• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Telemarketing fastidiosamente insistente

Datura rosa

Guru Master Florello
Hanno cominciato a telefonarmi dal numero +390223196098 e poiché il numero è sconosciuto e a Milano non conosco alcuno non rispondo.


Sono andata su internet e ci sono molti pareri al riguardo: alcuni confermano essere il numero del Servizio commerciale di WIND o Infostrada ma molti ritengono sia una truffa (alcuni sono mesi che ricevono 3 telefonate al giorno, mattina, pomeriggio e sera ma mai in pausa pranzo - mangeranno anche loro?!?!) nonostante abbiano bloccato il numero sui loro telefoni.


Lasciano anche messaggi sulla segreteria telefonica; se richiami il numero risulta inesistente come pure è inesistente sulle Pagine bianche di Telecom.


Sembrerebbe che se non si risponde a quel numero richiamano dal +39022319-6006

A qualcuno è mai capitato?


Su un sito consigliano di registrare il proprio numero al Registro delle Opposizioni che è un nuovo servizio concepito a tutela del cittadino, istituito con il DPR 178/2010 e la cui gestione è stata affidata dal Ministero dello Sviluppo Economico alla Fondazione Ugo Bordoni.


http://www.registrodelleopposizioni.it/

Che ne pensate?
 

Picantina

Fiorin Florello
Ciao! Anch'io sono tempestata di chiamate. Ricordo che uno inizia con 02 ma non so se sono gli stessi, poi ce ne sono molti altri. Non rispondo mai. A volte mi ritrovo il portatile scarico perché è un continuo chiamare, meno male che non ci sono quasi mai. Una volta ho risposto dal cell, era Vodafone che continuava ad insistere a farmi cambiare contratto perché, secondo lui era migliore il suo, peccato, sempre per lui, che non è affatto così. Mi piacerebbe sapere però perché continuano a chiamarmi da quel numero se ho detto no.....
 

Angil

Guru Master Florello
In quello di mia moglie chiamavano con insistenza da milano, era la wind che offriva una buona promozione e l'avrei attivata se non fosse per il poco campo wind a casa mia. Dovano parlare con l'intestatario della sim per attivarla e quando mia moglie gli ha detto che avrei chiamato io le hanno risposto che questi loro numeri non sono abilitati a ricevere chiamate e non potevano neanche richiamare su un altro mio numero per quella situazione.
Poi ho cambiato operatore per motivi di copertura della rete.
A volte conviene rispondere, anche se spesso sono scocciature.
Riguardo al numero non ce l'ho più, era simile, ricordo lo 02 e 6006. :)

Trovato il numero, è lo stesso: 0223196098 e la prima chiamata finiva col 6006 (quindi so per certo che è della wind)
Aggiungo, che un operatore di telefonia mi ha riferito che loro ricevono dei "pacchetti" promozionali (non più attivabili) e dei numeri telefonici già scelti per offrire queste promo. :)
 
Ultima modifica:

Datura rosa

Guru Master Florello
A volte conviene rispondere, anche se spesso sono scocciature.
Riguardo al numero non ce l'ho più, era simile, ricordo lo 02 e 6006. :)

Trovato il numero, è lo stesso: 0223196098 e la prima chiamata finiva col 6006 (quindi so per certo che della wind)

Allora...poiché non mi piace agire su indicazione di altri, all'ultima ho risposto (una chiamata ogni ora): era effettivamente la WIND che mi comunicava che il mio abbonamento era in scadenza, che lo Smartphone (compreso con pagamento rateale alla promozione All inclusive) era mio a tutti gli effetti e che volevano sapere cosa avrei fatto. Ho risposto che mi sarei rivolta al mio centro WIND di fiducia perché mi avevano consigliato sempre bene come nel caso dell'abbonamento in scadenza. OK, grazie e tutto qui.
 

Waves

Master Florello
Io ho un problema con Vodafone :confused:
Il credito in pratica mi sparisce senza che io lo usi, in 3-4 giorni :cautious:
Bah :ciao:
 

Angil

Guru Master Florello
Allora...poiché non mi piace agire su indicazione di altri, all'ultima ho risposto (una chiamata ogni ora): era effettivamente la WIND che mi comunicava che il mio abbonamento era in scadenza, che lo Smartphone (compreso con pagamento rateale alla promozione All inclusive) era mio a tutti gli effetti e che volevano sapere cosa avrei fatto. Ho risposto che mi sarei rivolta al mio centro WIND di fiducia perché mi avevano consigliato sempre bene come nel caso dell'abbonamento in scadenza. OK, grazie e tutto qui.
Caspita, ogni ora è davvero eccessivo. Di nulla cmq :)

Io ho un problema con Vodafone :confused:
Il credito in pratica mi sparisce senza che io lo usi, in 3-4 giorni :cautious:
Bah :ciao:
Allora ti conviene chiamare la vodafone e farti dare spiegazioni.
Oppure controlli il traffico tramite il sito.:)
 

Angil

Guru Master Florello
Di nulla :)
Per sicurezza potresti chiedere alla vodafone di attivare il barring sms, per la tim sarebbe la black list.
A volte capita di abbonarsi a qualcosa senza rendersene conto, solo cliccando erroneamente in qualche banner pubblicitario che compare..
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
io rispondo e dico.. no grazie
e click :D
sono troppi è vero, basta dire no grazie gentilmente, e se loro non sono gentili buttare giù comunque
se non rispondi richiamano
se rispondi e dici no passano oltre
poi ne arriverà un altro e un altro ancora
ma a non rispondere gli stessi riprovano per vedere quando ci sei, è normale quindi le chiamate si moltiplicano e rompono di più

il registro delle opposizioni funziona poco, ma se rispondi dicendo che hai iscritto quel numero al registro devono mollare il colpo
mia sorella ha iscritto il suo numero, vale se è un numero nuovo, ma se hanno già compilato le liste con il tuo numero, prima che entri in lista da non essere chiamato impiega un bel po', soprattutto perché alcuni continuano ad utilizzate vecchie liste già verificate e non ne redigono di nuove, costa!
 

Delonix

Florello Senior
Io sul cell ho la funzione del blocco numero, detta anche "lista nera".
Quando ricevo chiamate sconosciute controllo su internet se è un numero di scocciatori, ci sono siti dedicati solo a ricevere queste segnalazioni (a chi interessasse lo posso dire, magari in privato, non so se si può fare pubblicità ad un sito).
Se il numero è presente lo blocco subito... fine della scocciatura! :D
 
Alto