• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

maledetti dell' SDA

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
Però le telecamere non possono inquadrare il posto di lavoro: inquadrano gli accessi, i bancomat, le aree da sorvegliare, ma non le scrivanie.
In banca, e forse non tutte le postazioni
ma al supermercato le casse sono riprese, le corsie anche, quindi i vari lavoratori comunque entrano nelle inquadrature

peppeorchid

Apprendista Florello
mi serve una terlecamera urgentemente !!!!!
domani mi dovrebbe arrivare un pacchettino dall' India via Francia, non so chi sarà a portarlo, se le poste ok ma se lo danno a SDA che me lo lascia in mezzo alla strada e noi domani saremo a pranzo fuori resterà li per ore......speriamo bene

tartina

Master Florello
mi serve una terlecamera urgentemente !!!!!
domani mi dovrebbe arrivare un pacchettino dall' India via Francia, non so chi sarà a portarlo, se le poste ok ma se lo danno a SDA che me lo lascia in mezzo alla strada e noi domani saremo a pranzo fuori resterà li per ore......speriamo bene
prova a lasciargli un biglietto (grande come un lenzuolo che lo veda con scriutto X CORRIERE) con le istruzioni...
certo che se in casa non c'è nessuno in teoria non potrebbe neanche lasciarlo, ma visto che lo tirano senza neanche saperlo...

peppeorchid

Apprendista Florello
prova a lasciargli un biglietto (grande come un lenzuolo che lo veda con scriutto X CORRIERE) con le istruzioni...
certo che se in casa non c'è nessuno in teoria non potrebbe neanche lasciarlo, ma visto che lo tirano senza neanche saperlo...
aggiornamenti: il biglietto non lo può leggere dal momento che non si avvicina neanche al portone, dopo un reclamo fatto al fornitore, SDA ci ha contattati e probabilmente ci sarà un risarcimento, farò sapere

tartina

Master Florello
aggiornamenti: il biglietto non lo può leggere dal momento che non si avvicina neanche al portone, dopo un reclamo fatto al fornitore, SDA ci ha contattati e probabilmente ci sarà un risarcimento, farò sapere
ci sarà un risarcimento perchè non te l'ha portata la telecamera, o perchè l'ha tirata?

• Haha
Reactions: Amy

peppeorchid

Apprendista Florello
stramaledetti direi:
il 16 febbraio scorso parte dalla Germania con poste dhl un pacco con orchidee, il 17 arriva già in Italia, vi adoro tedeschi, oggi è il 22 e per la terza volta Sda me lo mette in consegna

Data e oraStato lavorazioneLuogo
16/02/2023 12.23Presa in carico da Ufficio PostaleUfficio Postale Germania
17/02/2023 05.46In lavorazione presso il Centro Scambi InternazionaleCentro Scambi Internazionale Germania
17/02/2023 20.20In lavorazioneBologna Hub Espresso (BO)
17/02/2023 20.21Partita dal Centro Operativo SDABologna Hub Espresso (BO)
17/02/2023 20.21In transitoBologna Hub Espresso (BO)
18/02/2023 08.46In transitoCivitanova Marche (MC)
20/02/2023 05.12In consegnaCentro Operativo SDA Civitanova Marche (MC)
20/02/2023 09.15In lavorazioneCivitanova Marche (MC)
21/02/2023 05.42In transitoCivitanova Marche (MC)
21/02/2023 05.43In consegnaCentro Operativo SDA Civitanova Marche (MC)
21/02/2023 09.25In lavorazioneCivitanova Marche (MC)
22/02/2023 05.37In transitoCivitanova Marche (MC)
22/02/2023 05.38in consegnaCentro Operativo SDA Civitanova Marche (MC)

Spulky

Membro dello Staff
nessuno vuole prendersi la briga di fare la tua tratta

è successo anche a noi con un pacco ingombrante, alla fine quando è arrivato abbiam chiesto conto al corriere, e ha detto proprio questo, che nessuno se lo caricava perchè grosso e riempiva il furgone a scapito delle altre consegne, prendendo la stessa cifra

per il tuo sarà che nella tua zona avran solo te e nessuno vuole farla finchè non ne arrivano altre

laurafr66

Apprendista Florello
leggevo giusto ieri l'altro che stava succedendo esattamente la stessa cosa a un sacco di persone che dipendono dall'hub di Bologna. Sda non da nessuna risposta, ovviamente, gente come te che trova questi aggiornamenti assurdi e non reali dei loro pacchi... controllavo perchè ho spedito una cosa a mio papà e stranamente è arrivata in tempi ragionevoli (5 giorni)

Spulky

Membro dello Staff
stavo nutrendo la bestia... e sento un rumore..
do' un'occhio al cancelletto e vedo che hanno lanciato dentro una busta grossa, classica da corriere
credevo fosse un amazon, ma di solito suonano, non lanciano, visto poi il cucciolo che gireggia, sai quanto dura il pacchetto lanciato così
io, gentile ed educata ho detto.. troppa fatica schiacciare il campanello?
era una consegna poste italiane, shopping della collega....
però... troppa fatica suonare?

peppeorchid

Apprendista Florello
stramaledetti direi:
il 16 febbraio scorso parte dalla Germania con poste dhl un pacco con orchidee, il 17 arriva già in Italia, vi adoro tedeschi, oggi è il 22 e per la terza volta Sda me lo mette in consegna

16/02/2023 12.23Presa in carico da Ufficio PostaleUfficio Postale Germania
17/02/2023 05.46In lavorazione presso il Centro Scambi InternazionaleCentro Scambi Internazionale Germania
17/02/2023 20.20In lavorazioneBologna Hub Espresso (BO)
17/02/2023 20.21Partita dal Centro Operativo SDABologna Hub Espresso (BO)
17/02/2023 20.21In transitoBologna Hub Espresso (BO)
18/02/2023 08.46In transitoCivitanova Marche (MC)
20/02/2023 05.12In consegnaCentro Operativo SDA Civitanova Marche (MC)
20/02/2023 09.15In lavorazioneCivitanova Marche (MC)
21/02/2023 05.42In transitoCivitanova Marche (MC)
21/02/2023 05.43In consegnaCentro Operativo SDA Civitanova Marche (MC)
21/02/2023 09.25In lavorazioneCivitanova Marche (MC)
22/02/2023 05.37In transitoCivitanova Marche (MC)
22/02/2023 05.38in consegnaCentro Operativo SDA Civitanova Marche (MC)
hanno consegnato il pacco oggi nel primo pomeriggio, ma si sono ben guardati di suonare il campanello....non mi capacita :mad:

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
hanno consegnato il pacco oggi nel primo pomeriggio, ma si sono ben guardati di suonare il campanello....non mi capacita :mad:
E sei stato fortunato a noi NON HANNO SUONATO ma neanche lasciato l'avviso di mancata consegna ... dopo ripetutissimissime telefonate dove NON risponde MAI la filiale interessata (#@#!!@#)
ma SEMPRE SOLO un call-center + rimpalli di vari uffici "nazionali" ... e, come per te, aver cambiato spesso versione tra "in consegna"/"non ancora presa in carico"/"è ancora all'Hub di smistamento" ...
Da una "addetta mossa a pietà" È purtroppo saltato fuori che in realtà il corriere ci aveva buttato il nostro pacco per non riportarselo indietro in sede perché "gli ha girato così"...
E ci ha detto.."Ma tanto lei non ci perde niente si può far rimborsare la spesa/acquisto o farsene rispedire un altro..."
Peccato che era un libro ed era l'unico che ci stava in vendita ...

Ultima modifica:

peppeorchid

Apprendista Florello
ci risiamo, in due giorni spedizione dalla Germania già a Bologna, poi leggete il resto, io ero a casa ad aspettare, possibile che da questi bastardi non ci si possa rivalere ?
apologia di reato: sono già attrezzato debbono sperare che non incontri il loro pulmino parcheggiato da qualche parte :mad:

Informativa sul Cerca Spedizioni

Le tue spedizioni

CO681359662DE​

POSTEDELIVERY GLOBE​

Dettagli spedizione

email download
20/03/2023 18.02Presa in carico da Ufficio PostaleUfficio Postale Germania
21/03/2023 22.49In lavorazione presso il Centro Scambi InternazionaleCentro Scambi Internazionale Germania
22/03/2023 20.55In lavorazioneBologna Hub Espresso (BO)
22/03/2023 20.56Partita dal Centro Operativo SDABologna Hub Espresso (BO)
22/03/2023 20.56In transitoBologna Hub Espresso (BO)
23/03/2023 06.46In transitoCivitanova Marche (MC)
23/03/2023 06.48In consegnaCentro Operativo SDA Civitanova Marche (MC)
23/03/2023 10.08In lavorazioneCivitanova Marche (MC)
24/03/2023 05.44In transitoCivitanova Marche (MC)
24/03/2023 09.34In consegnaCentro Operativo SDA Civitanova Marche (MC)
24/03/2023 13.52mancata consegna per destinatario assenteCentro Operativo SDA Civitanova Marche (MC)

marco.enne

ci risiamo, in due giorni spedizione dalla Germania già a Bologna, poi leggete il resto, io ero a casa ad aspettare, possibile che da questi bastardi non ci si possa rivalere ?
apologia di reato: sono già attrezzato debbono sperare che non incontri il loro pulmino parcheggiato da qualche
Io di solito prendo la macchina e vado alla sede SDA più vicina (ricerca delle loro filiali) e vado nel loro ufficio ad alzare la voce e far mettere per iscritto le mie rimostranze
direttamente coi dirigenti e faccio aprire e REGISTRARE ufficialmente una pratica di disservizio intestata DIRETTAMENTE all'autista...
Loro hanno il bordereau di servizio dove segnano il tal corriere che nel tal giorno era incaricato alle consegne nella tua zona
..e gli faccio fare ufficialmente un bel cazziatone
E in tutta sincerità mi frega poco se poi il tizio perde il lavoro (dato che nel corrieraggio sono quasi tutti piccole partite IVA pagati a cottimo).... e mi faccio recuperare SUBITO il pacco ..

PS praticamente sempre i corrieri consegnano alla mattina sino a c/a le 14/15 .. "svuotato il furgone dalle consegne" dedicano il pomeriggio alle "prese"/ai ritiri/nuove spedizioni dalle 14/15 sino alle 18/19
... se vai una mezza oretta/ora prima della chiusura della filiale molto probabilmente ci sarà (perché tornato in sede) anche l'imbecille che doveva consegnarti il pacco.

Quindi telefona al numero verde alza la voce ed apri "un disservizio"
Poi recati alla filiale della tua zona e fai altrettanto
...FERMO ED IRREMOVIBILE.

Ultima modifica:

peppeorchid

Apprendista Florello
Io di solito prendo la macchina e vado alla sede SDA più vicina (ricerca delle loro filiali) e vado nel loro ufficio ad alzare la voce e far mettere per iscritto le mie rimostranze
direttamente coi dirigenti e faccio aprire e REGISTRARE ufficialmente una pratica di disservizio intestata DIRETTAMENTE all'autista...
Loro hanno il bordereau di servizio dove segnano il tal corriere che nel tal giorno era incaricato alle consegne nella tua zona
..e gli faccio fare ufficialmente un bel cazziatone
E in tutta sincerità mi frega poco se poi il tizio perde il lavoro (dato che nel corrieraggio sono quasi tutti piccole partite IVA pagati a cottimo).... e mi faccio recuperare SUBITO il pacco ..

PS praticamente sempre i corrieri consegnano alla mattina sino a c/a le 14/15 .. "svuotato il furgone dalle consegne" dedicano il pomeriggio alle "prese"/ai ritiri/nuove spedizioni dalle 14/15 sino alle 18/19
Quindi se vai una mezza oretta/ora prima della chiusura della filiale molto probabilmente ci sarà (perché tornato in sede) anche l'imbecille che doveva consegnarti il pacco.

Quindi telefona al numero verde alza la voce ed apri "un disservizio"
Poi recati alla filiale della tua zona e fai altrettanto
...FERMO ED IRREMOVIBILE.
hai ragione ma mi sta scomodissimo, + di un ' ora di strada.......penserò sul da farsi

marco.enne

L' SDA al numero verde non risponde come pure la sede locale, se si scrive una mail si riceve una risposta automatica sempre uguale che ti invita a chiamare il numero verde......moto perpetuo
Il numero verde ha degli orari
Credo che on line siano pubblicati i riferimenti del loro ufficio reclami
La filiale anche se in web/pagine gialle hanno il numero telefonico pubblicato difficilmente rispondono e se rispondono... con messaggio meccanico ti rimandano al numero verde.
Come ho già scritto mooolto meglio sobbarcarsi la scocciatura di recarsi direttamente nella sede di filiale.

Ps.
Piccolo escamotage
Il loro numero di filiale pubblicato nelle pagine gialle è il numero principale di un centralino
Volendo fare na piccola furbata ... cambiando l'ultima cifra (o le ultime due) "a scalare o aumentare" di una in una (es. finale in 6 digitare 5 o 7) praticamente sempre si accede direttamente ad un ufficio interno saltando il centralino.

Poi "giocando di sgaraffone" "ad es. scusi cercavo l'amministrazione" ...di solito te la passano...

Ultima modifica:
Alto