• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

marzo di camelie

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

kiwoncello

Master Florello
No, assolutamente no sasanqua: probabilmente un ibrido japonica+ altra specie: quanto alle tue foglie "gialline" probabilmente un pò fame d'azoto (freddo a parte).
 

di mauro rosario

Master Florello
Ritengo che quella di Green può essere la soluzione plausibile ,quello che mi sta ingannando sono le foglie troppo piccole e strette,prima o poi dovrò classificarla anche perchè dove è stata prodotta non sanno nulla di nulla per loro è semplicemente una camelia questo vuoldire produrre piante senza saperne un briciolo

vox1fs.jpg
 

kiwoncello

Master Florello
Direi che anzi è la norma: i vivaisti moltiplicano per talea le piante madri che hanno e che spesso sono già senza nome, perpetuando l'anonimato. Non so poi se vi siano norme restrittive da copyright per cultivars registrate (e brevettate), nel qual caso non dare nomi sarebbe una salvaguardia.
 

kiwoncello

Master Florello
Potrebbe trattarsi della Debbie, ibrido japonica x williamsii: l'ultima a sua volta è un incrocio fra japonica e saluensis, quindi la nostra ha vari "sangui" nelle "vene".
 

di mauro rosario

Master Florello
Kiwo che sia un ibrido questo senza dubbio,naturalmente bisogna capire quanti passaggi sono stati fatti è questo sarà molto difficile da verificare cmq resta una bellissima varietà con un nome da dare ,ciao

2qnwm1c.jpg
 

carne

Florello Senior
La mia non è così bella...primo perchè sono ...fai-da-te...poi il mio clima ha molto da invidiare però fioriscono lo stesso:rolleyes:
camelia.jpg
 

di mauro rosario

Master Florello
E bella,solo che è una varietà diversa dalla mia ,e quarda che anch'io sono un fai da te e mi domando chi meglio di me può farlo visto che sono un tecnico agrario anche se non lo faccio come professione ,ciao sono bellissime

2j47rmh.jpg
 
Ultima modifica:

kaunis

Aspirante Giardinauta
Complimenti per i nuovi arrivi, davvero molto belle.. Io sto aspettando di salire a Velletri per concedermi un regalo..
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto