• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

marzo di camelie

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

di mauro rosario

Master Florello
green grazie ,sono andato a vedere ma non ho trovato niente che assomiglia ,molto probabilmente appartiene ad una japonica antica ,perchè questa pianta l'ho ottenuta da una vecchissama pianta che stava in un giardino abbandonato,riguardo al fiore può essere collocata a diverse specie ma la foglia è completamente diversa,cmq grazie

26052rm.jpg
 

kaunis

Aspirante Giardinauta
Quando ho visitato Taormina, la cosa che mi ha colpito oltre alla bellezza del posto, son stati i giardini e i profumi, adesso nel guardare le tue fioriture, favorite dal bel clima, mi sembra di ritornarci, cosa che per altro faro', avendo degli amici li'.
Ancora complimenti per la gamma di camelie che adornano il tuo giardino, son cose che rasserenano l'animo..
 

di mauro rosario

Master Florello
La belezza dei nostri giardini penso sia famosa in tutto il mondo ,e da sempre nei giardini di mia creazione prevedo la fioritura per tutto l'anno ,questo in particolarmente l'ho creato nel mio giardino ,dove trovo quella serenità e quel senso di pace che non è facile trovare ,ma oltre ad essere il mio ritrovo e anche quello dei miei amici soprattutto nel periodo estivo ,dove si va avanti con serate di cene e canti d'altronte cosa resta della nostra vita???

eb4hz6.jpg
 

di mauro rosario

Master Florello
Green sono partito sempre da un presupposto che nulla è eterno e che la nostra vita non è vissuta in una folle corsa,ma alla fine a cosa è servito???? si fanno sacrifici ,si lotta e poi?e allora quardiamoci in torno ,quanta gente c'è che soffre ,ma noi cosa stiamo a fare ,nulla o poco ,basta solo fermarsi un istante e riflettere su questo ,penso che si potrebbero migliorare moltissime cose e invece no ,continua la corsa Quindi per quel poco tempo che ci resta da vivere ,voglio viverlo e dividerlo insieme ai miei ed ai miei tanti amici


nd66vd.jpg
 

kaunis

Aspirante Giardinauta
Fortunate quelle persone che riescono a godere del tempo e del meraviglioso spettacolo che e' la natura..
 

di mauro rosario

Master Florello
Kaunis io ritengo che senza amici la vita sarebbe come un tronco senza rami ,quindi incontrarci parlare e divertirci tutti insieme come una grande famiglia fa bene allo spririto liberardo le anime dai patemi giornalieri ,quindi ben vengono queste cose ,augurandoci di stare il salute perchè solo ,è soltanto questo è la cosa più importante della nostra breve vita,e poi guardando la natura che ti circonda riesci a capire quanto di bello c'è nel creato ,basta vedere questi fiori

2uiiqg4.jpg
 

Paul Fenis

Aspirante Giardinauta
:eek:...belle le tue camelie!Da applausi :hands13::)
...ehmmm....piuttosto,sono le foto che mi lasciano un pò perplesso,perchè i soggetti ovvero i fiori delle camelie,sono completamente fuori fuoco,mentre tutto il resto cioè lo sfondo e ben a fuoco!
Intanto che tipo di fotocamera hai?
Se è una compatta,dovresti utilizzare la funzione macro che di solito è segnalata con il simbolo del fiore ":flower:",in questo modo la fotocamera si autoimposta con le impostazioni giuste,ricorda che in quel caso NON devi usare lo zoom perchè ti sfocherebbe tutto!:eek:k07:
Ciao :)
 

di mauro rosario

Master Florello
Paul tutte le foto sono fatti con un semplice telefonino che purtroppo non ha l'autofocus ,mi secco a camminare con la digitale ,perchè sono in continuo lavoro con le mie piante e quindi scatto la foto così senza tanti preamboli ,cmq grazie.proverò a migliorare

2cnctmx.jpg
 

Paul Fenis

Aspirante Giardinauta
:embarass....ahhh,allora ti capisco!!!!:D....anche io ho il cell. che fà le foto,ma non lo uso quasi mai proprio perchè la qualità non è eccelsa,sopratutto se le foto vengono ingrandite!
Essendo appassionato di Fotografia:love: è una delle cose che noto di piu',oltre alla bellezza del soggetto naturalmente!
Ciao :Saluto:
 

di mauro rosario

Master Florello
Paul se mi metterei con la digitale non riuscirei a fare più nulla allora preferisco il telefonino senza pensarci una volta foto e via cmq dice un proverbio chi si contenta gode ,ciao


1z1adj9.jpg
 

di mauro rosario

Master Florello
Kiwo a me sembrano uguali ,a questo punto mi sa che va classificata come sasanqua,pensa che io ho due piante della stessa specie che ho trattato allo stesso modo cambia solo la posizione una sta in pieno sole tutta bella fiorita ,l'altra zona ombrata ,piena di boccioli che a questo punto si apriranno sicuramente alla fine di marzo,ti posto foto di entrambe,la colorazione è un pò gialliccia , qui malgrado il bel tempo la notte le temperature sono scese con gelate continue ,ma non mi preoccupo più di tanto tra un paio di giorni torneranno belli verdi ,ciao

3tsau.jpg
2nkhukn.jpg
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto