un bel margarita ghiacciato, un fritto misto su una terrazza vista mare o una grigliata in un bel giardino....
Preferisco una buona grappa invecchiata sorseggiata su un poltrona in cui ci affondi, una coperta stesa a terra per appoggiare i piedi dopo una cena a base di arrosti vari cucinati su di un buon camino con finestrone vista vallata innevata!
caldo non deve per forza essere 40 gradi....può essere un caldo che scalda le ossa, e non umido.....
Caldo è anche a 30 gradi!!! per scaldarmi le ossa butto un altro ciocco nel camino!!!
poi con il caldo ci si abbronza, o per lo meno si prende un bel colore, in inverno (lampadati esclusi) si ha quel colore malaticcio (manico di badile, per intenderci)
Perchè sulla neve non ci si può abbronzare l'albedo è elevatissimo!!! E poi perchè disprezzare così che fa i bagni di luna??? :squint:
sempre....in primavera si inizia con il giardinaggio,
Se le piante non spogliassero, come potremmo apprezzare il loro risveglio?
la natura è splendida...
Sempre!
l'inverno ci gela i piedi, le orecchie, arriva l'influenza, tutti sigillati in casa...si fa buio presto, a nord abbiamo la nebbia, il cielo è sempre grigio, deprimente....in primavera/estate abbiamo il sole che dà allegria!!!!!!! :froggie_r
Metti un altro ciocco nel camino! fatti il vaccino, esci ogni tanto per apprezzare il calduccio che hai in casa! Anche da me a volte c'è nebbia e mi piace passeggiare e sentire tutti i suoni ovattati e le case che compaiono dal nulla!
Si vabbè il sole darà allegria ma tu hai mai visto che allegria sprigiona la terza bottiglia di grappa??? :ciglione:
P.S. Iolanda scherzo! ma il freddo mi piace davvero!!!