• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Otto piani di immondizia

paolaas

Guru Giardinauta
Che strano che a dei milanesi sia piaciuta Novara :surp: (lo dico perché anchio vengo da Milano, zona San Siro).
Non saprei dire esattamente cosa non piace di Novara, suppongo sia un insieme di cose, comunque è uno dei pochi posti che non piace neanche a molti nativi. Forse perché è troppo grande per avere i vantaggi del paese e troppo piccola per offrire tutti i servizi di una città, forse perché la gente è provinciale e molto chiusa, gentile ma fondamentalmente falsa. Il clima particolarmente umido e "zanzaroso" dovuto alle risaie che la circondano contribuisce a non farla apprezzare molto. Comunque mi fa piacere per le tue conoscenti che si trovino bene, se avete voglia di fare un giro e venirmi a trovare in negozio, fatemelo sapere che vi do l'indirizzo.
Ciao
 

elleboro

Florello
io vengo assai raramente a Novara, ma quando ci capito, magari vengo a trovarti. Che negozio hai e dove? La mia amica sta abbastanza vicina al centro. In una piazza con monumento al centro, da dove partono dei portici e c'è una bellissima casa appena restaurata. Aspetto di leggerti.
 
P

Pink_Lady

Guest
faxstaff ha scritto:
Infatti pensavo di ordinare un bel quintalotto di letame e di metterlo a maturare in un angolo del terrazzo ....
E vedere se qualcuno a il coraggio di fiatare...


:D :D :D bella questa!!!!! Dovrei provarci......
 

paolaas

Guru Giardinauta
E' un negozio di ottica, Sono in Via Costa 14, una delle vie che portano al centro, attenzione perché ce n'è un altro di ottico nella via (ovviamente quel negozio non è bello come il mio! :ciglione: ).
Ciao
 

elleboro

Florello
ma mi sembra che la mia amica abiti proprio lì !! la seconda casa a sinistra. Mi sembra che ci sia una profumeria...

Allora è certo, quando vengo a trovarla, cerco il più bel negozio di ottica, e chiedo di te.
la via Costa non è proprio quella che inizia in una piazza grande con più vie, un monumento al centro ed una bella casa appena restaurata?
 

Emanuela Pit

Apprendista Florello
paolaas ha scritto:
Che strano che a dei milanesi sia piaciuta Novara :surp: (lo dico perché anchio vengo da Milano, zona San Siro).......
Ciao
Novara è piaciuta anche a me, sarà stata la compagnia (Roberto), sarà stato l'aperitivo in un bar in una stradina del centro, sarà stata la cena in un bel ristorante dove abbiamo mangiato deliziosamente bene, ma a me è piaciuta e ne ho un bel ricordo :)
 

paolaas

Guru Giardinauta
Credo che la piazza col monumento a cui ti riferisci sia p.zza Cavour e forse la via è il C.so Garibaldi (quello che va verso la stazione) oppure piazza Martiri, ma intorno c'è un grande posteggio. La casa ristrutturata non è molto indicativa perché la città in questo periodo è tutta in via di ristrutturazione. Comunque quando vieni a Novara ti aspetto.

Non ci credo che a qualcun'altro sia piaciuta Novara! :surp:
 
Y

yanomami

Guest
la cosa è semplice,ma ti inimicherai tutto il condominio se sei disposto ad afferrare il toro per le corna.
egr ammistr. comunico con la presente in base al codice civile ,che incobe pericolo grave ed imminente per la mia peersona e con chi vive con me.
dovuto alla mancanza di discernimento ed intelligenza di chi abita sopra di me.
infatti vengono ritrovati sul mio balcone ogni genere dioggetti ed immondizia.
comunico con la presente che se il suo studio non prende provvedimenti,sono costretto a esporre denuncia e querela per omicidio colposo.
etc etc
la mandi con r.r. e gli dai 5 giorni di tempo con le foto .se non ti da risposta,fai un esposto ai vigili di zona e ti rivolgi al presidente del tribunale civile,dop fai un esposto ai poliziotti e giudice di pace, chiedi al tuo ammisitratore sempre con foto i danni avuti,e se non si risolve puoi dopo aver avvertito che ti metti una protezione e glimandi il conto e poi vai avanti per vie legali.e l'unico modo.
anch'io aho avuto il tuo problema e l'ho risolto in questo modo
sta di fatto che quando ho citato l'amministratore per mancanza del suo dovere e denunciato tutti i condomini per omicidio colposo si sono calmati tutti,,a parter un paio con cui sono quasi arrivato alle mani.ma ora sebra che il problema sia quasi risolto. sai a furia di buttargli la spazzatura e schifezze nelle buche ,e davanti a casa loro poi si sono calmati.ora? il primo che fa mezzo respiro in piu va dritto all'ospedale anche perche io gli lo ho promesso non hofattominacce ma promesse che sono diverswe e non tiposso no denunciare.
auguri.
 

elleboro

Florello
la mia amica abita proprio in via Costa.

A volte vengo a trovarla con altre amiche. E tutte conveniamo che Novara è una città apprezzabile. Questa mia amica frequenta lì a Novara, due signore della nostra età. Le ha conosciute in palestra o in piscina e anch'esse si trovano bene a Novara, una è milanese, l'altra non so. .
Comunque verrò a trovarti, prima o poi. A presto.
 

Emanuela Pit

Apprendista Florello
paolaas ha scritto:
....Non ci credo che a qualcun'altro sia piaciuta Novara! :surp:
Ripeto a me è piaciuta, certo non ci vivo, ma quello che ho visto quel pomeriggio e nella serata che ne è seguita, mi ha lasciato un bel ricordo della città, se poi vado a guardare il sito ufficiale del Comune, trovo anche delle iniziative encomiabili come questa:
http://www.comune.novara.it/stampa/homepage/05-26%20parchi.htm

sai Paola, ogni città ha la sua storia, penso che la storia di Novara sia legata al riso, non sarà una città ricca di Storia come Roma, Firenze o Venezia, ma anche Novara ha la sua storia :) che la rende unica e godibile.
 

Emanuela Pit

Apprendista Florello
yanomami ha scritto:
la cosa è semplice,ma ti inimicherai tutto il condominio se sei disposto ad afferrare il toro per le corna.
egr ammistr. comunico con la presente in base al codice civile ,che incobe pericolo grave ed imminente per la mia peersona e con chi vive con me.
dovuto alla mancanza di discernimento ed intelligenza di chi abita sopra di me.
infatti vengono ritrovati sul mio balcone ogni genere dioggetti ed immondizia.
comunico con la presente che se il suo studio non prende provvedimenti,sono costretto a esporre denuncia e querela per omicidio colposo.
etc etc
la mandi con r.r. e gli dai 5 giorni di tempo con le foto .se non ti da risposta,fai un esposto ai vigili di zona e ti rivolgi al presidente del tribunale civile,dop fai un esposto ai poliziotti e giudice di pace, chiedi al tuo ammisitratore sempre con foto i danni avuti,e se non si risolve puoi dopo aver avvertito che ti metti una protezione e glimandi il conto e poi vai avanti per vie legali.e l'unico modo.
anch'io aho avuto il tuo problema e l'ho risolto in questo modo
sta di fatto che quando ho citato l'amministratore per mancanza del suo dovere e denunciato tutti i condomini per omicidio colposo si sono calmati tutti,,a parter un paio con cui sono quasi arrivato alle mani.ma ora sebra che il problema sia quasi risolto. sai a furia di buttargli la spazzatura e schifezze nelle buche ,e davanti a casa loro poi si sono calmati.ora? il primo che fa mezzo respiro in piu va dritto all'ospedale anche perche io gli lo ho promesso non hofattominacce ma promesse che sono diverswe e non tiposso no denunciare.
auguri.
Yanomami hai ragione, questo è il modo di reagire a tanta maleducazione ed incapacità da parte dell'amministratore, ma penso che sia l'ultima cosa da fare, sarebbe sempre meglio trovare un modo più sereno di risolvere le diatribe, anche se .........
Ciao bello, belli i link che mi hai consigliato :)
 
Alto