• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Manie di pulizia?

artemide

Florello Senior
verissimo!!!!
io infatti ho il problema opposto! quando mi metto di buona lena e riordino tutto quello che c'è in giro, in verità finisce che "imbosco"!
e poi quando cerco le cose non ricordo più dove le ho ordinatamente riposte... che nervi!!! e mi dico: vedi, se le lasciavo dov'erano.....
La cosa peggiore è quando mi dico, riordinando, "la metto qui così poi mi ricordo.."
Seeeeeeeeeeeeeeeeee..... inghiottite dal buco nero!!!!



verissimo...una volta riordinato non si trova più niente !
 
Ultima modifica di un moderatore:

yeye27

Master Florello
Ho fatto un po' di...c...no ed ho scritto dentro yeye,scusate tutte e soprattutto yeye!!

....figurati Kelly...scusarti di chè?!:love_4:....

Troppo bello le lenzuola alla finestra in una notte d'inverno!!!:hands13:...ahahah...ai tuoi Vicini avranno chiesto asilo gli Acari!!!!:lol:

Un abbraccione:flower:
yeye
 

luckybamboo

Florello Senior
oooh che bel post, e io che pensavo di essere disordinata :D

devo dire che lo sporco mi da molto fatsidio, e anche il disordine...ma sono troppo disordinata per tenere in ordine e mio marito e la piccola di 3 anni di certo non rendono le cose facili...

per cui, tornando a casa alle 18.40 ogni sera dal lavoro, le pulizie vengono concentrate nel sabato (la domenica no, riposo assoluto). Il letto non lo rifaccio mai, quando ho comprato il materasso nuovo mi hanno detto che la cosa migliore è lasciare il letto sfatto una mezzora per farlo respirare....li ho presi alla lettera così tanto che proprio non lo rifaccio ! :fischio:tanto poi ci si ridorme :D

dopo cena gioco con la mia bimbetta quindi i piatti rimangono dove sono fino al prossimo giro (cioè dopo che la bimba è andata a nanna)
l'aspirapolvere 2-3 volte a settimana, la lavastoviglie ogni sera (se mi dite chi l'ha inventata gli faccio un monumento!!!), stirare giusto quando non ci sono più panni nell'armadio :lol: (e NON stiro calzini, mutande, asciugamani, lenzuola, pigiami), vetri lasciamo stare che mi vergogno, il bagno ogni 2 giorni quello sì, mi piace il profumo di pulito...

ma diciamo che se fossi casalinga mi impegnerei molto di più...purtroppo il tempo è poco e non intendo passarlo a fare le faccende domestiche...
 

seya

Master Florello
anche io ho tanti posti sicuri dove penso di mettere la roba per poi ricordarmene...e invece dimentico tutto, soprattutto le cose importanti nei posti arci-sicuri...! diventano delle vere e proprie caccie ai tesori!
non trovavo più nemmeno l'originale del mio contratto di mutuo!
l'ho cercato per tre giorni...per poi ricordarmi, nelle nebulose del mio cervello, che l'avevo dato a mamma da tenere in un posto sicuro bla bla, perchè sapevo che così non l'avrei perso!
pensa!!!
 
K

Kelly Genova

Guest
....figurati Kelly...scusarti di chè?!:love_4:....

Troppo bello le lenzuola alla finestra in una notte d'inverno!!!:hands13:...ahahah...ai tuoi Vicini avranno chiesto asilo gli Acari!!!!:lol:

Un abbraccione:flower:
yeye
Eh già,è un po' una mania questa del letto, :martello: pensa che invece detesto spolverare e meno male che in casa nessuno è allergico agli acari,altrimenti sarebbero già morti.......:lol::lol: Un bacione!:love_4:
 

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Ciao, amiche maniache della pulizia! :lingua:

Proprio ieri mi è arrivata una mail che casca a fagiuolo :D... prontamente rigirata alle amiche! :eek:k07:

Leggete e... meditate, gente, meditate :smok: :lol:



DONNE, FATENE UN BEL QUADRUCCIO E APPENDETELO IN CUCINA.....

DONNE !!! Ricordatevi che uno strato di polvere protegge i mobili... Una casa è più bella se si può scrivere "ti amo" sulla polvere sul mobilio.
Io lavoravo 8 ore ogni fine settimana per rendere tutto perfetto, "nel caso venisse qualcuno". Alla fine ho capito che "non veniva nessuno", perché tutti vivevano la loro vita passandosela bene !!! Ora, se viene qualcuno, non ho bisogno di spiegare in che condizione è la casa: sono più interessati ad ascoltare le cose interessanti che ho fatto per vivere la mia vita. Caso mai non te ne fossi accorta... la vita è breve, goditela! Fa' pulizia, se è necessario...
Ma sarebbe meglio dipingere un quadro, scrivere una lettera, preparare un dolce, seminare una pianta, oppure pensare alla differenza tra i verbi "volere" e "dovere". Fa' pulizia, se è necessario, ma il tempo è poco...
Ci sono tante spiagge e mari per nuotare, monti da scalare, fiumi da navigare, una birretta da bere, musica da ascoltare, libri da leggere, amici da amare e la vita da vivere. Fa' pulizia, se è necessario, ma...
C'è il mondo là fuori: il sole sulla faccia, il vento nei capelli, la neve che cade, uno scroscio di pioggia... Questo giorno non torna indietro...
Fa' pulizia, se è necessario, ma... Ricorda che la vecchiaia arriverà e non sarà più come adesso... E quando sarà il tuo turno, ti trasformerai in polvere.

107qiwz.gif
 
  • Like
Reactions: Amy

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Grazie Mora, devo farne di volantini e sparmigianarli in paese, qui sono tutte maniache della pulizia, intanto posto su fb.
 

seya

Master Florello
Mora me la stampo e la appendo in casa!
così la prossima volta che mamma viene da me appena apre bocca....gliela faccio leggere!!
ahahah
 

Violetta516

Maestro Giardinauta
hahahahaah Mora noooooooo così è esagerato però! Una giusta via di mezzo tra la stalla ed il museo come ognuna di noi mi pare faccia, è l'ideale!
 

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Bene bene eheheheheh... stampate e moltiplicatevi! :D
Mi assomiglia parecchio quella donnina lì, soprattutto nella fascia in testa e nell'espressione stufa! :ciglione:
 

yeye27

Master Florello

C'è il mondo là fuori: il sole sulla faccia, il vento nei capelli, la neve che cade, uno scroscio di pioggia... Questo giorno non torna indietro...


Grazie Mora:love_4:...sono d'accordo su tutta la linea!!!:eek:k07::lol:

Quando mio figlio era piccolo, lasciavo perdere un sacco di cose "importanti e meno importanti" per stare con Lui e giocare con Lui,....mi dicevo che il tempo che avrebbe avuto bisogno di me sarebbe passato in fretta e che un giorno si sarebbe ricordato di quando giocavamo insieme e non di quando stiravo i "calzini" !!!!:)

Buon fine settimana a tutte!!
:Saluto:
yeye
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Amy

bimba

Aspirante Giardinauta
Grazie Mora, devo farne di volantini e sparmigianarli in paese, qui sono tutte maniache della pulizia, intanto posto su fb.

sarà un problema dei paesini del sud, credo. Anche qui sono tutte "fimmini di casa"!
a2eee



tranne io. :ciglione:



@Mora: il manifesto è stupendo. :D
 
Ultima modifica:

Violetta516

Maestro Giardinauta
non credo sia un problema di sud o nord. Mia madre è stata una femminista scatenata e si è sempre rifiutata di insegnarmi a cucinare, pulire, stirare, cucire, lei stessa non è mai stata una donna di casa, stirava ogni tanto. Questo però ha potuto farlo perché abbiamo abitato, fin da piccoli tutti insieme con nonna, zie e prozie paterne nubili che ci hanno nutrito, curato, cucinato, mentre lei andava a lavorare, cosa che devo dire, ha fatto per tutta la vita incessantemente, fino alla pensione. Ancora quando vado a casa e c'è mia zia paterna, insiste a sbucciarmi la frutta. Diciamo che sono stata servita e riverita fino a tardi, siamo stati abituati moooolto male, non ho mai fatto un granché in casa, quindi per me è stata quasi una sfida riuscire a mandare avanti da sola casa mia. Però mamma non mi ha fatto un gran favore: non so cucire, cucinare mi piace ma non ho una grande praticità e già per più di 4 persone mi avvilisco, lavare e pulire per fortuna l'ho imparato guardando la nostra governante che ora viene anche da me una volta alla settimana. Per me è importante riuscire a tenere pulito, forse è una sfida con me stessa.
 

seya

Master Florello
io pulisco alla seya...nel senso che non penso di fare le pulizie normali come tutti gli altri. giro con lo spruzzino antiacaro per la casa, e per me quella è disinfestazione non pulizia!! ahahah
mi fa tanta tenerezza quel che scrivi Violetta :) anche io mi avvilisco quando ho più di 3 persone a cena....ricerco una perfezione che non ho e tutto ciò mi ciuccia via tutte le energie...
preparare la casa prima che arrivi gente, preparare la tavola prima che arrivi gente, prepare i piatti cucinati e non, prima che arrivi gente.
togliere tutto dalla tavola dopo che la gente è andata via, buttare o metter via il cibo rimasto dopo che la gente è andata via, pulire casa dopo che la gente è andata via....
è una faticaccia...!
 

moonflower

Aspirante Giardinauta
Invece a me piace cuciare, anche per le altre persone, mi rilassa.
Certo non tutti i giorni per molte persone, ma ogni tanto si, penso al menu, a come imbandire la tavola ^^
Cucire invece non se ne parla, ricordo che da piccola ci ho provato, anche con il ricamo e la maglia.... mi son annoiata subito subito, son lavori troppo statici, non sono portata, non li sopporto, infatti non metto nemmeno un bottone o porto a mia madre o alla sartoria o se devo fare io mi dò ai rimedi creativi come lo scotch biadesivo per gli orli dei pataloni...
In realtà vorrei imparare a cucire, per come mi vesto sarebbe una soluzione economica per avere un sacco di belle cose, ma già so che non fà per me!
Stirare non lo faccio mai... però ho un ferro da stiro da qualche parte :D
 

Dodi

Guru Giardinauta
La cosa principale in queste cose è trovare un compromesso. Il mio coniuge spesso mi aiuta, anche se non lo chiedo. È molto carino.
Ammazza. Sposata a 22 anni e per di più con una persona che dà una mano in casa. I miei complimenti!:D
Ma posso chiederti perché hai riesumato un thread inattivo da dieci anni?o_O
Cioè, posso capire una discussione sul giardinaggio, ma una discussione sulle pulizie nella sezione off topic non capisco come hai fatto a trovarla!:unsure:
 

Delonix

Florello Senior
Ammazza. Sposata a 22 anni e per di più con una persona che dà una mano in casa. I miei complimenti!:D
Ma posso chiederti perché hai riesumato un thread inattivo da dieci anni?o_O
Cioè, posso capire una discussione sul giardinaggio, ma una discussione sulle pulizie nella sezione off topic non capisco come hai fatto a trovarla!:unsure:
Venderà detersivi online!!! :ROFLMAO: ah no... ho già visto che ha già cominciato a far pubblicità ad un elettrodomestico in un'altra discussione... anche il nickname è pubblicità, insomma piove sul bagnato delle lavatrici... :ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO:
 
Alto