• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Matrimonio dalla A alla Z

mimma69

Maestro Giardinauta
Maurj...troppo hai da leggere ancora.manca poco meno di 2 mesi e ancora da raccontarne ne ho tremila.
Nuvola,sara' veramente un problema per la cerimonia.Vedessi ieri sera in che condizioni sono tornata a casa.E' stato molto emozionante.Anche xche',con la chitarra io mi faccio accompagnare da un'amica,la quale iere sera con il ragazzo che mi deve cantare,hanno messo su' un duetto da pelle d'oca.Non se lo aspettavano nemmeno loro.
OH!!! ragazzi...sentire l'ave Maria di Schubert cantata e' veramente emozionante e non solo quella.Allora,abbiamo scelto queste musiche:
-All'entrata/Marcia nuziale di Mendelssohn
-L'alleluia(cantata)
-All'offertorio/Panis Angelicus(cantata)
-Alla comunione/Ave Maria di Schubert(cantata)
-Alle firme/Adagio di Albinoni e Fratello sole,sorella luna(cantata)
-Alle foto in chiesa/Mission di Morricone
-All'uscita/La marcia nuziale di Wagner
..........ora ditemi come posso non piangere
22.gif
 
P

piera57

Guest
Hai perfettamente ragione MIMMA..... anch'io è da giorni che ti penso....ormai sei vicina.....
ah! dimenticavo se ti viene da piangere....fai un bel respiro profondo..... attenta a non rompere il vestito però!!! :eek:k07: :love_4:
 

ciaseta

Florello Senior
infatti

dicevo: non è che si è sposata senza avvisare????:froggie_r

cavolo!!! come repertorio è stupendo!!!
io piango già!!!:cry:

mimma aspetto aggiornamenti!!!:food:
 

mimma69

Maestro Giardinauta
ieri sono stata a fare la prima prova acconciatura.Direi che va' benissimo cosi'.Ho uno stupendo fermaglio che la mia migliore amica mi prestera' per quel giorno.
Il problema per i miei capelli,e' che sono talmente selvatici,che non riescono ad arricciolarsi col ferro.Quindi dovro'tornare per la prova bigodino.
Manca un mese e mezzo e per ora e' tutto ok
 

ciaseta

Florello Senior
wow!!!!!

tutto liscio come l'olio..............

a parte i riccioli ribelli...:lol: :lol: :lol:

io non feci tutte queste prove....ma è giusto così! per non ritrovarsi brutte sorprese all'ultimo momento...:eek:k07:
 
P

piera57

Guest
MIMMA..... dai che manca poco...... vedo che stai davvero preparando tutto anche nei minimi particolari..... complimenti!!!
 
L

laura76

Guest
il mio matrimonio

io mi sono sposata quasi due anni fa a maggio il mio matrimonio è stato organizzato fino all'ultimo momento,sono stata fidanzata per 12 anni con il mio attuale marito! io non lavoro e il nostro matrimonio è stato organizzato all'insegna del risparmio, però mi sono davvero divertita perchè ho fatto molte cose da me,bomboniere,vestito da sposa,aprifesta,ecc.. costo totale di questa inpresa..fiori 250 euro,abito da sposa 300 euro,bomboniere e aprifesta 150 euro,chiesa 120 euro,ristorante 3000 euro,foto 1,100 euro .Mi sono divertita come una pazza a farmi fotografare e per un giorno mi sono sentita una diva.. :froggie_r io e mio marito dovevamo rimanere a dormire al ristorante ma poi abbiamo deciso di tornare a casa..mia sorella e mio fratello con i rispettivi fidanzati ci hanno fatto una "sorpresa" :martello: siamo entrati in casa e la porta della camera da letto era chiusa aprendola ci siamo accorti che sui comodini affianco al letto brillavano due "candele"poteva essere romantico se come candele non avessero usato quelle che normalmente si portano al cimitero il giorno dei morti :burningma :burningma nel letto avevano sparso sale, il bagno aveva la porta staccata e posizionata nella vasca..lo specchio era cosparso di dentifricio...ma io mi sono vendicata ...quando si è sposata mia sorella gli ho riempito tutta la stanza da letto di bicchieri colmi d'acqua e li ho messi tutti per terra :ciglione: ...la prima notte di nozze hanno dormito sui divani :smok: :smok: ora tocca a mio fratello........ :ciglione: :ciglione:
 

luckybamboo

Florello Senior
laura76 ha scritto:
gli ho riempito tutta la stanza da letto di bicchieri colmi d'acqua e li ho messi tutti per terra :ciglione: ...la prima notte di nozze hanno dormito sui divani
hahaha... :lol:
a un mio conoscente l'ha fatta simile ma peggiore...hanno riempito di bicchieri colmi d'acqua tutta la rampa di scale che portano dal portoncino all'entrata effettiva della casa :D :D
 

mimma69

Maestro Giardinauta
non ho mai partecipato agli scherzi degli amici entrandogli in casa.Quindi spero che non lo facciano anche con noi.
Scusa Laura,cosa sono gli "aprifesta"???
 
B

bobino

Guest
Sinceramente a me questo tipo di scherzi non piacciono. Mi spiace mostrare un lato di me "serioso", ma è così che mi sento. Credo che l'intimità di una prima notte sia cosa riservata e da paragonarsi al seme che si schiude nella terra dove è stato seminato. L'amore io lo intendo così e ho ringraziato di cuore i miei parenti per avermi rispettato.
C'è anche un lato "pratico" della faccenda: uno dopo aver salutato il mondo intero, aver passato ore e ore tra la gente e aver accumulato emozioni bastanti per una vita....ha bisogno di silenzio e pace e di riposare ;).
Comunque rispetto (ci mancherebbe) e ammiro chi ha la capacità di capire questo tipo di scherzi....:)
 

lucyvanpelt2004

Giardinauta Senior
Beh, confesso, :embarrass , io a qualche scherzo ho partecipato, con il gruppone degli amici storici, via via che si sposava qualcuno...

Però noi non li facevamo la prima notte, li facevamo trovare al rientro dal viaggio di nozze...e non erano mai molto cattivi (più o meno).

Quella dei bicchierini pieni d'acqua lo abbiamo fatto anche noi, 2 volte, riempiendo tutto l'ingresso e lasciando solo lo spazio per aprire la porta...

La cosa più cattiva che abbiamo fatto è stata a mia cugina e marito: sempre al rientro dal viaggio di nozze, (oltre a innumerevoli altre cose tipo sale al posto dello zucchero, bustina di tè nella doccia ecc), gli abbiamo chiuso a chiave la porta di camera.
Sulla porta un biglietto tipo caccia al tesoro che con una specie di indovinello li mandava nelle stanze al piano di sotto, lì un biglietto li rimandava sopra, e così via.
L'ultimo biglietto si riferiva al congelatore, dove hanno trovato un barattolo pieno d'acqua (quindi congelata...) con dentro la chiave della porta di camera.
E per evitare che la chiave andasse sul fondo e fosse troppo accessibile rompendo il barattolo , era stata legata a un filo e messa in sospensione in mezzo al barattolo da sotto il tappo....
 

mimma69

Maestro Giardinauta
noi di solito,la sera delle nozze,andiamo dagli sposi a farci fare gli spaghetti aglio e olio a mezzanotte.Quindi prevedo che verranno anche da me.Non siamo mai entrati nelle case invece,xche' non ci sembra rispettoso entrare in una casa di nascosto e senza i padroni.E questo apero lo faccino anche con noi
 

camilla03

Aspirante Giardinauta
cara mimma auguri anche da me che sono una new entry. Ho letto le musiche che hai scelto sono classiche e bellissime impossibile non commuoversi ma tieni duro!!! Quando mi sono sposata io, mia nonna mi ha fatto indossare qualcosa di nuovo qualcosa di vecchio qualcosa di prestato e qualcosa di blu diceva che portava fortuna alla sposa!:love: Augurissimi e spero che ci invierai un foto per farci vedere quanto sarai bella e radiosa!!!!!:hands13: :hands13: :hands13:
 

camilla03

Aspirante Giardinauta
Mimma mi sono dimenticata di dirti che io mi sono sposata 31 anni fa ho una figlia di 30 anni ed una di 23 e sono ancora felice ed innamorata dello stesso uomo:love_4: :froggie_r
 

ErikaErika

Maestro Giardinauta
Camilla! Che dire? Sei una donna molto fortunata. :)
Scusate l'intromissione!
Ho letto questa discussione da poco e... AUGURI MIMMA anche da me!!!!
 

ErikaErika

Maestro Giardinauta
P.S.
Non amo nemmeno io le incursioni barbariche in casa degli sposi e non vi ho mai partecipato direttamente ma ne ho viste di tutte colori andando a vedere dopo cosa era stato fatto. Ve ne racconto un paio:
- letto con zucchero.
- chiavi di casa in una ciotola di plastica piena di cemento a pronta presa.
- vasca da bagno piena d'acqua e... pesci rossi dentro.
- frigorifero sbarrato con catene di ferro e lucchetto... la chiave l'hanno ritrovata il giorno dopo (non si sono sposati di gennaio...)
- piattini di plastica colmi di riso lungo tutte le scale e in tutta la casa.

... ... ... ... ....
 

camilla03

Aspirante Giardinauta
Cara Mimma sono già intervenuta per farti gli auguri e per dirti che le musiche hai scelto sono bellissime, ma oggi c'è mia figlia piccola (ha 23 anni) vicino a me,
lei studia da soprano in conservatorio e specialmente in questo periodo la chiamano spesso a cantare ai matrimoni non per nulla ha una bella voce!!!! Ha sbirciato un pò con me in questa discussione e mi ha detto che qui le spose usano la marcia nuziale di Wagner quella più ritmata che da il passo alla sposa, all'entrata e quella di Mendelsshon più gioiosa ed eslosiva all'uscita della coppia è una notizia che ti dò auguri ancora:love_4: :Saluto:

musica143.gif
 
T

teresatita

Guest
;) anche da noi si usa la marcia di Mendelsshon all'uscita dalla chiesa, anche se l'ho sentita suonare talvolta all'entrata. Diciamo che il momento dell'entrata è più delicato ed emozionante, ci si commuove più all'entrata della sposa che alla fine della cerimonia e quindi in genere si preferisce una musica più ritmata e toccante. Il Panis Angelicus lo adoro letteralmente e mi piace anche la scelta che hai fatto di un pezzo non sacro, ossia " the mission" in uno dei momenti non celebrativi. L'Ave Maria di Schubert poi non poteva certamente mancare. Complimenti quindi per la scelta delle musiche. Per gli auguri credo di capire che ci vorrà ancoa n po di tempo!!!! ;) ;) ;)
 

mimma69

Maestro Giardinauta
Sai Camilla che forse hai ragione....il fatto e' che a me piace da morire quella di Mendelsshon.all'uscita,nessuno la sentirebbe perche' son tutti a prender la mira con il riso.Comunque ho modo di riparlarne col musicista.Grazie della dritta
 

Similar threads

Alto