• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

maledetti dell' SDA

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
Vi racconto questa...
Ordino un abitino estivo in lino da QVC...seguo il tracciamento e me lo da consegnato la mattina alle 10.00.
Peccato che nessuno ha ritirato nessun pacco quel giorno a quell'ora...
chiamo il servizio clienti mi dicono che probabilmente c'è stato un errore e il pacco tornerà in consegna il giorno successivo...
La sera scendo a prendere la posta e...trovo il pacchetto nella buca delle lettere:eek:
Ora...io ho una buca delle lettere molto grande che ho ricavato da una nicchia pre-esistente nel muro ..però...fare uno squillo per avvisare pareva brutto ???:rolleyes:
almeno il tuo era nella buca delle lettere, a me li lanciano nel cortile!!! una volta un pacchetto di mia sorella era finito nel cespuglio.. aveva qualche difficoltà a trovarlo, essendo non particolarmente grande

Ultima modifica:

tartina

Master Florello
almeno il tuo era nella buca delle lettere, a me li lanciano nel cortile!!! una un pacchetto di mia sorella era finito nel cespuglio.. aveva qualche difficoltà a trovarlo, essendo non particolarmente grande
ieri avevo un pacco in consegna ma ero fuori per il mio anniversario, così ho legato una scatola sopra alla buchetta della posta, ed ho messo un cartello grande con su scritto "mettere il pacco nella scatola, se non ci sta lasciarlo a terra, non lanciare in giardino che se lo mangiano i cani" :ROFLMAO:
poi la consegna è stata rimandata ad oggi per fortuna...

Waves

Master Florello
Bel 3d!
io mi sono presa un sacco di arrabbiature con le spedizioni! Pacchi non consegnati, avvisi finti di destinatario assente, pacchi spariti nel nulla. Con tutti i corrieri eh, sda, brt, gls, dhl, perfino con le poste (anzi direi quasi che a volte mi hanno fatto innervosire molto più degli altri). ogni volta mi ci viene il mal di stomaco. E mi arrabbio anche con loro che fanno le consegne materialmente perchè, obiettivamente, mi fregano.
Però posso se noto qualche nota stonata in questa discussione :lol:
la prima, "i meno bravi sono i...indiani/piuttosto che"...che mi pare un commento un bel po' superficiale e da bar, come dire "i filippini sono bravi a disegnare", "gli albanesi rubano" , "gli italiani sono mafiosi", ecc. spero che siamo tutti d'accordo su questo :eek:ps:
la seconda, che ci si focalizza tanto sui ragazzi che fanno le consegne -materialmente- male, ma perchè tanto astio non si rivolge alle aziende che li sottopagano, che gli danno turni troppo lunghi per un lavoro riconosciuto come logorante, o che li ricattano con i "contratti finti flessibili"? Io sono una persona gentile ed educata, di solito, ma non sono sicura che ad avere condizioni di lavoro come le loro non lo tirerei qualche pacco, o non firmerei qualche mancata consegna.
Mi è capitato spesso che lo stesso corriere un giorno fosse gentile e ""a modo"", il giorno dopo maleducato. Avrà i fatti suoi? probabile. mi fa il dispetto apposta? non penso. Certo apprezzo di più se e dicono "va bene se vengo domani?", io pure se capita una parolaccia gliela tiro (almeno nella mente), ma finisce lì perchè poi penso che vorrei essere nei loro panni.
scusate se riappaio benissimo per obiettare ma magari ho frainteso io e questo era solo uno sfogo momentaneo e avete presente tutto il retroscena:lol:

peppeorchid

Apprendista Florello
Bel 3d!
io mi sono presa un sacco di arrabbiature con le spedizioni! Pacchi non consegnati, avvisi finti di destinatario assente, pacchi spariti nel nulla. Con tutti i corrieri eh, sda, brt, gls, dhl, perfino con le poste (anzi direi quasi che a volte mi hanno fatto innervosire molto più degli altri). ogni volta mi ci viene il mal di stomaco. E mi arrabbio anche con loro che fanno le consegne materialmente perchè, obiettivamente, mi fregano.
la prima, "i meno bravi sono i...indiani/piuttosto che"...che mi pare un commento un bel po' superficiale e da bar, come dire "i filippini sono bravi a disegnare", "gli albanesi rubano" , "gli italiani sono mafiosi", ecc. spero che siamo tutti d'accordo su questo :eek:ps:
la seconda, che ci si focalizza tanto sui ragazzi che fanno le consegne -materialmente- male, ma perchè tanto astio non si rivolge alle aziende che li sottopagano, che gli danno turni troppo lunghi per un lavoro riconosciuto come logorante, o che li ricattano con i "contratti finti flessibili"? Io sono una persona gentile ed educata, di solito, ma non sono sicura che ad avere condizioni di lavoro come le loro non lo tirerei qualche pacco, o non firmerei qualche mancata consegna.
Mi è capitato spesso che lo stesso corriere un giorno fosse gentile e ""a modo"", il giorno dopo maleducato. Avrà i fatti suoi? probabile. mi fa il dispetto apposta? non penso. Certo apprezzo di più se e dicono "va bene se vengo domani?", io pure se capita una parolaccia gliela tiro (almeno nella mente), ma finisce lì perchè poi penso che vorrei essere nei loro panni.
scusate se riappaio benissimo per obiettare ma magari ho frainteso io e questo era solo uno sfogo momentaneo e avete presente tutto il retroscena:lol:
ciao e ben tornata, certo un po' di solidarietà questi ragazzi la meritano, ma spesso sono proprio st....zi, capisco tutto il loro malumore, ma arrivare fino a casa mia e non chiedo di attendere 30 secondi per la firma ma almeno suonare il campanello in modo che il pacchetto non resti fuori tutta la notte quello si, anche se malpagati, io l' ultimo lavoro da magazziniere guadagnavo meno di loro e mi alzavo alle 4,45, se hanno accettato questa mansione non possono prendersela con chi gli permette di lavorare con gli acquisti online

tartina

Master Florello
e apprezzo anche quando scrivono "consegna rimandata al giorno successivo" perchè capisco che sto in mezzo al nulla, piuttosto che scrivere "indirizzo errato" che poi ci sto male a non capire cosa ci sia di errato e come fare per correggerlo... e il giorno dopo all'improvviso non è più errato...

cri1401

Florello Senior
Bel 3d!
Il lavoro è lavoro. Io li capisco, i contratti fanno schifo, ma non solo i loro e soprattutto la merce che trasportano è di proprietà altrui e va rispettata.

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
.....
.....Però posso se noto qualche nota stonata in questa discussione :lol:
Purtroppo da oltre venti anni "per lavoro" faccio e ricevo anche dalle 20/30 consegne più o meno mensili e/o bimestrali a volte ne ricevo e ne "rispedisco" anche ben più di 20 in un solo giorno...e posso assicurare PER CERTO che in ambito di corrieraggio "spicciolo" e "poco retribuito" i più smanaccioni sono proprio indiani e srilankesi ... di contro INVECE quando spesso e frequentemente capita di noleggiare un furgone con autista (quindi più giustamente pagato/retribuito) per tempi e kilometraggi medio lunghi sono di sicuro tra quelli che si fanno davvero in quattro per "accontentare il cliente"
e per certo posso asserire che NON SONO tra i più economici...
Ecco proprio questo è il punto... mentre tanti si abbassano a paghe da fame (e lo posso dire perché era già così decenni fa quando per un periodo ho fatto pure io il corriere express/furgonaro) loro, indiani e srilankesi, non amano di essere sfruttati QUINDI loro partono da un semplice assunto ...mi paghi poco e io lavoro per quel poco che paghi.
E se glielo chiedi ...sono proprio loro a dirtelo senza tanti fronzoli....
Quindi nessun razzismo o discorso da bar ...tanto più che ancora oggi, pur lavorando molto meno che in passato, per i nostri trasporti in proprio noi ci rivolgiamo proprio a loro...

Ultima modifica:

veciamarta

Giardinauta Senior
Vivendo in un piccolo paesino, ci si conosce un po' tutti, compresi i corrieri (nel mio quartiere si fanno spesso molte ordinazioni online, essendo un paese un po' isolato). Con questa scusa, con i corrieri non ho quasi mai avuto problemi, soprattutto con il fattorino dell'sda (andando controcorrente).

Dico comunque quasi mai, perchè una volta ho ordinato un paio di canovacci su ebay, spedendoli con Nexive. Dopo diversi giorni che questo pacco girava a vuoto, vedo una sera CONSEGNATO. Ma io non ho ricevuto niente. M'incazzo, e faccio per chiamarli, quando mi suona al campanello un vicino di quartiere. In pratica il pacco l'avevano consegnato a lui. Avrei dovuto pagare il mio vicino, per la consegna a questo punto.

tartina

Master Florello
poche esperienze con Nexive per fortuna, ma tutte negative, per me è il peggio del peggio del peggio... quando c'è da scegliere tra la tariffa più bassa o pagare qualcosa in più, succede con Ebay, intuisco che c'è Nexive dietro l'angolo, e scelgo di pagare qualcosa in più ma stare tranquilla...
ho avuto una diatriba una volta che mi è arrivata da loro una mail che diceva che il mio pacco era stato lasciato in buchetta... e perchè mai, visto che ero in casa ad aspettare? ma il bello è che in buchetta non c'era un bel niente, ma nemmeno in giardino, nè dai vicini... dopo una settimana di liti, asserivano che mi avrebbero mandato il tragitto del corriere registrato su Google, che dimostrava il passaggio al mio indirizzo... ho risposto che me lo mandassero, poi ho lasciato perdere tanto era una cosa da pochi euro... qualche altro giorno dopo ancora, mi chiama il corriere e mi dice che ha la mia cover in consegna :eek:
prima di tutto, come faceva a sapere che il pacco conteneva una cover, dato che da fuori ho potuto constatare non c'era scritto? e alla mia domanda su come mai l'avesse ancora lui dopo che la mail asseriva di avermela già consegnata, mi ha risposto che da me non era mai venuto prima... sto ancora aspettando il tragitto su Google ovviamente...

GIULY83

Giardinauta
Bel 3d!
Sottoscrivo tutto.

ciao e ben tornata, certo un po' di solidarietà questi ragazzi la meritano, ma spesso sono proprio st....zi, capisco tutto il loro malumore, ma arrivare fino a casa mia e non chiedo di attendere 30 secondi per la firma ma almeno suonare il campanello in modo che il pacchetto non resti fuori tutta la notte quello si, anche se malpagati, io l' ultimo lavoro da magazziniere guadagnavo meno di loro e mi alzavo alle 4,45, se hanno accettato questa mansione non possono prendersela con chi gli permette di lavorare con gli acquisti online
In linea di massima è tutto vero ciò che dici, io stessa ho avuto problemi simili, se non uguali, a quelli descritti da tutti voi. E mi sono molto arrabbiata, ovviamente.
MA. A mente più serena mi accorgo che casco nella solita rete di chi se la prende con l'elemento più debole della piramide, quello che è in condizioni di dover accettare un lavoro ricattatorio, quasi privo di diritti e aggiungo pericoloso, nel momento in cui deve correre per le strade per consegnare un numero esorbitante di ordini...
Tempo fa parlavo con una persona che aveva fatto questo lavoro per un breve periodo, mi raccontava che era talmente controllato che a momenti non poteva neanche fermarsi per pisciare, scusate il francesismo. Se doveva farlo aveva dei posti dedicati sul percorso e solo per minuti contati. Prima o dopo trattamenti simili portano all'esasperazione... Come fai ad avere rispetto per gli altri se chi ti comanda ti da un pessimo esempio? Di sicuro 'sti poveracci non hanno grandi motivazioni per svolgere con correttezza il loro lavoro.
Che dire? Probabilmente la protesta migliore del cliente sarebbe non ordinare più on line, motivandone la ragione.

Ultima modifica:

danielep

Florello Senior
MA. A mente più serena mi accorgo che casco nella solita rete di chi se la prende con l'elemento più debole della piramide, quello che è in condizioni di dover accettare un lavoro ricattatorio, quasi privo di diritti e aggiungo pericoloso, nel momento in cui deve correre per le strade per consegnare un numero esorbitante di ordini...
Tempo fa parlavo con una persona che aveva fatto questo lavoro per un breve periodo, mi raccontava che era talmente controllato che a momenti non poteva neanche fermarsi per pisciare, scusate il francesismo. Se doveva farlo aveva dei posti dedicati sul percorso e solo per minuti contati. Prima o dopo trattamenti simili portano all'esasperazione... Come fai ad avere rispetto per gli altri se chi ti comanda ti da un pessimo esempio? Di sicuro 'sti poveracci non hanno grandi motivazioni per svolgere con correttezza il loro lavoro.
Che dire? Probabilmente la protesta migliore del cliente sarebbe non ordinare più on line, motivandone la ragione.
D'accordo su tutto. Si aggiunga che non ho mai avuto episodi negativi né so di casi analoghi, ma l'avrei presa come dici tu (e come ho già esposto).
Sul non ordinare on line, saremmo una goccia nel mare e troverebbero comunque un modo per scavalcarci.
Lo farei anche per motivi etici; i commercianti in proprio avranno anche dei vantaggi, ma si fanno anche un mazzo e sacrificano la vita (una, solo quella) per una manciata di illusoria libertà.
Comunque, le nuove generazioni sono abituate agli acquisti online, di tutto.:confused:

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
Lo farei anche per motivi etici; i commercianti in proprio avranno anche dei vantaggi, ma si fanno anche un mazzo e sacrificano la vita (una, solo quella) per una manciata di illusoria libertà.
Comunque, le nuove generazioni sono abituate agli acquisti online, di tutto.:confused:

il commerciante in proprio, per come ce lo immaginiamo, è già stato calpestato dalla GDO 40 anni fa, l’unica oggi è essere anche on line per le vendite, così chi non può o non vuole acquistare in negozio lo può fare da remoto e tu continui ad esistere, ci si deve adattare, è l’unica soluzione.

l’opposto

prendi località tipo Pantelleria, Lampedusa e altre piccole comunità isolate, senza l’online avrebbero enormi difficoltà ad avere accesso alle stesse opportunità commerciali di chi sta nella grande città.
una volta c’era il postal market e le analoghe concorrenti in altri settori, alternativa alla mancanza di punti di vendita diretta

io comunque eviterei di trovare sempre scuse per chi lavora male, se il settore va riformato facciamo la nostra analisi e riformiamolo, se uno lavora male e lo si scusa sempre qualsiasi cosa faccia, quel poveretto che fa il suo lavoro per bene… sarà sempre lo scemo del villaggio?

nella mia zona i corrieri ultimamente lavorano quasi tutti bene, è una zona facile da un certo punto di vista, ma anche io avrei qualche obiezione sul servizio direttamente correlato alle poste..SDA e le poste stesse ma tengo per me i commenti.
(a parte Nexive che è il peggio assoluto, ma credo sia un problema di disorganizzazione a monte)

tartina

Master Florello
D'accordo su tutto. Si aggiunga che non ho mai avuto episodi negativi né so di casi analoghi, ma l'avrei presa come dici tu (e come ho già esposto).
Sul non ordinare on line, saremmo una goccia nel mare e troverebbero comunque un modo per scavalcarci.
e spesso non se ne può fare a meno, come me che abito "in mezzo al nulla"... dovrei rinunciare a molte cose... o consumare molta benzina

tartina

Master Florello
(a parte Nexive che è il peggio assoluto, ma credo sia un problema di disorganizzazione a monte)
vedo che non sono l'unica a pensarlo... per fortuna lo usano in pochi, solo una volta ho ricevuto con loro ed è bastata!!! peggio può succedere solo che ti rubino il pacco, ma forse l'avevano anche fatto, se io non mi fossi lamentata ad oltranza

veciamarta

Giardinauta Senior
e spesso non se ne può fare a meno, come me che abito "in mezzo al nulla"... dovrei rinunciare a molte cose... o consumare molta benzina
Vero anche nel mio caso! Ci sono prodotti che se dovessi comprarli in negozio, dovrei fare ogni volta un centinaio di km in macchina (andata e ritorno), perchè si trovano solo vicino a Trento. Online li trovo a meno e non spendo un delirio di benzina.

Per quanto riguarda Nexive, l'esperienza con loro l'ho avuta solo quella volta. Ora vado con i piedi di piombo quando ordino su ebay. Controllo sempre se non c'è Nexive nei paraggi. Non voglio avere rogne o impazzire per recuperare pacchi persi o rubati!

GIULY83

Giardinauta
Mi rendo conto che non è chiaro, ma nella mia proposta di non fare più ordini on line sono nascosti amarezza e disincanto. È lampante che in questa epoca è impossibile farne a meno, è proprio su questo che Amazon e Company ingrassano.
io comunque eviterei di trovare sempre scuse per chi lavora male, se il settore va riformato facciamo la nostra analisi e riformiamolo, se uno lavora male e lo si scusa sempre qualsiasi cosa faccia, quel poveretto che fa il suo lavoro per bene… sarà sempre lo scemo del villaggio?
La questione non è tanto "trovare scuse per chi lavora male" Spulky, quanto realizzare che"al di sopra" di chi lavora male c'è qualcuno che lavora per un profitto spietato, privo di alcuna etica (se non quella sbandierata sfrontatamente negli spot pubblicitari) e di alcun rispetto per chi "sta sotto". Nulla di nuovo, mi pare. Nel corso del tempo diventano sempre più bravi, anche solo a farci credere di aver bisogno di cose assolutamente inutili; ed è un processo senza ritorno.
Però è risaputo che è il "Capo" che da l'esempio; e che quando il sottoposto è rispettato sufficientemente nel suo ruolo, trova motivazioni sufficientemente forti per lavorare meglio.
Utopia giusto? Giusto.

Troppo facile incolpare SOLO "l'ultimo", che poi è il risultato di una gerarchia senza scrupoli.

marco.enne

Mi rendo conto che non è chiaro, ma nella mia proposta di non fare più ordini on line sono nascosti amarezza e disincanto. È lampante che in questa epoca è impossibile farne a meno, è proprio su questo che Amazon e Company ingrassano.

La questione non è tanto "trovare scuse per chi lavora male" Spulky, quanto realizzare che"al di sopra" di chi lavora male c'è qualcuno che lavora per un profitto spietato, privo di alcuna etica (se non quella sbandierata sfrontatamente negli spot pubblicitari) e di alcun rispetto per chi "sta sotto". Nulla di nuovo, mi pare. Nel corso del tempo diventano sempre più bravi, anche solo a farci credere di aver bisogno di cose assolutamente inutili; ed è un processo senza ritorno.
Però è risaputo che è il "Capo" che da l'esempio; e che quando il sottoposto è rispettato sufficientemente nel suo ruolo, trova motivazioni sufficientemente forti per lavorare meglio.
Utopia giusto? Giusto.

Troppo facile incolpare SOLO "l'ultimo", che poi è il risultato di una gerarchia senza scrupoli.
Pur condividendo in toto la questione "sfruttamento" non condivido che "sia sempre una colpa di altri (il capo, la ditta, l'economia di scala mondiale, fosse pure degli alieni)
Perché il fatto che altri non si comportino bene "con me" NON giustifica che di conseguenza mi debba comportare male ed in maniera irrispettosa con le "cose tue" dato che il destinatario ben poco ha a che fare con il come si comporta male il mio datore di lavoro....
Invece di maltrattare/rovinare/distruggere /far sparire il pacco al destinatario...
che se la prendano con la ditta o la persona per cui stanno lavorando....ma se la scelta è continuare a lavorare per tizio o caio ...fosse solo perché altrimenti non campi ....se poi sei frustrato ed iroso ...allora pure io ti scrivo che, come al solito, è ormai consolidata la situazione facile "di prendersela con l'anello piu debole, l'ultimo, "...quello che meno riesce a protestare"... ed è il destinatario del pacco ...

Che poi, da EX PADRONCINO, tanto "deboli" non si è...dato che se consegni oppure no alla fine della giornata ti pagano UGUALMENTE la consegna come effettuata anche se non lo hai fatto
...oppure se consegni CON DANNO ...alla fine della giornata la rogna non è tua ma della ditta e te ne puoi lavare le mani che tanto il danno non lo paghi tu ma "altri"...tu i tuoi "porci soldi da sfruttato" li tiri ugualmente tutti...
Se poi il lavoro non ti piace e non ti sta dando soddisfazione...cambia genere hai un furgone o un camion? Fai/inventati altro...traslochi, svuotamento cantine, trasporti in proprio, lunghe percorrenza a consegna praticamente unica ( dicesi linee) estera o nazionale, metti a noleggio il furgone con o senza autista ...hai voglia...

"sfruttamento" moltissime volte lo si dice (confondendosi) anche perché si pensa di avere "il giusto subito" senza pensare che NESSUNO REGALA NIENTE...e TUTTO va guadagnato ...lavorare bene e con professionalità è sempre stato importante ...e ha sempre costruito "vite"...
poi uno è libero di scegliere il meglio o il meno peggio o.... proprio il peggio basta che non mi rovini o mi truffi i pacchi per consegnarmeli...
Riscrivo perché da EX padroncino/corrieraggio express ...i destinatari nulla hanno a che vedere con quanto siano sfruttati i "dipendenti" di uno spedizioniere.
Ho virgolettato "dipendenti" perche la stragrande maggioranza dei "furgonari" sono a partita IVA individuale e sono PADRONCINI ...quindi hanno scelto la ditta con cui hanno il contratto delle consegne, ripeto l'hanno scelta...

Ultima modifica:

Waves

Master Florello
No no, nessuna scusa. un po' di umana comprensione però si, e penso sia normale. Lavori bene? beh, bravo. avrò stima di te. tu sarai apposto con la tua coscienza e saprai di aver fatto quello che dovevi. Non c'è solo bianco o nero.

Utopia giusto? Giusto.

Non potrei essere più d'accordo...
Che poi, da EX PADRONCINO, tanto "deboli" non si è...dato che se consegni oppure no alla fine della giornata ti pagano UGUALMENTE la consegna come effettuata anche se non lo hai fatto
...oppure se consegni CON DANNO ...alla fine della giornata la rogna non è tua ma della ditta e te ne puoi lavare le mani che tanto il danno non lo paghi tu ma "altri"...tu i tuoi "porci soldi da sfruttato" li tiri ugualmente tutti...
Ma non penso proprio, sono comunque pressati. Io li sento al telefono quando vengono, e mi sento pure in colpa a stare in una zona non raggiungibile con la strada spaccata e le piante che gli rigano il furgone (a danno loro!). Ti assicuro non hanno il tono di una persona che comunque vada la giornata poi se la sfanga tranquillamente. E poi che porci soldi...una paga da fame!
Se poi il lavoro non ti piace e non ti sta dando soddisfazione...cambia genere hai un furgone o un camion? Fai/inventati altro...traslochi, svuotamento cantine, trasporti in proprio, lunghe percorrenza a consegna praticamente unica ( dicesi linee) estera o nazionale, metti a noleggio il furgone con o senza autista ...hai voglia...
Hai ragione, allora perchè del problema della disoccupazione ne siamo tutti a conoscenza, se è così facile prendere il furgone e farci su un'attività?
"hai voglia".....chissà perchè ci sono tutti questi disoccupati in giro...forse è perchè vogliono la pappa pronta! :cautious:

Mah, non so.. mi pare di sentire tanti discorsi imborghesiti...questa mi sa di guerra tra poveri e poveri che si sentono migliori. ma un po' di solidarietà non guasterebbe invece di farsi il sangue marcio per queste cose.

Ultima modifica:

marco.enne

No no, nessuna scusa. un po' di umana comprensione però si, e penso sia normale. Lavori bene? beh, bravo. avrò stima di te. tu sarai apposto con la tua coscienza e saprai di aver fatto quello che dovevi. Non c'è solo bianco o nero.

Non potrei essere più d'accordo...

Ma non penso proprio, sono comunque pressati. Io li sento al telefono quando vengono, e mi sento pure in colpa a stare in una zona non raggiungibile con la strada spaccata e le piante che gli rigano il furgone (a danno loro!). Ti assicuro non hanno il tono di una persona che comunque vada la giornata poi se la sfanga tranquillamente. E poi che porci soldi...una paga da fame!

Hai ragione, allora perchè del problema della disoccupazione ne siamo tutti a conoscenza, se è così facile prendere il furgone e farci su un'attività?
"hai voglia".....chissà perchè ci sono tutti questi disoccupati in giro...forse è perchè vogliono la pappa pronta! :cautious:

Mah, non so.. mi pare di sentire tanti discorsi imborghesiti...questa mi sa di guerra tra poveri e poveri che si sentono migliori. ma un po' di solidarietà non guasterebbe invece di farsi il sangue marcio per queste cose.
Più del 70/80% dei corrieri che fa consegne express a domicilio, fidati fidati, ha il furgone di proprietà e l'SDA come BRT ed altri nel contratto di "collaborazione" hanno la clausola di "dipingere il furgone con i colori e il marchio identificativi della ditta dello spedizione (in realtà lo si faceva e lo si fa ancora di più oggi con il film a pellicola vinilica) ...ma il furgone è e rimane di proprietà del padroncino che ti consegna il pacco.

E no non direi perché vogliono la pappa pronta ma andare a contratto con il tal spedizioniere piuttosto che un altro È DI SICURO UNA LORO libera SCELTA...nessuno ha puntato contro di loro un'arma.

E per quando concerne la da te paventata "solidarietà" ...quando ricevo un pacco danneggiato e/o spedendolo arriva danneggiato al destinatario ...dov'è la tal solidarietà quando IO DEVO ripagare (devo) da solo i danni fatti al contenuto della spedizione??.

E alcuni degli utenti qui nel forum sanno quale sia solitamente il contenuto delle mie spedizioni in arrivo ed in partenza ...e quali sarebbero i danni da danneggiamento !!!

• Sad
Reactions: Amy
Alto