Pin era Pin anche a 5 anni.
Elena avrebbe filosofeggiato sul perché dell'antipatia, Lalle avrebbe provato a farle ragionare, Micia le avrebbe ignorate, Belvedere se ne sarebbe stata in un angolo, Sevi avrebbe pianto, Elebar le avrebbe bannate.
Pin le bombarda di fichi
Nu, non ci siamo! :inc:
Perché invece ti sbagli proprio di grosso, ma grosso grosso eh!
E urge smentita in merito :lingua:
Io le avrei ignorate, e le ho ignorate infatti, perché non ho mai pianto in vita mia in situazioni simili!
Non faccio proprio caso alle persone antipatiche, a meno che non mi calpestino i piedini, ovvio.
(a volte anzi m’ispirano pure simpatia, dipende da quel che dicono…e da cosa ci “vedo dietro”).
Qualche volta è accaduto, con le amiche di mia sorella intendo.
Rispondevo e basta, di non rompermi i ciglioni, tipo quando…ero ragazzina…una certa Gabriella, peperino,
si permise di dirmi che rompevo i pallini canticchiando in continuazione "Il cielo" di Renato!
(come osava?!?!?
)
Ma di solito le snobbavo di sana pianta. Sono fatta così, da sempre.
La dolcezza (e così tanto dolce in fondo io non sono, lo dico all’infinito e non mi credono)
non va confusa con il piangere per nulla.
Mi dai l’occasione per un ricordo un po’ inerente all’argomento.
Una volta, stressatissima e lunatica mentre facevo i compiti, stufissima dei continui richiami
da parte di mio fratello (+ grande di 6 anni) per la cena…
gli ho tirato, anzi…lanciato contro…una spazzola per capelli, ad esempio...
facendo un bel buco nell'antina del mio armadio :-\
(bruttissima mira, per fortuna del brother…e nel foro ci passava un dito).
Non ci fosse stata l'amica di mia madre a far da scudo...credo che le starei prendendo ancora adesso!
E poi, al séguito, il + classico dei classici:
"Quando arriva tuo padreeeeee...chissà che diràààààà!!! Vedraiiiiiiiiiiiiii!!!"
Mio padre arriva la sera dal lavoro, mamma gli racconta il fatto dell'antina spaccata, e lui...bello serafico:
"E vabbè, l'aggiustiamo!" (sospirone mio di sollievo al riguardo, manco a dirlo
)
Ennò, non ero la cocca di casaaaa!!! ahaahh!!!
Pur essendo l'ultima dei fratelli...devo dire che invece la cocca (per così dire) era mia sorella,
perché stava proprio nel mezzo, diciamo, gelosa del primo e della terza (io)...
quindi un mezzo disastro in quel senso, in pratica.
Forse mio padre era soltanto molto stanco x il lavoro (fortunella, ancora io) anche se poi spiegò
che aveva reagito a quel modo perché lui era un tipo che non riusciva ad arrabbiarsi così...a freddo.
(ci abbiamo riso un sacco su ‘sto fatto, pure dopo che erano passati già diversi lustri).
Ovvio che mi sentissi un po’ in colpa per il mio gesto, a dire il vero.
Vabbè…sennò sarei stata proprio un mostro! :ros:
Ma sono sempre stata un po’ “scattosa” nonché imprevedibile in tal senso,
anche se con l’andar del tempo son migliorata abbastanza
Spero di averti chiarito le idee sul mio caratterino, ecco
Dolce sì, ma...sono piuttosto ferma su certe cose, non certo un'acqua cheta eh...
nel senso che son sincera, non faccio la finta dolce per poi spaccare i ponti ahahahhh!!!
Però non piango di certo per le scemate.
O almeno...anche per quelle, che io so' ultrasensibile con 3 B
(molto diverso da permalosa, ci tengo a sottolinearlo
)
tipo…quando un amichetto a cui tenevo molto osò chiamarmi “quattrocchi” (o quattr’occhi)
il primo giorno che andai a scuola con gli occhiali, ma allora avevo 6 anni ahahahh!!!
Il succo è: posso piangerci soltanto in certe occasioni particolari, o se un’offesa..un dispiacere..
viene da qualcuno a cui voglio veramente bene, però di solito in quel caso non mi tengo un cece in bocca,
e chiarisco sùbito la questione!
A volte lascio pure perdere in toto, dipende dal contesto e se ritengo ne valga davvero la pena
(vabbè, chi se ne frega di 'sti cavolini miei, a 'sto punto direi, ma è tanto x aggiungere puntini sulle i, ecco).
Ho sempre avuto la tendenza, fin da bambina, a voler fare ragionare + che altro.
Mi capitò diverse volte, e anche con gli adulti se li vedevo litigare.
E' che mi spiaceva troppo, così usciva in me questa specie di paladina ahahahh!!! per cui saltavo su
dicendo robe sul cattivo esempio etc etc ahhaahhah!!!
Ergo: giocavo sul fattore sorpresa, contavo sul fatto che certe cose, dette da una bimbetta,
facessero + effetto, no? così da farli smettere anche per un vago senso di colpa.
Insomma...volevo si rendessero conto della ka**ata che stavano facendo ahahahh!!!
"ahahahh" a parte...ci stavo davvero male nel vedere litigare, fossero estranei amici fratelli o vicini di casa etc.
Marò…mi hai fatto venire in mente un certo Ivanooo…lui sì mi fece piangere abbastanza!
E pure l’amichetto del cuore, che non mi lasciava mai stare...o quando, incinta pure :-O
saltai addosso a un tale che aveva messo le mani addosso a mio padre e...vabbè, basta così.
E’ stra-tempo di chiudere. Anzi…sorry x la lungaggine :hehe: Kisses ^.^