auguri anche se in ritardo a grappy!!! :hands13: :love_4:
qui i mici più che rientrare in casa profumati arrivano color beige..... in questo periodo iniziano a rotolarsi nella terra! loro lo adorano, io un po' meno :fischio: ma, va da sé, gli si perdona tutto
ahh, logicamente è inziato anche il periodo delle cacce. li si vede infatti spesso tra l'erba in osservazione attenta (che pazienza che hanno!!!) oppure zompettare qui e là all'inseguimento di qualcosa.... nelle ultime due settimane ho salvato (spero!) una lucertola che aveva ormai già perso la coda e una cavalletta gigante (rimasta senza una delle zampone), ma di certo molti altri animaletti non li ho visti in tempo
Anche grappy spesso si sporca ma con quella linguetta magica (esistessero degli stracci simili il mondo delle pulizie sarebbe rivoluzionato) nel giro di tre minuti torna di un bianco lucido e splendente manco avesse fatto il bagno nella candeggina.
Ah proposito.....mi son ricordato di un aneddoto
Due anni fa Grappino amava giocare arrampicandosi su una specie di mobiletto porta-bottiglie che abbiamo in cucina. In una lotta esagitata con se stesso (modello don chischiotte) una sera, mentre noi guardavamo comodamente la tivvù sul divano, fece cadere, rompendola, una bottiglia di ottimo Cannonau (vino rosso piuttosto corposo). Spaventati e corsi di sobbalzo in cucina, io e Rosa vediamo il triste spettacolo. Pavimento in gres colore bianco betulla allagato da questa pozza rossa, vetri ovunque, battiscopa macchiato, muri schizzati, fughe color beige che immediatamente diventavano VIOLA e, non per ultimo......petto di Grappino che da bianco era COMPLETAMENTE VIOLACEO e odorante di alcol e appunto vino.
Disperati e, diciamocela tutta, mezzi addormentati e incazz.ati, non sapevamo da dove incominciare. Vedendo le fughe assorbire tanto vino e diventare sempre più viola, temendo l'irreparabile....dico a Rosa: "chiudiamo un attimo Grappino nel bagnetto e iniziamo a pulire qui prima che si macchia tutto a vita". Chiuso Grappino, con santa pazienza, nel giro di 5 minuti leviamo tutti i vetri, raccogliamo il vino, spazziamo e laviamo tutta la cucina (muri inclusi). Stranamente Grappino (che odia essere rinchiuso in una stanza) non miagola. Tremendo presagio, chissà forse si starà sentendo male, forse è dispiaciuto, mille dubbi mi attanagliano e mi sento sempre più in colpa per non aver pensato prima a lui che alla cucina.
Apriamo la porta del bagnetto e la risata partì istantanea sia a me che a Rosa.
Scena ridicola, Grappino non miagolava perchè affaccendato in un'intensa toilettatura. Da essere viola nel giro di 5 minuti era tornato bianco lucido e splendente, non odorava nemmeno di vino ma odorava solo di "Grappino" (profumo brevettato, sappiatelo).
Quella notte il nostro gatto ubriaco dormì PESANTEMENTE per più di dodici ore
Nei prossimi giorni, prometto, nuove foto di Grappino collezione primavera.
Ciao amici gatti e amici/amiche gattari.
Davide.