Ma che bel thread divertente!!...complimenti Violetta:Saluto:
Non mi sento una "pulidipendente"....la mia casa deve essere al mio servizio e non viceversa.
Io sono cresciuta in compagnia di frasi tipo:<< Impara l'arte e mettila da parte,un giorno ti tornerà utile!>>...e quella più ricorrente:<<Se non impari ad essere una brava donna di casa,non troverai mai marito!>>... ecccapirai quanto mi poteva fregare di trovare marito a quattordici,quindici anni, o giù di lì !!.
Ordinata per indole,perfettina per insegnamento,mi arrangio un po' in tutto.
All'occorrenza,posso anche adoperare il trapano per piccoli fori nel muro, con relativi tasselli e cambio anche le spine,(avete presente quelle tedesche che non entrano manco se piangi in cinese?)
Per i lavori domestici,da quando mi sono trasferita in un appartamento piccolo(120mq),faccio da sola,supportata dalla tecnologia,mi avvalgo dell'aiuto di aspirapolvere, lavatrice (ci lavo tutto,anche la roba delicata nell'apposito sacchetto) asciugatrice (non ci rinuncerei mai) e lavastoviglie ( a mano non lavo nemmneno un bicchiere).
Ho un ferro da stiro professionale e sono certa di essere rimasta l'unica rimbambita sul pianeta terra che stira ancora i calzini:crazy:
Non mi è mai piaciuto andare a dormire con il letto sfatto, che oltretutto mi fa sembrare la camera in disordine anche quando non lo è.
Alla pulizia degli ambienti ci tengo,ma senza strafare.Le maratone delle"grandi pulizie di fino" le ho perse per strada.Ho un'attenzione in più per i bagni e la cucina,dove non sopporto lo sporco del lavandino,piano cottura e forno.
Per i lampadari e i vetri,che sono tutte portafinestre ampie,ci pensa un'impresa.
Il Sabato e la Domenica "sciopero generale".
Il Sabato è il mio giorno.Niente lavori domestici,niente cucinare. Scelgo io come trascorrere l'intera giornata. Laveva voluto mio marito tanti anni fa, ed è tutt'ora così.
La Domenica è il relaxs di tutta la famiglia.C'è chi si sveglia alle sei di mattina e c'è chi dorme fino alle due del pomeriggi
gnuno fa quello che vuole.
Una estate che mio figlio aveva cinque anni,al rientro da una vacanza e arrivati alla porta di casa,esclamò con un lungo sospiro di contentezza:<<Aaaahh,la mia casina...la mia casina!!!>>
Ecco,La mia idea di casa è sempre stata quella di farne uno spazio libero e accogliente,semplice e funzionale,dove stare bene tutti insieme e dove tornare sempre volentieri.Con o senza Mastrolindo!!!
:Saluto:
:flower:
yeye
.