• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

visita al golf club di folgaria

sarab

Giardinauta Senior
buongiorno a tutti.
un paio di giorni mi sono recato a folgaria, a una ventina di km da casa mia , per osservare il golf club... alcune info:
il golf è situato a 1300m circa, è il secondo in altitudine in trentino dopo quello di madonna di campiglio situato a 1400m circa. la stagione di gioco va da maggio a settembre e vista l'altitudine sapevo che non era il periodo di massimo splendore, ma preso dall'entusiasmo della riunione padovana e dalla bellissima giornata (seppur fredda e di qualche grado sotto zero) son salito a dare un'occhiata...
alcune foto
sCqQars.jpg

f26pegx.jpg

8VPkvPf.jpg

73WgobH.jpg

rFpQUOL.jpg

zDaBYbf.jpg

gx0KsEe.jpg

eehOsva.jpg

0Rxt7uL.jpg

Ve5tAUk.jpg


un saluto
s
 

Phil

Esperto Sez. Prato
Conosco bene il posto.. ho una casa a Lavarone e spesso ci vado a fare un salto in estate.. ora effettivamente non è come in quella stagione.. ma sotto zero anche di 6-8° come in questi giorni, cos'è che resiste??..:rolleyes:
Ad agosto avevo anche preso contatti con il Gk del golfclub per assistere ad una giornata di lavori di arieggiatura e top dressing ma è saltato tutto per la settimana piovosa che poi è stata.. Ci riprovo il prossimo anno (y) :D
 

Phil

Esperto Sez. Prato
Loietto. Infatti in estate se non piove regolarmente i fairway diventano una distesa gialla (es. 2012)..
 

Phil

Esperto Sez. Prato
Queste sono alcune delle foto che ho fatto la scorsa estate di quel GC.. La luce di quel giorno non risalta molto i colori che erano invece davvero ottimi.

uploadfromtaptalk1448620822716.jpg

uploadfromtaptalk1448620851100.jpg
 

Phil

Esperto Sez. Prato
Ah! ..non sapevo. Ad occhio pareva loietto (almeno in maggior parte) cmq sì, ci sta quel mix lì
 

DALMONTE

Giardinauta Senior
A parere mio,lì ci starebbe da dio la rubra assieme a un Po di pratentis. Certo che non avere un irrigazione è assai limitante anche a quelle altitudini. Ricordo bene l'estate 2012. Ci fu uno dei più grossi consumi idrici dal canale emiliano romagnolo degli ultimi quarant'anni
 

Phil

Esperto Sez. Prato
Nei green si ..ma anche nei fairway? Perché nell'estate di 3 anni fa ti dico che erano color grano alcuni..
 

white sand

Moderatore Sez. Prato
Membro dello Staff
La gestione di un GC in quota non è cosa semplice, vedo però che i greens sono stati tenuti a stecchetto (a livello nutrizionale) poichè mostrano già segni evidenti di letargia (sono già in riserva con le scorte) e la colorazione è troppo smorta (vista anche le media di temperatura fino ad una settimana fa).
Comunque bel Reportage, i GC fatti in montagna hanno un surplus emozionale

Dipende sempre da come lo gestisci....
 
Ultima modifica di un moderatore:

Phil

Esperto Sez. Prato
Calcola però che il terreno sarà già bello che gelato in maniera definitiva.. Temperature che nelle ultime settimane variano dai -10° ai 0°/+2° di massima
 
Ultima modifica:

alessandro1773

Aspirante Giardinauta
Comunque qui' al nord non piove da parecchio tempo e un po d'acqua , secondo me, non farebbe male. E' raro vedere novembre con una o due giornate piovose e Dicembre inizia sulla stessa linea, con nebbia e alta pressione . In pratica stanno mancando le correnti atlantiche . Si va dal freddo alla nebbia e questo non e' per nulla buono per i prati.
 

MrPaulson79

Giardinauta
Ma perché voi con questo clima irrighereste? E' vero che non piove da quasi un mese, almeno dalle mie parti, ma pensare di bagnare adesso con temperature che di notte vanno tranquillamente sotto zero e di giorno non superano gli 8-10 gradi mi pare un po' rischioso ...

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 

Phil

Esperto Sez. Prato
Lì in montagna è impossibile.. Di solito c'è già la neve poi.. In luoghi così, la manutenzione tra fine novembre (a volte prima) e aprile è nulla perché coperti da un grosso strato di neve
 
Ultima modifica:

white sand

Moderatore Sez. Prato
Membro dello Staff
Comunque qui' al nord non piove da parecchio tempo e un po d'acqua , secondo me, non farebbe male. E' raro vedere novembre con una o due giornate piovose e Dicembre inizia sulla stessa linea, con nebbia e alta pressione . In pratica stanno mancando le correnti atlantiche . Si va dal freddo alla nebbia e questo non e' per nulla buono per i prati.
Non irrigare.....per carità, vuoi rompere le pal...al can che dorme?
 

Similar threads

Alto