Bel 3d!
io mi sono presa un sacco di arrabbiature con le spedizioni! Pacchi non consegnati, avvisi finti di destinatario assente, pacchi spariti nel nulla. Con tutti i corrieri eh, sda, brt, gls, dhl, perfino con le poste (anzi direi quasi che a volte mi hanno fatto innervosire molto più degli altri). ogni volta mi ci viene il mal di stomaco. E mi arrabbio anche con loro che fanno le consegne materialmente perchè, obiettivamente, mi fregano.
Però posso se noto qualche nota stonata in questa discussione
la prima, "i meno bravi sono i...indiani/piuttosto che"...che mi pare un commento un bel po' superficiale e da bar, come dire "i filippini sono bravi a disegnare", "gli albanesi rubano" , "gli italiani sono mafiosi", ecc. spero che siamo tutti d'accordo su questo
ps:
la seconda, che ci si focalizza tanto sui ragazzi che fanno le consegne -materialmente- male, ma perchè tanto astio non si rivolge alle aziende che li sottopagano, che gli danno turni troppo lunghi per un lavoro riconosciuto come logorante, o che li ricattano con i "contratti finti flessibili"? Io sono una persona gentile ed educata, di solito, ma non sono sicura che ad avere condizioni di lavoro come le loro non lo tirerei qualche pacco, o non firmerei qualche mancata consegna.
Mi è capitato spesso che lo stesso corriere un giorno fosse gentile e ""a modo"", il giorno dopo maleducato. Avrà i fatti suoi? probabile. mi fa il dispetto apposta? non penso. Certo apprezzo di più se e dicono "va bene se vengo domani?", io pure se capita una parolaccia gliela tiro (almeno nella mente), ma finisce lì perchè poi penso che vorrei essere nei loro panni.
scusate se riappaio benissimo per obiettare ma magari ho frainteso io e questo era solo uno sfogo momentaneo e avete presente tutto il retroscena