• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Meglio il caldo o il freddo?

Preferisci il caldo o il freddo?

  • Il freddo

    Voti: 36 54,5%
  • Il caldo

    Voti: 26 39,4%
  • non mi fa' ne caldo ne freddo

    Voti: 4 6,1%

  • Votanti
    66

anna08

Giardinauta Senior
Sarà perché da noi non viene un gran freddo, non scendiamo mai sottozero, preferisco il freddo. Il caldo mi butta giù. Sopporto bene il caldo secco, ma da noi d'estate c'è un'afa.....
 

artemide

Florello Senior
potessi scegliere, sceglierei il clima che di solito c'è a maggio-giugno!!! Quel caldo piacevole, non troppo caldo! Quel caldo che ti fa stare fuori in maniche corte fino a notte fonda, che ti fa apprezzare la frescura dell'ombra, che ti fa dormire con solo un lenzuolo sulla pelle, che ti permette di [B]tenere in soffitta cappotti, sciarpe, guanti!!! [/B]Vivendo praticamente nel frigorifero per 10 mesi l'anno, non potevo che scegliere come opzione il caldo!!!

quoto....anzi...straquoto
 

Il Pallino

Apprendista Florello
Io sono più freddofilo...contro il freddo puoi difenderti, trapunte, maglioni, giacconi, guantoni, cuffioni...contro il caldo forte, invece, si può fare poco, a meno di non tenere iol condizionatore a palla e di spendere uno sfracello...:Saluto:
 
M

*Mauro 77*

Guest
il giusto...maggio settembre l'ideale..ovvio che se sei al mare ci vuole il caldo...ma anche la neve ha il suo fascino.:) tutti e due:)
 

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
perchè solo con il freddo puoi papparti la polenta fritta ?

Io me la faccio anche in primavera/estate la polenta fritta con spalmato sopra il gorgonzola o il taleggio... a volte ci metto le fettine tagliate sottili sittili di lardo (quello di colonnata però ) :food:

Volendo scendere a compromessi no ma a me piace bollente bagnata da un rosso corposo e se potrebbe passare in autunno o primavera col BIIIIIIPPPPP che può passare in estate!!! :lol: :lol: :lol:
 

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
Ho votato caldo anche se a dire il vero in questo sondaggio manca il clima delle mezze stagioni come quello di maggio e settembre.
Preferisco comunque la t-shirt e le giornate lunghe al pile ed al sole che tramonta alle 16.30 :(

Da quello che emerge da questo sondaggio è che tutti gradiremmo stare a una temperature media ne calda ne fredda e poichè questolo davo per scontato volevo sapere quanti "freddolosi" e quanti "accaldati" c'erano nel forum! :D

Io giro in t-shirt anceh in inverno!!! :lol:
 

francesco saverio

Giardinauta Senior
Per me la temperatura ideale
sarebbero i 25 gradi, pero' siccome none' possibirla averla tutto l'anno, avendo qui da me ogni anno i 30-35 e a volte oltre i 40 gradi,allora preferisco il freddo, anche perche' sono stato a volte anche ai 30 gradi sotto zero, una volta in Canada ed idem in Russia ad Odessa e a Costanza in Romania un anno stetti 3 mesi a temperature polari sotto i 22 gradi.Pero' e' una sensazione molto diversa dai 40 gradi del caldo per cui voto per il freddo, anche se vivo costantemente nella terra del Sud.
Ciao Saverio:Saluto:
 

costateo

Maestro Giardinauta
Io comincio a rivivere a settembre inoltrato e a marzo comincio a stare male. Giusto piante e fiori mi danno la forza in estate.......
Mi piacciono il freddo, il ghiaccio, la neve, la tramontana.
L'unico aspetto della stagione fredda che non tollero è la nebbia, ma solo nel caso debba guidare. Guardarla da dietro i vetri al calduccio o fare una passeggiata in centro con visibilità ridotta mi piace un casino.
Comunque ho scoperto, con piacere, frequentando questo forum che alla maggioranza della gente piace di più l'inverno (vedi sondaggio nella sezione meteo) e il freddo. Davvero dagli italiani non me lo aspettavo, pensavo di essere una bestia rara!!:martello::martello:

:Saluto:
 

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Assolutamente preferisco il caldo, piuttosto meglio l'afa (che capisco sia insopportabile a lungo andare) del freddo che mi fa intirizzire i piedi, le mani, il mento, la bocca che quasi non riesco a parlare... no no, per carità, io vorrei 6 mesi d'estate e 6 mesi di primavera! :D
Già stasera ho un freddo in casa... e ho le mani gelate... fra un po' mi verranno le unghie viola, che mi terrò per tutto l'inverno! :(

Ho notato che, in linea di massima, chi abita al caldo ama il freddo e viceversa... è proprio vero che chi c'ha il pane non c'ha i denti! :lol:

Ciao a tutti! :)
 

ian7771

Maestro Giardinauta
Non si potrebbe votare la mezza stagione????
Io sono amante del sole del cielo azzurro e delle giornate limpide.... ma odio il caldo afoso... in quel caso meglio il freddo senza pioggia!
p.s. chiedo troppo???:D:D:D
 

Cynthia

Maestro Giardinauta
Da sempre amo il freddo,per vari motivi :mi ricordo che da bimba quando i miei andavano a dormire,guardavo ore la pioggia :crazy:adesso poi quelle sere fredde davanti al mio camino con "quattro amici" ,salsicce,pancetta, bruschette emmmmm bone:food:che voi di piu' !!?? Il Natale che adoro....e poi adesso, la sera mi posso io e i miei gatti :Draggomitolare addosso al mio OMO (lui è meno contento:D) l'estate con quel caldo ,vorrei andare a dormi sul prato......almeno vedo il cielo.....che d'estate è bellissimo:ros::Saluto:
 

musig

Giardinauta Senior
Ho votato caldo anche se a dire il vero in questo sondaggio manca il clima delle mezze stagioni come quello di maggio e settembre.
Preferisco comunque la t-shirt e le giornate lunghe al pile ed al sole che tramonta alle 16.30 :(

gia... adoro le lunghe giornate con tanta luce!!! anche se qui in Friuli caldo vuol dire solo afa, con umidità assurda, voto lo stesso caldo... se ci fosse stata la mezza stagione sicuramente quella!!!!!!!!!
 

Giorgio Ukraino

Giardinauta
Non sono italiano ma mi ho permesso dire che io preferisco caldo. Da noi piove due settimane senza le pause, tutti i giorni, fa freddo, siedo a casa. Mi piace clima calda, la possibilità vedere il giardino fiorito più lungo tempo. Da noi sta arrivando il tempo autunnale, le foglie diventano gialle, la fioritura estivale finisce...:cry:
 

costateo

Maestro Giardinauta
Evvai cosìììì!!!!!
:hands13::froggie_r:hands13::froggie_r:hands13:

Il freddo sbaraglia il caldo!!!!!!

:Saluto:
 

lill@75

Guru Giardinauta
Anche io preferisco il freddo,in estate col caldo afoso e la pressione bassa son sempre mezzo collassata:storto:qui in estate se non sto attenta mi si bruciano anche i cactus,vivo rintanata facendo continue docce:cry:
in inverno sto bene,metto un bel maglione e via:froggie_r
devo però ammettere che da me inverno significa minime che raramente scendono sotto i 6-8 gradi e i fiorellini belli pimpanti sul balcone:D:lol:
 

costateo

Maestro Giardinauta
Non si potrebbe votare la mezza stagione????
Io sono amante del sole del cielo azzurro e delle giornate limpide.... ma odio il caldo afoso... in quel caso meglio il freddo senza pioggia!
p.s. chiedo troppo???:D:D:D

Ehhh, sai come dicono le sciure (le signore) che chiacchierano al mercato e non sanno che dirsi:
"Ahhhhh, signoria mia, non ci sono più le mezze stagioniiii...." :lol::lol:
E hanno ragione, sono quasi scomparse e quindi non vengono citate nei sondaggi!:lol::lol:

:Saluto:
 
Alto