Qui in Olanda non potrebbe mai accadere una cosa come questa, quando si acquista o si affitta un appartamento, ti viene consegnato un regolamento di condominio, dove sono precisati tutti i diritti, ma soprattutto tutti i doveri; dovere della privacy, di tenere in ordine la casa dentro e fuori, rispettare i luoghi comuni, non trasformare il magazzino in un contenitore di cianfrusaglie, se qualcuno disattende al regolamento, viene dapprima richiamato dall'amministratore, poi denunciato alla polizia.
Qui si evitano liti tra condomini o tra persone, passando la palla alla polizia che ha anche compiti di giudice di pace.
A Venezia nella casa in cui sono nata e che era dei miei genitori ed ancor prima di mio nonno, non abbiamo ancora un regolamento !!!!!!!!!!!!!:martello: