ciao Fede, pure noi, quando arriva Natale, ci ritroviamo a casa di mia madre, ma manca mio padre....
a Natale di 7 anni fa, fu l'ultima volta che pranzammo tutti insieme, poi pian piano una malattia difficile l'ha pian piano portato a non esserci più, dopo 3 mesi, da quel Natale.
erano anni che era ammalato del morbo di Parkinson, male che ti devasta i nervi, lasciandoti fino all'ultimo, o quasi, lucido di testa...
gli ultimi giorni sono stati terribili, fino a quando ho firmato per NON effettuare più punture, per tenerlo in "vita", o meglio, per fargli solo battere il cuore.
da allora gli ho dedicato un bonsai, che con le sue radici, forma ecc sembrava lui, attaccato fino all'ultimo alla vita, fino a quando non è riuscito più ad alimentarsi, se non con un tubo nello stomaco.
quindi, scusandomi per quanto sopra, ti sono vicino e io sono convinto che da lassù ci guardano....e magari potranno leggere anche queste righe, o mi controllerà quando lavoro l'acerone bonsai che ho chiamato "MIO PADRE".
un saluto.