• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Mi presento: sono gatto GRAPPINO

robmel

Giardinauta Senior
Saranno contenti gli uccellini che Grappino sta chiuso in casa :lol::lol: li sento fino a qua che cinguettano a squarciagola dalla gioia
 

Grappino

Esperto Sez. Prato
Come sta Grappino?

Leggo solo ora....
Allora, il piccolo Grappy ha finito le cure e nonostante dovessimo tenerlo un po in osservazione si stava deprimendo a stare dentro casa (oltre che stava iniziando a dare di matto) e abbiamo dovuto per disperazione nostra e sua spalancargli dinuovo le vie verso l'esterno. Gli occhi stanno molto meglio, solo ogni tanto noto ancora che per cinque minuti gli si ingrossano le palpebre e poi si ritirano subito. Il pelo è tornato lucente (ma penso lo stesse semplicemente cambiando). Non sappiamo se va ancora molle quando defeca (perchè è abituato a farla per campi), di sicuro però non ha più la diarrea in quanto la notte sta sempre a casa e quindi se avesse la diarrea in lettiera la mattina qualcosa la dovrei pur trovare.
Caratterialmente si è ripreso (ma più che altro era un pò abbattuto solo perchè era costretto a prendere le medicine) ed è tornato a cacciare e portarci come al solito ogni tipo di preda.
Sta piano piano riprendendo anche decisamente peso.
Comunque un salto dalla veterinaria per un controllo vedremo di farlo.

La cosa più bella è che in questi giorni "SA' DI PRIMAVERAAAAAAAAAAAAA" perchè rientra a casa dai campi incolti in fiore e il manto prende tutti gli odori della primavera :).

Ieri era il suo compleanno!!!!! TRE ANNI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Sembra che ne siano passati 30 per quante ce ne fa passare e per quante ne combina eheheheheheheheheh

PS: consiglio per chi da medicinali.
Il panacur come tanti medicinali è inodore e insapore.....disciolto e mescolato nell'umido il gatto solitamente lo mangia. Grappino il primo giorno lo ha mangiato, dal secondo giorno ha capito il trucco e si è dato allo sciopero della fame. Ho constatato che un gatto è talmente testone che morirebbe di fame piuttosto che mangiare qualcosa che non gli piace. Allora armati di pazienza io e Rosa abbiamo iniziato a spalmargi il medicinale sulle zampe (piuttosto che stare sporco un gatto preferirebbe leccarsi il veleno per pulirsi adeguatamente) e quì arriva il consiglio :) siccome le pillole vanno leggermente sciolte in acqua succede che mezzo medicinale i gatti lo perdono sgrullandosi (un po come i cani) quando si sentono "bagnati". Io e Rosa abbiamo avuto l'illuminante idea di mischiare il composto sciolto in pochissima acqua con le pomate-paste in tubetto (appetibilissime) che si danno da mangiare ai gatti quando ingeriscono troppo pelo. La consistenza finale è molto viscosa e collosa quindi applicata sulle zampe è gradita dal micio e non viene via fino a che non si lecca. Provate (ovviamente in due, altrimenti potrebbe recidervi le vene al momento dell'applicazione :) ).
 
Ultima modifica:

|emma|

Giardinauta
Leggo solo ora....
Allora, il piccolo Grappy ha finito le cure e nonostante dovessimo tenerlo un po in osservazione si stava deprimendo a stare dentro casa (oltre che stava iniziando a dare di matto) e abbiamo dovuto per disperazione nostra e sua spalancargli dinuovo le vie verso l'esterno. Gli occhi stanno molto meglio, solo ogni tanto noto ancora che per cinque minuti gli si ingrossano le palpebre e poi si ritirano subito. Il pelo è tornato lucente (ma penso lo stesse semplicemente cambiando). Non sappiamo se va ancora molle quando defeca (perchè è abituato a farla per campi), di sicuro però non ha più la diarrea in quanto la notte sta sempre a casa e quindi se avesse la diarrea in lettiera la mattina qualcosa la dovrei pur trovare.
Caratterialmente si è ripreso (ma più che altro era un pò abbattuto solo perchè era costretto a prendere le medicine) ed è tornato a cacciare e portarci come al solito ogni tipo di preda.
Sta piano piano riprendendo anche decisamente peso.
Comunque un salto dalla veterinaria per un controllo vedremo di farlo.

La cosa più bella è che in questi giorni "SA' DI PRIMAVERAAAAAAAAAAAAA" perchè rientra a casa dai campi incolti in fiore e il manto prende tutti gli odori della primavera :).

Sono contenta che abbia finito e che sembra stia meglio! Non immagino come possa essere stato gestire un gatto abituato a star fuori! Povero lui e poveri voi!
I miei più che profumati tornano con il pelo pieno di semini verdi :)

Ieri era il suo compleanno!!!!! TRE ANNI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Sembra che ne siano passati 30 per quante ce ne fa passare e per quante ne combina eheheheheheheheheh

Ma tanti auguri! :hands13::hands13: Tre anni!! Proprio come i Puffi! Anche loro sono nati a marzo, ma festeggiamo il primo maggio quando li ho adottati :)


PS: consiglio per chi da medicinali.
Il panacur come tanti medicinali è inodore e insapore.....disciolto e mescolato nell'umido il gatto solitamente lo mangia. Grappino il primo giorno lo ha mangiato, dal secondo giorno ha capito il trucco e si è dato allo sciopero della fame. Ho constatato che un gatto è talmente testone che morirebbe di fame piuttosto che mangiare qualcosa che non gli piace. Allora armati di pazienza io e Rosa abbiamo iniziato a spalmargi il medicinale sulle zampe (piuttosto che stare sporco un gatto preferirebbe leccarsi il veleno per pulirsi adeguatamente) e quì arriva il consiglio :) siccome le pillole vanno leggermente sciolte in acqua succede che mezzo medicinale i gatti lo perdono sgrullandosi (un po come i cani) quando si sentono "bagnati". Io e Rosa abbiamo avuto l'illuminante idea di mischiare il composto sciolto in pochissima acqua con le pomate-paste in tubetto (appetibilissime) che si danno da mangiare ai gatti quando ingeriscono troppo pelo. La consistenza finale è molto viscosa e collosa quindi applicata sulle zampe è gradita dal micio e non viene via fino a che non si lecca. Provate (ovviamente in due, altrimenti potrebbe recidervi le vene al momento dell'applicazione :) ).

Anch'io facevo così con zio Scar, solo che utilizzavo le mousse, prima che imparasse a pulirsi lo zampone nella ciotola dell'acqua :muro:
 

Grappino

Esperto Sez. Prato
Anche noi lo abbiamo adottato a maggio, però ci fu detto dalla vet che grosso modo doveva essere nato a marzo per cui dedicemmo di festeggiarlo lo stesso giorno della mamma :love:. Cmq più vediamo puffo e più Rosa dice che sono identici Grappino e Puffo :)

Si i semini pure, ovvio :)
ahahahahahahahahah troppo forte zio scar :)
 

|emma|

Giardinauta
Effettivamente, a parte il nasino e il fatto che Puffo sia il quadruplo :)D) di Grappino, si somigliano molto. Basta guardare una foto di quando Puffo era magro...cioè cucciolo :crazy:


Hanno gli stessi colori e la stessa disposizione delle macchie.
 

Grappino

Esperto Sez. Prato
Già, non ho mai capito perchè grappino è rimasto snello. Si allunga, si alza a dismisura ma rimane sempre molto magro. Sarà che brucia tutto essendo iperattivo....boh..... L'ultima volta la bilancia della vet ha decretato 4,950 kg.
Quanto è Figo puffo :)
 

|emma|

Giardinauta
Dipende dalla conformazione. Sotto questo aspetto somiglia a Puffa, solo che lei ha "la pancia appesa" da dopo la sterilizzazione. Puffa arriva 4,90 kg solo d'estate! Qui sono tutti un pò sciupati :lol:

PS si, Puffo è proprio bellissimo! :love:
 

elena_11293

Master Florello
auguri anche se in ritardo a grappy!!! :hands13: :love_4:

qui i mici più che rientrare in casa profumati arrivano color beige..... in questo periodo iniziano a rotolarsi nella terra! loro lo adorano, io un po' meno :fischio: ma, va da sé, gli si perdona tutto :)

ahh, logicamente è inziato anche il periodo delle cacce. li si vede infatti spesso tra l'erba in osservazione attenta (che pazienza che hanno!!!) oppure zompettare qui e là all'inseguimento di qualcosa.... nelle ultime due settimane ho salvato (spero!) una lucertola che aveva ormai già perso la coda e una cavalletta gigante (rimasta senza una delle zampone), ma di certo molti altri animaletti non li ho visti in tempo :(
 
Ultima modifica:

Grappino

Esperto Sez. Prato
auguri anche se in ritardo a grappy!!! :hands13: :love_4:

qui i mici più che rientrare in casa profumati arrivano color beige..... in questo periodo iniziano a rotolarsi nella terra! loro lo adorano, io un po' meno :fischio: ma, va da sé, gli si perdona tutto :)

ahh, logicamente è inziato anche il periodo delle cacce. li si vede infatti spesso tra l'erba in osservazione attenta (che pazienza che hanno!!!) oppure zompettare qui e là all'inseguimento di qualcosa.... nelle ultime due settimane ho salvato (spero!) una lucertola che aveva ormai già perso la coda e una cavalletta gigante (rimasta senza una delle zampone), ma di certo molti altri animaletti non li ho visti in tempo :(

Anche grappy spesso si sporca ma con quella linguetta magica (esistessero degli stracci simili il mondo delle pulizie sarebbe rivoluzionato) nel giro di tre minuti torna di un bianco lucido e splendente manco avesse fatto il bagno nella candeggina.
Ah proposito.....mi son ricordato di un aneddoto :)

Due anni fa Grappino amava giocare arrampicandosi su una specie di mobiletto porta-bottiglie che abbiamo in cucina. In una lotta esagitata con se stesso (modello don chischiotte) una sera, mentre noi guardavamo comodamente la tivvù sul divano, fece cadere, rompendola, una bottiglia di ottimo Cannonau (vino rosso piuttosto corposo). Spaventati e corsi di sobbalzo in cucina, io e Rosa vediamo il triste spettacolo. Pavimento in gres colore bianco betulla allagato da questa pozza rossa, vetri ovunque, battiscopa macchiato, muri schizzati, fughe color beige che immediatamente diventavano VIOLA e, non per ultimo......petto di Grappino che da bianco era COMPLETAMENTE VIOLACEO e odorante di alcol e appunto vino.
Disperati e, diciamocela tutta, mezzi addormentati e incazz.ati, non sapevamo da dove incominciare. Vedendo le fughe assorbire tanto vino e diventare sempre più viola, temendo l'irreparabile....dico a Rosa: "chiudiamo un attimo Grappino nel bagnetto e iniziamo a pulire qui prima che si macchia tutto a vita". Chiuso Grappino, con santa pazienza, nel giro di 5 minuti leviamo tutti i vetri, raccogliamo il vino, spazziamo e laviamo tutta la cucina (muri inclusi). Stranamente Grappino (che odia essere rinchiuso in una stanza) non miagola. Tremendo presagio, chissà forse si starà sentendo male, forse è dispiaciuto, mille dubbi mi attanagliano e mi sento sempre più in colpa per non aver pensato prima a lui che alla cucina.
Apriamo la porta del bagnetto e la risata partì istantanea sia a me che a Rosa.
Scena ridicola, Grappino non miagolava perchè affaccendato in un'intensa toilettatura. Da essere viola nel giro di 5 minuti era tornato bianco lucido e splendente, non odorava nemmeno di vino ma odorava solo di "Grappino" (profumo brevettato, sappiatelo).
Quella notte il nostro gatto ubriaco dormì PESANTEMENTE per più di dodici ore :)

Nei prossimi giorni, prometto, nuove foto di Grappino collezione primavera.
Ciao amici gatti e amici/amiche gattari.
Davide.
 
Ultima modifica:

robmel

Giardinauta Senior
:lol::lol: un gatto ubriaco !! Questa non l' avevo mai sentita :eek:
Ci voleva Grappino che una ne pensa e cento ne fa, ma almeno da ubriaco dovrebbe stare più tranquillo :D
 

Grappino

Esperto Sez. Prato
@Emma: guarda.....quello ci manca al mio figlioccio.....già si sta allargando il testone a vizi :) e io.......non so mai dirgli di no :(
@Rob: inutile che te lo dica, quando scrive ormai avete capito che tipetto che è :) quando dorme pesantemente ronfa ed è bellissimo, ma quando si sveglia, se possibile, è ancor più IPERATTIVO.
 

Grappino

Esperto Sez. Prato
GRAPPINO COLLEZIONE PRIMAVERA 2014

Grappino Motociclico:
[Imgur](http://i.imgur.com/JoMQuAT.jpg)

Grappino Ciclista (senza faticare però, pedalate voi):
[Imgur](http://i.imgur.com/cF3SWO7.jpg)

Grappino Automobilista:
[Imgur](http://i.imgur.com/z0rf66g.jpg)

Grappino Divoratore di fermenti lattici (sapete com'è, deve ripristinare la flora batterica):
[Imgur](http://i.imgur.com/ZkTPtqC.jpg)

Grappino alla ricerca dei pennuti:
[Imgur](http://i.imgur.com/uj1Tzrl.jpg)

Grappino e la sua amata Piumino (dormi Grappy, che Piumy veglia su di te):
[Imgur](http://i.imgur.com/9MD0cbI.jpg)
[Imgur](http://i.imgur.com/6MFPSMN.jpg)

Grappino e il sole:
[Imgur](http://i.imgur.com/szJpVKs.jpg)

Grappino fior di primavera:
[Imgur](http://i.imgur.com/wRZVBdw.jpg)
[Imgur](http://i.imgur.com/vbSgaSW.jpg)

...............Quanto amo la sua vita :love:..........
 
Alto