansimare. Era asmatica e tutto le costava fatica ma per l'unica nipotina si poteva fare...
Mi hai fatto venire in mente l'albicocco dietro casa , mi ci arrampicavo e mi facevo delle scorpacciate incredibili di albicocche ancora verdi ,non so come facevano a piacermi così tanto aspre, però ancora oggi preferisco quelle un pò acerbe a quelle mature , e le cose brutte si ci sono anche quelle ma cerco di tenerle lontane che ancora oggi sono ferite aperte.mi ricordo quando da bambina/ragazzina mi arrampicavo su un albicocco enorme che c'era dietro casa mia,... predevo delle albicocche piccole piccole ancora acerbe e le tiravo con la fionda alle persone che passavano in una stradina laterale (ero un maschiaccio)
tante altre cose mi vengono in mente, anche brutte, ma a quelle cerco sempre di non pensarci.