• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

maledetti dell' SDA

cri1401

Florello Senior
No no, nessuna scusa. un po' di umana comprensione però si, e penso sia normale. Lavori bene? beh, bravo. avrò stima di te. tu sarai apposto con la tua coscienza e saprai di aver fatto quello che dovevi. Non c'è solo bianco o nero.

Non potrei essere più d'accordo...

Ma non penso proprio, sono comunque pressati. Io li sento al telefono quando vengono, e mi sento pure in colpa a stare in una zona non raggiungibile con la strada spaccata e le piante che gli rigano il furgone (a danno loro!). Ti assicuro non hanno il tono di una persona che comunque vada la giornata poi se la sfanga tranquillamente. E poi che porci soldi...una paga da fame!

Hai ragione, allora perchè del problema della disoccupazione ne siamo tutti a conoscenza, se è così facile prendere il furgone e farci su un'attività?
"hai voglia".....chissà perchè ci sono tutti questi disoccupati in giro...forse è perchè vogliono la pappa pronta! :cautious:

Mah, non so.. mi pare di sentire tanti discorsi imborghesiti...questa mi sa di guerra tra poveri e poveri che si sentono migliori. ma un po' di solidarietà non guasterebbe invece di farsi il sangue marcio per queste cose.
Se io nel mio lavoro sbaglio pago, spiegami perché per loro dovrebbe essere diverso. E' capitato anche a me di dover andare in postacci imboscati, dentro case fatiscenti, o di accumulatori (non ve lo auguro), sporche, pulite, stalle, con inquilini pazzi.........però non è che il compenso è proporzionale allo schifo che vedo, anzi. Sono andata a prendere le misure al depuratore comunale vicino alle vasche di prima decantazione e posso assicurarti che non è divertente.
Il mio compagno ha lavorato per molti anni nella logistica, non sempre con dei bei contratti, anzi, ma se tu sai fare bene il lavoro lo fai bene e basta.
Il pacco che trasporti non è tuo e quindi va trattato con rispetto.

Waves

Master Florello
Niente, continuiamo a guardare due piani diversi... cerco di spiegarmi meglio!
Ma guardate che siamo d'accordo che se il pacco non è tuo devi trattarlo bene. Siamo perfettamente d'accordo che non sei giustificato a scrivere destinatario assente quando non è vero. Ma io sto parlando con voi, non con un corriere che mi ha rotto un oggetto lanciandolo. A lui direi "scusa eh, ma che ti ho fatto? Porta rispetto per chi non ti sta danneggiando, se vuoi fai scioperi, organizza delle proteste ma non rompere le balle a me". Qui, sul forum, a voi che per il momento non siete corrieri disonesti, posso dire "solidarizziamo", veniamoci incontro? È la stessa cosa che direi a uno di loro se venisse a raccontarmi perché mi ha lanciato un pacco fragile.

Cri, Marco, so che ogni lavoro ha i suoi lati esasperanti. Non sto dicendo che il corriere è il lavoro peggiore, più sfruttato e maltrattato al mondo. Fatto sta che nella mia umilissima esperienza li ho visti manifestare coi miei occhi, ho sentito i discorsi accorati di alcuni di loro (in cui non dicevano di trattare male i pacchi, preciso) e di solito non si scende in piazza per i propri diritti sul lavoro se si hanno tutti i soldi necessari, contratti "buonini" e se non si è sfruttati. Visto il periodo di grande stagnazione per protestare devi avere una bella motivazione e soprattutto una bella esasperazione.

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
Se il metro per misurare la correttezza dal datore di lavoro è la gentilezza del fattorino, nella mia zona i corrieri Amazon prime sono i migliori, e anche i più cortesi, tra la ragazza che passa la mattina e il ragazzo del pomeriggio, non so chi sia il migliore, devo pensare, contro quello che è uso dire ora, che quelli abbiano il contratto migliore.

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
Niente, continuiamo a guardare due piani diversi... cerco di spiegarmi meglio!
Ma guardate che siamo d'accordo che se il pacco non è tuo devi trattarlo bene. Siamo perfettamente d'accordo che non sei giustificato a scrivere destinatario assente quando non è vero. Ma io sto parlando con voi, non con un corriere che mi ha rotto un oggetto lanciandolo. A lui direi "scusa eh, ma che ti ho fatto? Porta rispetto per chi non ti sta danneggiando, se vuoi fai scioperi, organizza delle proteste ma non rompere le balle a me". Qui, sul forum, a voi che per il momento non siete corrieri disonesti, posso dire "solidarizziamo", veniamoci incontro? È la stessa cosa che direi a uno di loro se venisse a raccontarmi perché mi ha lanciato un pacco fragile.

Cri, Marco, so che ogni lavoro ha i suoi lati esasperanti. Non sto dicendo che il corriere è il lavoro peggiore, più sfruttato e maltrattato al mondo. Fatto sta che nella mia umilissima esperienza li ho visti manifestare coi miei occhi, ho sentito i discorsi accorati di alcuni di loro (in cui non dicevano di trattare male i pacchi, preciso) e di solito non si scende in piazza per i propri diritti sul lavoro se si hanno tutti i soldi necessari, contratti "buonini" e se non si è sfruttati. Visto il periodo di grande stagnazione per protestare devi avere una bella motivazione e soprattutto una bella esasperazione.
Che dire @Waves .... io non riesco ad essere solidale "nel modo in cui lavorano" magari forse pure perché essendo stato io in passato un padroncino che doveva consegnare scapicollandosi le montagne del trentino alzandomi alle 5 del mattino per caricare e tornando a casa alle 22/23 di sera senza mai rompere un pacco un flaconcino una bottiglia od un bicchiere un qualsivoglia contenuto di quei pacchi ...io non ci riesco...
Se poi mi si dice che è "sfruttamento" perché mi pagavano una vera miseria che in fondo al mese non mi rimaneva niente ....certo che so cosa significa ....infatti ho cambiato prima il contratto e lo spedizioniere poi il tipo di trasporto (sempre express ma a genere "unificato" così con meno numeri di consegne) poi presentatasi un altra opportunità (fatalità propostami proprio da uno dei destinatari abituali.. il che la dice lunga giusto?) vendendo il furgone e facendo altro ...ma MAI mi sono permesso di "calpestare" i pacchi che mi erano stati affidati
Per carità è stata un esperienza lavorativa di poco più di due anni (su cui non sputerò mai)... fai bene e la vita ti corrisponde altrettanto... certo non oggi per domani ... però una scelta personale su un lavoro rimane una scelta personale e se hai scelto il corrieraggio piuttosto che il "rider" o l'imbianchino o la cooperativa di pulizia delle scale ...e non è come credevi...poi non te la prendi con i clienti e le sue cose...sarò duro/gnucco o "all'antica", sarà che ho fatto di tutto pur di tirarmi fuori dalle grandi peste/grane che la vita mi ha propinato.....per me certi comportamenti non sono giustificabili neanche con gli "sfruttamenti".

Waves

Master Florello
Se il metro per misurare la correttezza dal datore di lavoro è la gentilezza del fattorino, nella mia zona i corrieri Amazon prime sono i migliori, e anche i più cortesi, tra la ragazza che passa la mattina e il ragazzo del pomeriggio, non so chi sia il migliore, devo pensare, contro quello che è uso dire ora, che quelli abbiano il contratto migliore.
non voglio polemizzare ma mi pare che non si leggano bene i messaggi che scrivo. Scusa ma dove hai letto che più sono gentili più il contratto è buono? dipenderà anche dalla persona. @marco.enne era pagato una miseria e ha fatto sempre bene tutte le consegne. Ho perfino detto che tanti sono gentili o scortesi o str..zi a seconda del giorno! forse sto capendo male io, ma a me pare di esprimermi in modo chiaro e che mi rispondi con cose non attinenti :notworthy: in pratica la tua tesi è che ti fanno le consegne male perchè sono delle zecche e che non c'entrino nulla le condizioni di lavoro?
Che dire @Waves .... io non riesco ad essere solidale "nel modo in cui lavorano" magari forse pure perché essendo stato io in passato un padroncino che doveva consegnare scapicollandosi le montagne del trentino alzandomi alle 5 del mattino per caricare e tornando a casa alle 22/23 di sera senza mai rompere un pacco un flaconcino una bottiglia od un bicchiere un qualsivoglia contenuto di quei pacchi ...io non ci riesco...
Se poi mi si dice che è "sfruttamento" perché mi pagavano una vera miseria che in fondo al mese non mi rimaneva niente ....certo che so cosa significa ....infatti ho cambiato prima il contratto e lo spedizioniere poi il tipo di trasporto (sempre express ma a genere "unificato" così con meno numeri di consegne) poi presentatasi un altra opportunità (fatalità propostami proprio da uno dei destinatari abituali.. il che la dice lunga giusto?) vendendo il furgone e facendo altro ...ma MAI mi sono permesso di "calpestare" i pacchi che mi erano stati affidati
Per carità è stata un esperienza lavorativa di poco più di due anni (su cui non sputerò mai)... fai bene e la vita ti corrisponde altrettanto... certo non oggi per domani ... però una scelta personale su un lavoro rimane una scelta personale e se hai scelto il corrieraggio piuttosto che il "rider" o l'imbianchino o la cooperativa di pulizia delle scale ...e non è come credevi...poi non te la prendi con i clienti e le sue cose...sarò duro/gnucco o "all'antica", sarà che ho fatto di tutto pur di tirarmi fuori dalle grandi peste/grane che la vita mi ha propinato.....per me certi comportamenti non sono giustificabili neanche con gli "sfruttamenti".
Ho capito cosa dici marco e lo rispetto. riguardo alla parte in neretto, non penso che scelgano di fare i corrieri per scelta di vita, nel maggiore dei casi. spesso sarà il primo lavoro che trovano disponibile che almeno non sia a nero (per sperare un giorno di poterla avere la pensione, e non di spezzarsi la schiena per ritrovarsi un pugno di mosche). Ecco non penso abbiano delle grandi aspettative deluse da questo lavoro, non sento mai bambini dire "da grande voglio fare il tizio di BRT" :rolleyes:

Spulky

Membro dello Staff
non voglio polemizzare ma mi pare che non si leggano bene i messaggi che scrivo. Scusa ma dove hai letto che più sono gentili più il contratto è buono? dipenderà anche dalla persona. @marco.enne era pagato una miseria e ha fatto sempre bene tutte le consegne. Ho perfino detto che tanti sono gentili o scortesi o str..zi a seconda del giorno! forse sto capendo male io, ma a me pare di esprimermi in modo chiaro e che mi rispondi con cose non attinenti :notworthy: in pratica la tua tesi è che ti fanno le consegne male perchè sono delle zecche e che non c'entrino nulla le condizioni di lavoro?
e dove avrei scritto questo? Se non è voler polemizzare non so che sia, oltre al fatto che non stavo rispondendo direttamente a te

io rispondevo alle varie attenuanti riconosciute al comportamento scorretto, scusato, compreso e quasi ammesso, dal contratto da “sfruttamento” applicato, se tanto mi da tanto, se il fattorino è felice vuol dire che ha un contratto d’oro
Ovvio che è un parallelo sbagliato come lo è il contrario
se fanno le consegne male non stanno lavorando correttamente, sono zecche? sono le condizioni di lavoro?
Sicuramente non lo stanno facendo bene, non ti soddisfa ti dimetti.

marco.enne

.......Ho capito cosa dici marco e lo rispetto. riguardo alla parte in neretto, non penso che scelgano di fare i corrieri per scelta di vita, nel maggiore dei casi. spesso sarà il primo lavoro che trovano disponibile che almeno non sia a nero (per sperare un giorno di poterla avere la pensione, e non di spezzarsi la schiena per ritrovarsi un pugno di mosche). Ecco non penso abbiano delle grandi aspettative deluse da questo lavoro, non sento mai bambini dire "da grande voglio fare il tizio di BRT" :rolleyes:
Scusa sai.... ma faccio gran fatica a pensare che uno che spende soldi per comprare un furgone, che altri soldi li spende per allestirlo con i "colori di bandiera"del tal spedizioniere, altri li spende per aprirsi una partita iva individuale ....poi si possa dire "che non avendo scelta si è buttato sul primo lavoro disponibile che gli è capitato "

Ultima modifica:

cri1401

Florello Senior
Io con i corrieri sono gentile, specialmente con quelli che "servono" la zona dell'ufficio: SDA addirittura ci telefona e ci passa i pacchetti dalla finestra (siamo al rialzato) così non deve parcheggiare il furgone e schizza via. Sono gentile anche con i postini quando ti suonano perché sanno che gli apri mentre gli altri condomini no e ti ringraziano ogni volta.
Io non sopporto chi è maleducato: postini che ti lasciano l'avviso che sono passati ad un orario in cui tu c'eri, corrieri che lanciano i pacchi senza nemmeno fare lo sforzo di suonare il citofono, corrieri che lanciano i pacchi senza il minimo riguardo, che ti lasciano avvisi idem come i postini.......
La questione è sempre e solo una: chi è educato cerca di fare bene il suo lavoro SEMPRE, chi non lo è no e farebbe male il suo lavoro anche con un lauto stipendio e ne conosco molti.

GIULY83

Giardinauta
Perché i dirigenti insistono a tenere gente che lavora male e per cui ricevono SICURAMENTE valanghe di proteste dai destinatari?

Perché si servono prevalentemente di stranieri? Gli italiani costano troppo?

Perché è sempre un'impresa titanica contattare o ricevere risposte attendibili dagli spedizionieri o dalle aziende che se ne servono, se non andando fisicamente in loco, come suggerisce Marco?

Perché i rimborsi sono così esigui e mi tocca pagare per un errore non mio?

Quando facciamo un ordine on line noi accettiamo tutto questo e di più. L'atto della consegna (o mancata consegna), con relativa maleducazione e incuria, è l'ultimo di una catena arrugginita e rotta in più punti. Ma noi possiamo vedere solo quello.

Ultima modifica:

marco.enne

Perché i dirigenti insistono a tenere gente che lavora male e per cui ricevono SICURAMENTE valanghe di proteste dai destinatari?
Perché si servono prevalentemente di stranieri? Gli italiani costano troppo?
Perché è sempre un'impresa titanica contattare o ricevere risposte attendibili dagli spedizionieri o dalle aziende che se ne servono, se non andando fisicamente in loco, come suggerisce Marco?

Perché i rimborsi sono così esigui e mi tocca pagare per un errore non mio?

Quando facciamo un ordine on line noi accettiamo tutto questo e di più. L'atto della consegna (o mancata consegna), con relativa maleducazione e incuria, è l'ultimo di una catena arrugginita e rotta in più punti. Ma noi possiamo vedere solo quello.
Una risposta SICURA sul tuo perché, evidenziato in grassetto nel tuo post... ve la posso dare io, e più o meno le lega tutte...in realtà il tutto "dietro" è più arzigogolato di quel che pare, ma è tutto concatenato e si lega ...

La risposta è tanto semplice quanto perversa....
Rendono IL TUTTO così difficile e complicato per far diminuire di migliaia e migliaia le pratiche riguardanti i rimborsi, eventuali ricorsi legali e quindi ridurre drasticamente gli esborsi economici...
COME? Semplice la maggiorissima ampia parte delle richieste di rimborso riguarda spedizioni di valore PIÙ BASSO di quanto potrebbe venire a costare sia in tempo perso, ma sopratutto in denaro, in confronto a ciò che si dovrebbe spendere, per riuscire ad avere il se pur esiguo rimborso a "parziale" ristoro del danno subito dal destinatario.
In parole povere ...lo fanno perché se il rimborso fosse 50€ tu per averlo impieghi settimane se non mesi ..e in preda allo scoramento ed allo sfinimento lasci perdere (senza i 50€)..oppure ti impunti fai ricorso e per avere quei 50€ ce ne spendi 100 o 200€ per andare in arbitrato ...allora fai due conti e ti accontenterai dei miseri 50€ che ti offrirebbero... e poi, come sopra, ti prende lo scoramento e lasci perdere....e loro ci hanno guadagnato listess ...risparmiando.

Ribadisco che le cose a monte sono più complesse e concatenate.. ma mi fermo qui altrimenti sarebbero lunghe a spiegarsi e sicuramente in OT.

Ultima modifica:

tartina

Master Florello
l'avevo detto che BRT per me è il peggio...

settimana scorsa ordiniamo del materiale per il montaggio sul tetto dei pannelli... dopo diversi giorni che risulta "ordine evaso", ma non se ne sa oltre, inviamo una mail... rispondono che il pacco è stato perso e ne spediranno un altro....
andato perso? ci sa più di scusa per giustificare il ritardo che altro, visto che non ci avevano nemmeno mandato il numero per il tracking...
fa niente, ieri spediscono ( forse di nuovo ) e ci forniscono stavolta il numero... stamattina risulta pacco già in consegna :tupitupi: con BRT :confused:... come minimo, dopo un pò, mi aspetto di trovare "consegna rinviata al giorno successivo", e invece no, puntualissimo arriva alle 14.30...
va il marito e torna dicendo, erano due colli ma il corriere ha detto che uno è rimasto a Ferrara, e tronerà lunedì...
sulla lettera di vettura infatti c'è scritto 2 pezzi... ma come si fa? ci si mette meno tempo a controllare che a fare due volte un viaggio di almeno 60km...
a sto punto comincio anche a credere che il primo pacco l'abbiano perso davvero...
il mio dubbio però ora è... lo identificherà il secondo collo lunedì, visto che la lettera di vettura era volante e probabilmente non ci sarà sull'altro? e se non dovesse portarcelo chi crederà che non ce l'ha consegnato visto che non si firma più per avvenuta consegna?
dulcis in fundo? una barra consegnata è ammaccata... chissà come l'hanno sbattuto sto pacco...

marco.enne

l'avevo detto che BRT per me è il peggio...

settimana scorsa ordiniamo del materiale per il montaggio sul tetto dei pannelli... dopo diversi giorni che risulta "ordine evaso", ma non se ne sa oltre, inviamo una mail... rispondono che il pacco è stato perso e ne spediranno un altro....
andato perso? ci sa più di scusa per giustificare il ritardo che altro, visto che non ci avevano nemmeno mandato il numero per il tracking...
fa niente, ieri spediscono ( forse di nuovo ) e ci forniscono stavolta il numero... stamattina risulta pacco già in consegna :tupitupi: con BRT :confused:... come minimo, dopo un pò, mi aspetto di trovare "consegna rinviata al giorno successivo", e invece no, puntualissimo arriva alle 14.30...
va il marito e torna dicendo, erano due colli ma il corriere ha detto che uno è rimasto a Ferrara, e tronerà lunedì...
sulla lettera di vettura infatti c'è scritto 2 pezzi... ma come si fa? ci si mette meno tempo a controllare che a fare due volte un viaggio di almeno 60km...
a sto punto comincio anche a credere che il primo pacco l'abbiano perso davvero...
il mio dubbio però ora è... lo identificherà il secondo collo lunedì, visto che la lettera di vettura era volante e probabilmente non ci sarà sull'altro? e se non dovesse portarcelo chi crederà che non ce l'ha consegnato visto che non si firma più per avvenuta consegna?
dulcis in fundo? una barra consegnata è ammaccata... chissà come l'hanno sbattuto sto pacco...
Eccoli LÌ....Come ampiamente scritto in TUTTI i post precedenti.....:rolleyes::banghead:

peppeorchid

Apprendista Florello
dipende solo dal personale addetto, lunedì ho fatto un ordine a Roma, nel pomeriggio hanno spedito con Bartolini, martedì mattina mi chiama il corriere dicendomi che ha il pacchetto ma la mia zona quel giorno non è servita (abito veramente fuori mano) così in accordo con me l' ha lasciato in un bar che mi è di strada e questa mattina l' ho ritirato

Spulky

Membro dello Staff
Da me passano BRT di 3 depositi differenti, dipende dalla provenienza e dalla dimensione
quando deve consegnare quello dei pallet… non esiste una volta che sia una che consegnano quando dovrebbero.. scalano minimo di 2 gg.. sempre!! Ma non è colpa dell’autista.. e per la cronaca qualche mese fa han fatto saltare un bancale intero di notebook…. Non si sa a che altezza tra la partenza e l’arrivo….hanno consegnato il numero giusto di bancali ma uno non era roba nostra… reso… mai arrivato il nostro.. 10 gg di rimbalzi vari.. per farci fare la nota di credito dal fornitore..il corriere dopo le prime risposte… si cerchiamo riprendiamo quello e lo consegnamo a chi lo aspetta poi portiamo il vostro.. mai visto più nulla__e facevano gli gnorri.. sono partite un paio mail di quelle giuste e il fornitore ha fatto lo storno

quello dei pacchetti normali invece, altra sede, sempre preciso e gentile, vero che ogni tanto succede che le consegne a più colli arrivino spaiate, ma dipende dai depositi e poi arrivano i colli mancanti

Ultima modifica:

tartina

Master Florello
quello dei pacchetti normali invece, altra sede, sempre preciso e gentile, vero che ogni tanto succede che le consegne a più colli arrivino spaiate, ma dipende dai depositi e poi arrivano i colli mancanti
e speriamo che arrivi anche il mio, che senza quello non me ne faccio niente di quello arrivato...

marco.enne

Inutile scrivere che più si è noi ad espletare le pratiche di spedizione e meno (riscrivo ...SOLO meno) si avranno disguidi nelle spedizioni...sopratutto nelle spedizioni pluripacco .
Se non si riesce ad accorpare una pluripacco in un pacco singolo (es. bancalizzandola in unico pallet la spedizione e sarebbe la soluzione migliore) ...allora rimane come unica alternativa la soluzione di recarsi in sede dallo spedizioniere e farsi dare NON SOLO le lettere di vettura/accompagnamento da compilare MA ANCHE tutte le fustelle adesive con i loro codice a barre e relativo numero di spedizione da apporre, NOI, sui relativi pacchi (di solito lo fanno loro in sede dopo che noi abbiamo consegnato il nostro pacco) e riportare la coppia/matrice adesiva sull'unica lettera di vettura/accompagnamento che noi stiamo compilando e che poi dovremo consegnare insieme al pacco
E la compileremo EVIDENZIANDO il più possibile che tale lettera riguarda più pacchi (ad esempio anche riscrivendo tale evidenziazione trascrivendola MANUALMENTE su OGNUNA delle copie sottostanti solitamente ricalcate in copia-carbone che (ricordatevi che solo una o due di quelle copia vengono lasciate al corriere finale se non solo il o più codici sul loro lettore elettronico di codici a barre.)
Sono proprio questa complessità di passaggi a "provocare disguidi" se ci prendiamo il necessario maggior tempo per compliare A CASA, con più attenzione e pignoleria tali lettere con i tali passaggi (quelli di accorpare e registrare i vari codici che compongono la spedizione pluripacco che solitamente sono espletati
In sede dagli spedizionieri avremo ridotto (ma non fatto sparire) il rischio di perdite e/o scomparse/errori di consegna dei nostri pacchi...
E vi ricordo che È cosa praticamente obbligatoria scrivere su lettera e pacchi (anche solo con un buon pennarello ROSSO) le paroline "magiche" FRAGILE, GLASS E CONTIENE VETRO (anche se non è vero) ripetute a caratteri il più cubitali possibile sui pacchi aggiungendo (sui pacchi) ALTO (accompagnato da frecce indicanti quale sia la parte alta)
Un altro accorgimento UTILE è scrivere sia sulla lettera (magari evidenziandola con un evidenziatore giallo o rosso) sia sui pacchi "NON SOVRAPPORRE PESI"
(Il relativo simbolo per e sui pacchi oltre alla scritta è il disegnetto "semplificato" di un pallet con dei rettangoli sovrapposti barrati con due righe trasversali rosse)
ED AGGIUNGERE ben evidenziato sempre sui pacchi la scritta " PACCO 1 di 2 ( 1 di 3 /2 di 3 / 3 di 3 ecc ecc.)...un bel giro di nastro da pacchi bianco e rosso con la scritta FRAGILE...
Sapendo per certo che i corrieri "finali" sono spesso stranieri.. ecco magari tali scritte sui pacchi fatele in italiano ed in inglese...

....queste sono solo pillole di una mia esperienza pluridecennale che però hanno ridotto drasticamente i disguidi nelle mie spedizioni (istruzioni che ho dato e girato anche ai miei "clienti")

Concludo solo scrivendovi che una parte delle rotture/danni e disguidi partono proprio dal come, nel bene o nel male, prepariamo noi i nostri pacchi....QUINDI davvero ...PERDETE PIÙ TEMPO a prepararli con pazienza pignoleria e soprattutto fateli più grandi in modo da contenere, certamente il vostro prodotto, ma SOPRATUTTO la cosa ben più importante.... tutto ciò che internamente servirà a minimizzare, salvandolo, i "danni da colpi" (numerose grandi pagine di giornali/carta apallottolata piuttosto che +o- spesse lastre di polisterolo "morbido", piuttosto che distanziali con cartone opportunamente piegato su ogni lato o doppio imballo piuttosto che patatine di polisterolo o imballaggio interno in bollicine ecc... fate voi).

tartina

Master Florello
hai ragione, ma io sono il destinatario... e se chi vende online non fa bene la parte che gli compete, e che dovrebbe conoscere bene altirmenti melgio che cambi mestiere, poi ne pagherà le conseguenze... lui, non io, spero...

marco.enne

hai ragione, ma io sono il destinatario... e se chi vende online non fa bene la parte che gli compete, e che dovrebbe conoscere bene altirmenti melgio che cambi mestiere, poi ne pagherà le conseguenze... lui, non io, spero...
Ma sapendo TU l'andazzo "irrispettoso" dei corrieri che consegnano nella tua zona (che TU conosci ...ma chi spedisce NO)...
TU puoi SEMPRE richiedere al mittente di "metterci un po più di pignoleria" nel fare il pacco destinato a te ...
Vero che se è fatto male tu "non ne hai colpa" e probabilmente dei danni da imballo e/o trasporto/consegna potranno risponderne altri...ma rimane pur sempre una gran seccatura e se tale tua richiesta "particolare" può servire ad avere oppure no quella tal seccatura...il "gioco ne verrà la pena"...
E potrebbe ben aumentare i feedback/fidelizzazione del mittente.

tartina

Master Florello
Ma sapendo TU l'andazzo "irrispettoso" dei corrieri che consegnano nella tua zona (che TU conosci ...ma chi spedisce NO)...
TU puoi SEMPRE richiedere al mittente di "metterci un po più di pignoleria" nel fare il pacco destinato a te ...
Vero che se è fatto male tu "non ne hai colpa" e probabilmente dei danni da imballo e/o trasporto/consegna potranno risponderne altri...ma rimane pur sempre una gran seccatura e se tale tua richiesta "particolare" può servire ad avere oppure no quella tal seccatura...il "gioco ne verrà la pena"...
E potrebbe ben aumentare i feedback/fidelizzazione del mittente.
hai ragione anche tu, ma io come faccio a sapere se il mittente decide di fare due pacchi? l'unica cosa che posso fare è quella di non usare BRT quando si può scegliere... alcuni siti fanno scegliere, altri decidono di utilizzare chi gli costa meno...
ora vediamo come va a finire...

tartina

Master Florello
per dovere di cronaca devo dire che BRT stavolta ha lavorato bene... è arrivata stamattina la notifica della consegna del secondo pezzo mancante, ed ha rispettato pure l'orario...
quel che non si capisce è perchè siano partiti due colli, visto che il secondo era un piccolo pacchettino che poteva essere benissimo attaccato con del nastro al primo...

tutto è bene quel che finisce bene!!!

Alto