• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Meglio il caldo o il freddo?

Preferisci il caldo o il freddo?

  • Il freddo

    Voti: 36 54,5%
  • Il caldo

    Voti: 26 39,4%
  • non mi fa' ne caldo ne freddo

    Voti: 4 6,1%

  • Votanti
    66

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
Ciao a tutti, oggi dopo molto tempo ho cominciato a percepire una temperatura gradevole segno che presto arriverà il mio amato freddo, chi altro come me preferisce il freddo al caldo oppure la temperatura esterna non lo tocca?
Per conto mio sogno un giorno di trasferirmi in un luogo dove al massimo ci siano 23/24 °C in estate!!!
 

scarlet

Giardinauta Senior
Ciao a tutti, oggi dopo molto tempo ho cominciato a percepire una temperatura gradevole segno che presto arriverà il mio amato freddo, chi altro come me preferisce il freddo al caldo oppure la temperatura esterna non lo tocca?
Per conto mio sogno un giorno di trasferirmi in un luogo dove al massimo ci siano 23/24 °C in estate!!!

E' anche il mio ne ho già abbastanza della pianura padana!!!!!cat:
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Anche io voto per il freddo! Così sì che le rose vivono bene!

E poi non lo patisco molto...specie negli ultimi anni, che a dir la verità sono stati piuttosto miti!

Mi dispiace molto Quadricromia! Mi raccomando riposati e copriti bene!
 

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
Votato! Freddo!
E meno male, visto dove vivo!
Qui oggi piove a dirotto con temperatura a 10°,


riporto giàuna fantastica nevralgia, con herpes labiale,


raffreddore


e brividi da influenza incombente


..... nonostante tutto voto FREDDO!

Avrei voluto dire che è il freddo che conserva mentre il caldo brucia e distrugge ma tu mi ti vai ad ammalare!!! ma la colpa è tutta della pioggia, anche se io amo anche quella!!! :storto:

Vai che ti passa, il raffreddore è quella malattia che se curata passa in sette giorni altrimenti in una settimana!!! :lol: :lol: :lol:
 

artemide

Florello Senior
caldo, sole, giornate lunghe....:cool3: e magari mare

odio il freddo e l'inverno, OK l'autunno per i suoi colori e le temperature non ancora molto fredde... ma io amo il caldo.

Quando arriva l'inverno, esco al mattino per andare a lavorare che è ancora buio (e fa freddo), quando rientro a casa è già buio (e fa sempre freddo )... e quando mai mi posso guardare ben bene le mie pianticelle? solo qualche minuto il sabato e la domenica? :mad:
 

aztekium

Giardinauta
tollero entrambi!!! caldo- freddo.
però a fine estate non sopporto il caldo:ciglione:
a fine inverno idem per il freddo:ciglione:
mi scoccio a lungo andare:rolleyes:
 

cyberphal

Giardinauta Senior
Assolutamente il freddo (sennò come potrei vivere qui?): almeno col freddo ti copri, col caldo come esci dal raggio d'azione dei condizionatori....
Nota di colore: qualche mattina fa, alle 7,30, avevamo 4 gradi!!!!!!!!
Al massimo, in questi giorni arriviamo a 19-20....
 

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
A me ad esempio piace uscire di casa che è ancora buio e ritrovarsi alle cinque della sera con uno splendido tramonto, sarà che lavoro fuori ma già ora che il sole tramonta prima e mi sorprende ancora in giro mi da una sensazione di appagamento!

Sole caldo sudore puzza di sudore docce ancora sole caldo ecc... quando sei arrivato alla maglietta che cosa ti puoi levare per sentire refrigerio mentre se hai freddo aggiungi una maglia e vai, poi con il freddo tornano gradevoli molte bevande altrimenti vietate in estate una cioccolata calda, un buon vin brullè un Irish coffe senza parlare dei cibi polenta fritta nel formaggio, bistecche di maiale lasagne ecc...

Cosa mi offre il caldo? tè freddo ed insalata di riso??? :lol: :lol: :lol:
 

scarlet

Giardinauta Senior
polenta fritta nel formaggio,
______________________________________________
@Green thumb OT
voglio la ricetta!!!!!!Ummmmmm
 

quadricromia

Guru Giardinauta
Polenta funghi porcini e salsiccia.... mangiata l'altro ieri.... non l'ho manco fatto arrivare il freddo io per mangiare come si deve :food:

.... che quelle capresi, insalate e tutto ciò che ti fa cercare il refrigerio non si sopportavano più.... :burningma




Ot. grazie a tutti per la sensibilità verso la mia cagionevole salute :storto:
 

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
polenta fritta nel formaggio,
______________________________________________
@Green thumb OT
voglio la ricetta!!!!!!Ummmmmm

Semplice, fai la polenta con il metodo tradizionale (se vuoi puoi usare anche quelle istantanee basta che non m'inviti a pranzo o cena per mangiarla!) poi la fai raffreddare e la sbricioli, aggiungi dei formaggi che preferisci almeno un paio di tipi e ricorda di non salare se metti provolone o grana, se usi formaggi dolci (poco saporiti) aggiungi un pizzico di gongorzola anche quello dolce gli da' uno sprint in più (meglio evitare se usi formaggi "forti" poi fanno a pugni, metti tutto in un tegame e fai andare a fuoco vivace in modo che il formaggio si fonda e la polenta si abbrustolisca un po' servire in tavola calda dovrà avere la consistenza del purè o di uno sformato di patate, non farla abbrustolire troppo.

Come avrai capito ha enormi potenzialità compresa l'aggiunta di funghi pancetta in pratica puoi togliere e mettere quello che vuoi (o quasi) la mia preferita è quella al formaggio.
 

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
Polenta funghi porcini e salsiccia.... mangiata l'altro ieri.... non l'ho manco fatto arrivare il freddo io per mangiare come si deve :food:

.... che quelle capresi, insalate e tutto ciò che ti fa cercare il refrigerio non si sopportavano più.... :burningma




Ot. grazie a tutti per la sensibilità verso la mia cagionevole salute :storto:

E poi ti lamenti se stai male!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :lingua:
 

Gecko

Maestro Giardinauta
Io adoro l'estate..Il mare,le ferie,la spensieratezza,le lunghe giornate..
Ma mi piace anke l'inverno,il Natale,lo stare sotto le coperte x il freddo..
Adoro entrambi..
Però,quando fà molto freddo mi copro e ce la faccio..Ma quando c'è quel caldo asfissiante,mi sembra di scoppiare!
:D
 
Alto