• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Gennaio di Camelie

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bausettete

Moderatore Sez. Acidofile
Membro dello Staff
Breez il fiore dal momento dell'apertura dura anche un mese ,ma c'è da considerare anche le varietà quelli a fiori semplici per mia esperienza durano di meno ,ma come fioritura più carica ,mentre quelle a fiore doppi la durata è di più tempo permettendo ,cioè che non piove
si, sono sostanzialmente d'accordo, fa eccezione la yuletide (sasnqua) che pur avendo fiori semplici e essendo abbastanza generosa, il singolo fiore dura parecchio.
Devo dire la verità, son tre anni che ho la yuletide, mi son visto tre fioriture cariche da novembre a febbraio, quindi pioggia neve, freddo, vento ecc ecc.
Ci credete che non ho mai visto un fiore caduto??
Si, dopo un po cadono, ma i petali, non il fiore intero come per le altre camelie.
I petali cadono quindi, quando il fiore di per se inizia a aggrinsire e appassisce sulla pianta.
Camelia eccezionale direi.
Sarei curioso di sapere se kiwoncello, altro grande amante di questa varietà, conferma ciò che dico, così come è gradita conferma da altri che la hanno
 
Ultima modifica:

di mauro rosario

Master Florello
Bausettete mi hai messo curiosità vediamo se trovo questa varietà ,che mi manca,visto che mi son messo in mente di fare una zona tutta di camelie
 

di mauro rosario

Master Florello
Fioritura di oggi


adgeiv.jpg
 

Green95

Fiorin Florello
non dice proprio così
è tutto napoletano e al posto del dietro c'è un'altra parola :lol: non si può dire in pubblico
 

kiwoncello

Master Florello
si, sono sostanzialmente d'accordo, fa eccezione la yuletide (sasnqua) che pur avendo fiori semplici e essendo abbastanza generosa, il singolo fiore dura parecchio.
Devo dire la verità, son tre anni che ho la yuletide, mi son visto tre fioriture cariche da novembre a febbraio, quindi pioggia neve, freddo, vento ecc ecc.
Ci credete che non ho mai visto un fiore caduto??
Si, dopo un po cadono, ma i petali, non il fiore intero come per le altre camelie.
I petali cadono quindi, quando il fiore di per se inizia a aggrinsire e appassisce sulla pianta.
Camelia eccezionale direi.
Sarei curioso di sapere se kiwoncello, altro grande amante di questa varietà, conferma ciò che dico, così come è gradita conferma da altri che la hanno

In effetti Yuletide ha la caratteristica di mantenere attaccati i fiori avvizziti, quindi di caduti se ne vedono ben pochi.....
 

filifero

Giardinauta Senior
Ciao Rosario, confermo, Hagoromo. Mi fa impazzire. Non che le altre siano da meno, però ognuno di noi ha delle preferenze, no? ;)
 

Green95

Fiorin Florello
ho notato che in molti giardini ci sono camelie esposte anche in pieno sole e sono pure fiorite! e io che pensavo che il sole le bruciasse
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto