• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Matrimonio dalla A alla Z

camilla03

Aspirante Giardinauta
mimma69 ha scritto:
Sai Camilla che forse hai ragione....il fatto e' che a me piace da morire quella di Mendelsshon.all'uscita,nessuno la sentirebbe perche' son tutti a prender la mira con il riso.Comunque ho modo di riparlarne col musicista.Grazie della dritta
Se tu e tuo marito avrete l'accortezza appena finita la cerimonia di girarvi verso l'uscita e di fermarvi per qualche attimo prima di iniziare ad uscire il musicista avrà il tempo di suonarla quasi tutta mentre voi siete ancora all'interno della chiesa e prima che cominci il lancio del riso e i vari abbracci e:love_4: :love_4: :love_4:
In ogni caso sono talmente belle tutte e due che vale la pena di ascoltarle!!!!
:hands13: :hands13:
 

Emanuela Pit

Apprendista Florello
Mimma vedrai come passeranno velocemente questi giorni e come sarà bella la giornata nella quale vi sposerete.

Goditi questo momento, è un momento magico, di preparazione ad una nuova vita a due, non ce ne sarà un altro e il ricordo di questo periodo di accompagnerà per tutta la vita.

Tanti auguri cara
 

mimma69

Maestro Giardinauta
Emanuela,a noi non cambiera' poi piu' di tanto,dal momento che gia' conviviamo da 5 anni insieme.Pero' l'idea di essere sposata nel signore,si,questo volevo.Mi mancava questo sacramento a cui io credo molto
 
L

laura76

Guest
mimma69 ha scritto:
non ho mai partecipato agli scherzi degli amici entrandogli in casa.Quindi spero che non lo facciano anche con noi.
Scusa Laura,cosa sono gli "aprifesta"???


forse è una tradizione che abbiamo solo noi del meridione!gli aprifesta come dice la parola sono degli oggettini come ad esempio un mazzetto di fiorellini, dei pupazzetti simpatici con confettini oppure altri piccoli pensierini, che si danno alle donne ospiti al ristorante all'inizio della festa appunto per "aprire la festa"io ho scelto delle cornucopie che raccoglievano dei fiorellini accompagnate a dei confetti. :froggie_r
 
L

laura76

Guest
Io e mio marito gli abbiamo fregati tutti !!!!!!!!! :cool3: :cool3: al momento di uscire fuori dalla chiesa per il famoso tiro al bersaglio degli sposi con il riso ,dalla mia mamma mi sono fatta portare un ombrellone colorato a spicchi e al momento dell'uscita lo abbiamo aperto !!!!!!!!vedessi che faccia l'invitati! :slow: e le foto sono uscite una meraviglia con questo ombrello gigante coloratissimo!!!
 

lorystef

Aspirante Giardinauta
Adesso vi racconto il mio matrimonio.
A meta' novembre dopo 6 anni e mezzo che stavamo insieme, mi so scocciata e gli ho detto ho ci sposiamo anche se non abbiamo tanti soldi oppure mi taglio i capelli ( da premettere che avevo i capelli lunghi fino al sedere) e me ne vado a cercar lavoro fuori dalla sicilia e quando avremo i miliardi torno e ci sposiamo, lui no ma dai aspettiamo ancora un po', io a fine novembre quando faccio il compleanno,visto che lui era tranquillo sono andata dal parrucchiere e mi sono tagliata i capelli corti fino alle orecchie, non lo faro mai piu sembravo un'altra bleah.
La sera del mio compleanno dopo che mi sono tagliata i capelli spunta con l'anello di diamanti a chiedermi di sposarlo lo stavo uccidendo, ma non poteva chiedermelo prima che facessi la pazzia di tagliarli? Mi disse non te lo detto perche non credevo che l'avessi fatto sul serio eheheh io quando dico una cosa la faccio.
La sera andiamo a dare la notizia ai suoceri, e suo padre alla notizia gli e venuto un colpo l'abbiamo dovuto portare all'ospedale gli era venuto un'ictus, gli stavo togliendo il figlio preferito il piccolo di casa eheheheh
Questo accedeva a novembre 1998 organizzammo tutto da soli perche mia madre lavorava e mia suocera poverina ha un problema alle gambe e non puo camminare tanto.
In quei giorni ci siamo divertiti tantissimo in giro per ristoranti dove mangiavamo gratis perche ti fanno fare l'assaggio di cio che ti serviranno al matrimonio, in giro per negozi di mobili e altro bello lo rifarei ihihihihih
Mia madre c'e venuta solo quando e stato il momento di scegliere il vestito bello anche quello ti provi un sacco di bei vestiti, io ho scelto questo:
foto63fp.jpg

Il ristorante abbiamo scelto questo un locale nuovo che nessuno aveva visto ehehehe i rispettivi genitori erano un po titubanti, due ragazzi soli a scegliere chissa dove ci portate a mangiare e invece gli abbiamo lasciati tutti a bocca aperta eheheheh ecco il ristorante:
foto36vf.jpg

foto49pl.jpg

Per il viaggio di nozze abbiamo fatto coincidere un po di date, abbiamo fatto una settimana a Formentera, ragazzi bellissima isola tranquilla e un mare meraviglioso eccovi alcune foto appena posso ci andiamo di nuovo vedendo le foto ci sono andati altre due coppie e hanno confermato tutto e' una bellissima isola, Il viaggio ci e costato perche in quel periodo solo 2.100.000 delle vecchie lire tutto compreso e in piu tre giorni di macchina gratis e visto che e stato prenotato ad aprile ci hanno regalato una macchina fotografica della Kodak con cui abbiamo fatto le foto.
foto74qm.jpg

foto87lk.jpg
 

mimma69

Maestro Giardinauta
:hands13: :hands13: EVVAIIIIIIII.............
FRA CIRCA MEZZ'ORA ANDIAMO A FIRMARE IL COMPROMESSO MATRIMONIALE IN COMUNE :hands13: :hands13:
lo sapevate voi,che due mesi fa' sono cambiate le leggi e in comune non ci vogliono piu' i testimoni??(se in un secondo tempo ti sposi in chiesa)
 

lorystef

Aspirante Giardinauta
L'hotel
foto98ji.jpg

E visto che avevamo prenotato ad Aprile e il matrimonio era a Settembre ci hanno dato la suite senza aggiunta di prezzo e con la vasca idromassaggio tonda con l'oblo che dava al mare ragazzi meravigliosa.
foto916pr.jpg

Torniamo al giorno del matrimonio.
Il parrucchiere si era scordato l'acconciatura che mi aveva provato la volta prima e me ne ha fatta una che non mi stava bene, l'estetista che mi truccava si e scordata e si mi ha truccato ma non ceme nelle prove.
Qui sono abituati che le spose sono sempre in ritardo di 1-2 ore io non sono mai puntuale, quel giorno ero puntualissima trucco parrucco vestita foto a casa fatte gia' pronta mi sono avviata per la chiesa io stavo per arrivare e la fioraia ancora non aveva finito di addobbare la chiesa io arrivavo e lei usciva la stavo strozzando.
Per strada mio padre ha l'abbitudine di camminare veloce e ogni tanto lo dovevo frenare le comiche.
Poi mio marito non solo suona nella banda del paese ma aveva anche un gruppo musicale dove ogni tanto o facevo la presentatrice o cantavo quaòlche canzone, insomma musicisti.
Avevo avvertito quelli della chiesa che non c'era bisogno della musica perche gli amici venivano loro a suonare e una ragazza del gruppo mi doveva cantare l'Ave Maria.
Arrivo pochi secondi prima di loro, gli do il tempo di montare la tastiera, manco a farlo apposta gli si rompe la tastiera non si accendeva, non riesce a ripararla.
Sapete come mi e andata a finire, che la musica me la canticchiava quello con la telecamera assistente del fotografo mentre mi riprendeva, non ne potevo piu dalle risa non so quanti musicisti in chiesa e non sono riusciti a suonare.
Lui poverino non sapeva come scusarsi, durante la cerimonia in chiesa e andato a casa facendosi 40km a prendere l'altra tastiera e ha suonato al locale.
Finita la cerimonia siamo andati in hotel in un paese vicino deve era il locale cavolo 180.000 lire per una notte e senza colazione perche la servivano alle otto noi siamo andati via alle 7 perche poi avevamo l'aereo da prendere, per Milano.
Abbiamo fatto una settimana a Formentera come vi ho gia accennato e una settimana da suo fratello a Milano dove andavamo solo la sera perche durante il giorno andavamo allo Smau dove abbiamo vinto un soggiorno che non abbiamo potuto usufruirne perche lavoravamo. :martello: :martello: :martello:
Ragazzi nonostante l'acconciatura che non mi e piaciuta il trucco, la chiesa non ancora tutta addobbata, gli invitati non ancora tutti in chiesa perche sono abbituati che la sposa e' sempre in ritardo, un sacco di musicisti e mi son sposata senza la musica, non so perche ma tutto mi e' come scivolato quel giorno non ci sarebbe stato nulla che mi avrebbe fatto incavolare, e stato tutto perfetto ehehhehe per me.
Ci siamo pagati tutto noi tranne mia madre si e pagata la meta di tutto e la camera da letto, i miei suoceri non hanno pagato nulla non potevano permetterselo.
Regali non ne abbiamo ricevuti tantissimi ne soldi perche non siamo benestanti ma quanto sono stata felice di riunire la famiglia di mia madre che ha le sorelle fuori e avere tutti gli invitati li presente perche io ho chiesto esplicitamente che non me ne fregava del regalo l'importante e che erano presenti.
Ecco il mio matrimonio:
foto932ob.jpg

foto00jp.jpg


Mimma apparte tutte le cose capitate spero che passi una gionata come la mia, felice e serena.
Ciao baci baci :love_4: :love_4: :love_4:
 

lorystef

Aspirante Giardinauta
La mia foto preferita.
Il vestito dimenticavo non e bianco ma bianco seta, non me la sentivo di metterlo bianco perche il bianco significa purezza ed io ero gia stata con il mio futuro marito anche se l'ho fatto penare 4 anni :ciglione: :ciglione: :ciglione: :ciglione: :ciglione:
E anche il velo l'ho voluto corto :eek:k07:
foto16gz.jpg




Ehheheh forseun po lunga come storia ehehehhe
 
T

teresatita

Guest
che bel racconto e che bel vestito. Lo sai che nelle foto assomigli un po ad Elisabetta Canalis? Non so, così ho pensato appena ho visto la prima foto. Eh.... che bello il giorno del matrimonio. Io credo che se, nel corso della vita, si riuscisse a ricordare la felicità di quel giorno, si supererebbero un sacco di momenti difficili ed inevitabili. Ma tenere vivo il ricordo della felicità e dell'amore di quel giorno, sicuramente è importante
 

scipulosa

Maestro Giardinauta
wow, lorystef..... bel vestito e bella sposa, complimenti!!! il tuo matrimonio sembra un po' buffo a sentirlo raccontare, ma è bellissimo che tu non ti sia fatta innervosire da niente, quel giorno in effetti dovrebbe essere tanta la gioia che nulla può rovinarla....
 

mimma69

Maestro Giardinauta
i miei complimenti Lory.Che matrimonio stupendo che hai avuto.Complimenti anche per il vestito e lo stupendo ristorante.Anche io andro' alle Baleari sai??
A ripensarci adesso,forse,ci avrei riso anche io.ma magari,se tutte quelle cose succedevano a me,entravo letteralmente nel pallone
 

Emanuela Pit

Apprendista Florello
Grazie Mimma, non sapevo che fossero cambiate le disposizioni in materia di matrimonio :)

Molto coinvolgenti i racconti dei vostri matrimoni, congratulazioni a tutte, siete bellissime :hands13: :hands13: :hands13: :hands13: :hands13:
 

elleboro

Florello
oh, dannazione blù!!! avevo scritto un lungo post, e alla fine mi è sparito tutto.
Mi congratulavo con te Lory per il bellisssimo matrimonio, la splendida romantica foto e il tuo bellissimo carattere perchè sei rimasta serena e sorridente nonostante tutti quei (siappur piccoli) inconvenienti. Ma anche per il carattere dimostrato con il taglio dei capelli. Bravissima.

Invece stupore per i terribili scherzi che usano nei confronti degli sposi, qui da me invece non usa. Almeno mi sembra che a noi milanesi non tocchi.

Pensa che io, diversamente da te, Mimma e molte di voi, avevo scelto assieme a mio marito, un matrimonio senza invitati (saremo stati in 12 o poco più). Abbiamo fatto le partecipazioni senza dire giorno e ora e ci siamo sposati alle 7,30 del mattino in una piccola cappella. Rinfresco in casa mia e partenza in mattinata. I miei, ovviamente non erano tanto contenti, ma a noi era piaciuto moltissimo.

Anche vedendo ed apprezzando molti bellissimi matrimoni vostri, stranamente non lo rimpiango, si vede che lo avevamo voluto con molta convinzione.
Tenete conto anche che allora il matrimonio era inteso in modo completo perchè non usavano certo le convivenze e nemmeno gli "assaggi". Pensate che mio papà non mi permetteva nemmeno di farmi accompagnare a casa in macchina e non mi ha mai permesso di andare un WE via con gli amici... E mi sono sposata a 27 anni!.. Ma era
50 fa... e il mondo è cambiato veramente molto. E vedere i cambiamenti è stato interessantissimo. Apprezzo molto gli usi attuali, meno la famiglia allargata, con due papà e addirittura 8 nonni... se non di più..
Ciononostante mi piace leggere di tutti i vostri bellissimi matrimoni e dei problemi organizzativi, i bellissimi vestiti, le acconciature, i fiori.
Ah, allora usava che il mazzolino della sposa doveva regalarlo il marito e essere visto solo all'ultimo momento, ma a me è dovuto arrivare la sera prima, con le istruzioni per conservarlo in frigo.

Ciao ciao a tutte le bellissime spose. Siete tutte veramente belle. Complimenti.
E tu Mimma ci stai facendo vivere un nuovo "nostro" matrimonio. Bellissimo, proprio.
 
Ultima modifica:

lorystef

Aspirante Giardinauta
Vi ringrazio tutti per i complimenti :love_4: :love_4: :love_4: :love_4:

Si in effetti e' stato un po comico con una sposa puntuale per arrivare in chiesa quasi che corre e vedere tutti gli invitati con i tacchi tra le strade del paese e io ogni tanto che frenavo mio padre per camminare piu piano, poi arrivo ed e' pronta per un pelo, la musica che non c'e e ti viene canticchiata da quello con la videocamera immaginate quello che canta Parappapa' parappapa' parapparapparapa' le risate non ne potevo piu'.
Ma l'importante e che sia andato tutto bene. Cia siamo divertiti :eek:k07: :D
Una volta sono stata ad un matrimonio che non ci siamo nemmeno accorti che era avvenuto il taglio della torta figuratevi ci e sembrato una normale serata tipo quando si va a mangiare la pizza, in piu avevi i camerieri che appena ti giravi ti toglievano il piatto perche dopo c'era un'altro matrimonio brutto brutto brutto.
Ma insomma e un matrimonio si deve essere felici e contenti.

Bruna io mi sono sposata a settembre e dopo due mesi facevo 28 anni :eek:k07:

Mimma dov'e' che vai di preciso?
Di solito fanno le navette per farti visitare le altre isole ti consiglio di fare un salto a Formentera e Minorca la prima perche' ci sono stata vedrai un po di nudisti ma le spiagge sono meravigliose e i pesci colorati che ti gironzolano intorno e bellissimo, e le persone del posto sono gentilissimi, la seconda mi hanno detto che e bella con delle belle spiagge da una coppia di eta sui 50 o piu conosciuta li erano carinissimi e ancora innamorati si vedeva a occhio nudo :love: che ci va ogni anno, un anno a formentera un anno a minorca, avevano i soldi si vedeva :ciglione:
Non dimenticarti la macchina fotografica :eek:k07:

Bello ci tornerei molto volentieri.
 

lorystef

Aspirante Giardinauta
Dimenticavo per la cronaca i capelli me li sono fatta ricrescere lunghi com'erano prima, non ce la faccio a stare con i capelli corti.
Una tortura con il caldo che fa qui, ma resisto mi piacciono tanto :D :D e anche a mio marito :lol: :lol: :lol: :lol:
 

mimma69

Maestro Giardinauta
faccio la crociera sul mediterraneo e una settimana di sosta a Palma De Mayorca.Quindi punteremo anche a Formentera e Minorca.
O cribbio........stavo pensando........manca un mese e mezzo al matrimonio....abbiamo creato un topic di 20 pagine....vi immaginate se Alessio mi pianta all'altare???
tocca aprirne un'altro di altri 20....
 

camilla03

Aspirante Giardinauta
Se il tuo Alessio osasse fare una cosa del genere dovrebbe vedersela con tutti noi:martello2 :angue: e credo che siamo tanti e poi dove la troverebbe una dolcissima e bella come te?
 
P

pollicina

Guest
fantastico!

Il racconto di LoryStef dimostra che quello è lo spirito giusto per afforntare il amtrimonio, la sua organizzazione, la giornata e forse la vita tutta intera!
Congratulazioni perchè sono convinta che avete fatto stare tutti benissimo, alla faccia dei matrimoni pomposi da lusso sfacciato di tanta gente, che poi arriva a sera col mal di stomaco perchè il vino era un po' fuori temperatura........!!!!! :eek:
Ah, dimenticavo: loryStef, sei davvero bellissima, anche a me ricordi la Canalis!!!!
 

ciaseta

Florello Senior
concordo lorystef: che bella bibina!!!!

la tua foto preferita è davvero stupenda!!!! che atmosfera da sogno!!!!:love:

mimma! poi le volgiamo vedere le tue foto, vè!!!!:food:
 

Similar threads

Alto