• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

maledetti dell' SDA

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
no.....ce n' erano 5 ......importanti

no il pacco era perfetto ma è rimasto in stand by

hai ragione, peccato che la filiale mi stia a 70 km, oggi ci ripasserò davanti ma per altri motivi, andrò a festeggiare a Civ Marche con mangiata di pesce !!!!!!
si ma non è questione di novellino, i problemi li hanno sempre, quindi vuol dire che tendenzialmente l'andazzo è fregarsene.
capitasse una volta ci sta anche, quando è la regola è questione di organizzazione non di singolo
il novellino va affiancato, lo sanno tutti
e i pacchi che rimangono disguidati vanno gestiti, non lasciati a candire da qualche parte in attesa che qualche santo provveda
e soprattutto evitare di rispondere stile "che ne saccio io" al cliente, quando sei tu il corriere e pertanto il solo che può arrivare al punto.
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
mi sposto qui :) visto che il discorso tende ad evolvere

un paio di gg fa intorno 17 circa suonano in ufficio, esco è una consegna amazon
il tipo tutto carino gentile, anche col cane, non apro nemmeno, passa da sopra il pacchetto

mi giro e mi cade l'occhio su alcuni pezzi di cose strane in giro a terra.. 2-3 secondi per analizzare cosa il cane possa aver distrutto che ho lasciato in giro o, come è già successo, ho dimenticato la porta aperta del garage e Iser ha fatto spesa, ma non era questo il caso, vedo resti di una confezione da corriere..
un suo collega in senso lato, consegna mezzo poste italiane, nel pomeriggio ha pensato bene di non sprecare tempo a schiacciare il pulsante del campanello... ma ha buttato il pacchettino direttamente dentro il cancello.. e senza l'attenzione che hanno avuto altri, che han consegnato quando eravamo chiusi, che per evitare il cane han buttato nel giardinetto recintato

per la gioia di Iser che ha trovato un giocattolino da ridurre in briciole!!!

non ho parole.. con tanto di avviso con rappresentazione specifica del soggetto!!!

per rispondere a @peppeorchid cui è parso fossimo troppo accondiscendenti..
è stata fatta immediatamente la segnalazione, i colleghi ci hanno allegato pure la foto del misfatto...

dev'essere un problema piuttosto comune, infatti la risposta, in gestione sicuramente automatica, è arrivata in pochissimo tempo

mettere i resti in una busta e attendere che ripassino a recuperare, poi faranno accredito.

ma perchè.. :banghead:
 

Stefano-34666

Guru Master Florello
Ciao,

anche da noi i corrieri non suonano più. Mettono il pacco davanti alla porta, fanno la foto dell'avvenuta consegna e scrivono che in casa non era presente nessuno.
Il problema è che, se anche c'è qualcuno, dimostrare il contrario diventa difficile.

Ste
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
i corrieri suonano
amazon diretto suona
ups suona
dhl suona
bartolini suona
fedex/tnt anche

non mi viene in mente altro al momento..
ma a non suonare sono mosche bianche
anche il postino suona se ha un pacchetto, non lo lancia
questa è una consegna amazon mezzo poste, di pomeriggio.. sarà un sda
 

Stefano-34666

Guru Master Florello
i corrieri suonano
amazon diretto suona
ups suona
dhl suona
bartolini suona
fedex/tnt anche

non mi viene in mente altro al momento..
ma a non suonare sono mosche bianche
anche il postino suona se ha un pacchetto, non lo lancia
questa è una consegna amazon mezzo poste, di pomeriggio.. sarà un sda
Ciao,

sei più fortunata di noi. Da noi le mosche bianche sono quelle che appoggiano il loro ditino sul campanello.
E per fortuna abitiamo in un paesino dove nessuno tocca nulla e, se qualcuno si trova posta non sua, lo porta alla persona giusta.

Ste
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
Ciao,

sei più fortunata di noi. Da noi le mosche bianche sono quelle che appoggiano il loro ditino sul campanello.
E per fortuna abitiamo in un paesino dove nessuno tocca nulla e, se qualcuno si trova posta non sua, lo porta alla persona giusta.

Ste
quello succede anche qui...

ma Iser è poco collaborativa in quel senso :)
 

Stefano-34666

Guru Master Florello
Ciao,

anche ieri è arrivato un pacco da Amazon (credo da un loro corriere poiché il numero sul pacco iniziava con IT...) e ce lo siamo trovati davanti alla porta, senza che nessuno abbia suonato.
Sul sito c'è una bella foto del pacco davanti alla porta e la dicitura sul sito dice: "Il tuo pacco è stato depositato nei pressi della porta principale o nel portico davanti all'abitazione".

Abbiamo subito messo un feedback negativo al corriere mettendo la spunta sul fatto che non ha suonato.

Ste
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
sul nostro pacchetto, tra le briciole, c'era scritto spedizione mezzo poste italiane, quindi abbastanza semplice dedurlo :)


497B90F1-010E-4141-889B-4F07BEFFE5D9.jpeg
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
i corrieri suonano
amazon diretto suona
ups suona
dhl suona
bartolini suona
fedex/tnt anche

non mi viene in mente altro al momento..
ma a non suonare sono mosche bianche
anche il postino suona se ha un pacchetto, non lo lancia
questa è una consegna amazon mezzo poste, di pomeriggio.. sarà un sda
Mancano
GLS- Executive
Facenti parte del medesimo gruppo di corrieri e, fatalità, in alcune zone ancora ...consegnano per Poste Italiane nonostante il fatto che dal 2019 l'SDA faccia parte (credo proprio assorbita) del gruppo Poste Italiane s.p.a.
... ma se si ha da dire su SDA ... :rolleyes::unsure: allora non conoscete GLS-EXECUTIVE
 

tartina

Master Florello
il peggiore per me è Nexive!!!!

invece mi è successa una cosa strana con Brt, direi positiva, ma strana...
qualche settimana fa avviso di pacco in consegna per la giornata, un venerdì... aspetto in casa tutto il giorno, ma non si vede nessuno, quindi controllo il tracking pensando di trovare "consegna rimandata al giorno successivo" o al peggio "destinatario assente, invece niente, il pacco continua a risultare in consegna...
il giorno successivo, che però è un sabato e quindi nessun corriere normale consegna, tranne Amazon, sul tracking risulta sempre in consegna, ma ritengo sia un errore...
per fortuna non esco, e verso mezzogiorno arriva Brt col pacco :oops:
gli chiedo "ma consegnate anche il sabato?"... e lui "no no, solo io lo faccio" :oops:

settimana successiva casulamente ho di nuovo un pacco Brt in consegna di venerdì e succede la stessa sequenza di eventi, ma io il sabato devo uscire... non essendo sicura che ripasserà di sabato, per precauzione metto un cartello vicino al cmapanello dove gli dò istruzioni per la sciare il pacchetto in un cestino appositamente preparato, e din on buttarlo nel giaridno altrimenti i cani me lo avrebbero distrutto...
al mio ritorno tutto perfetto, pacchetto ocnsegnato ancora di sabatoe dentro il cestino...
non so se sia una prassi o davvero questo corriere di sua iniziativa termina di sabato le consegne che non è riuscito a fare il venerdì...
 

Stefano-34666

Guru Master Florello
Ciao,

da me il sabato è un giorno di consegna normale. Alla domenica invece consegna solo Amazon.
Io ho un brutto rapporto con BRT.
Faccio un paio di premesse. Dalle mie parti il corriere BRT è sempre lo stesso ed io abito in un posto in cui in macchina non ci si arriva con facilità.
Un giorno ordiniamo da Amazon un mobiletto per il bagno e ci arriva rotto. Scatola danneggiata ed adesivo BRT per chiudere i buchi.
Facciamo reclamo e BRT dice di aver consegnato il pacco integro. Mandiamo ad Amazon le foto del pacco in cui si vede bene lo scotch BRT e ci sostituiscono il mobile con il ritiro a casa del collo danneggiato.
Al secondo giro arriva nuovamente rotto e la scatola nuovamente scocciata.
Facciamo ancora reclamo ed il corriere, arrivato per il ritiro del guasto, si lamenta del fatto che il mobile pesa, è da solo e non può continuamente portarlo e prelevare il reso.
Chiamiamo Amazon, annulliamo l'acquisto (ci fanno il rimborso) e segnaliamo il comportamento del corriere.

Da allora se un pacco deve essere consegnato da BRT arriva in ritardo, viene consegnato a casa d'altri, non viene consegnato proprio.

Lo abbiamo già fatto presente ad Amazon ma loro dicono che, se la consegna è affidata a BRT, non possono fare nulla. Per fortuna, per certi ordini, è possibile scegliere il corriere e, logicamente, non scegliamo mai BRT.

Con GLS invece abbiamo un ottimo rapporto. Abbiamo anche il cellulare del corriere che è molto disponibile e cordiale. Ed in questo modo ci guadagna anche lui in quanto ci chiama e, se sono a casa, vado io al furgone a prendergli il pacco oppure ad aiutarlo se il collo pesa.

Ste
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
Dipende dalla persona
io con brt ho un buon rapporto, il nostro addetto è piuttosto preciso
ottimo anche con amazon dhl ups
se sono gli addetti "soliti" che conoscono la zona e le abitudini, in periodo di ferie è tutto meno certo

pessimo con gls nexive sda

dò istruzioni per la sciare il pacchetto in un cestino appositamente preparato, e din on buttarlo nel giaridno altrimenti i cani me lo avrebbero distrutto...
al mio ritorno tutto perfetto, pacchetto ocnsegnato ancora di sabatoe dentro il cestino...
non so se sia una prassi o davvero questo corriere di sua iniziativa termina di sabato le consegne che non è riuscito a fare il venerdì...
volevo fare anche io un avviso specifico anti cane, ma finora non era servito, avevano comunque lasciato il pacchetto nella parte recintata senza che fosse necessario dirlo
posto che lunedì era sufficiente suonare
 

cri1401

Florello Senior
Ciao,

da me il sabato è un giorno di consegna normale. Alla domenica invece consegna solo Amazon.
Io ho un brutto rapporto con BRT.
Faccio un paio di premesse. Dalle mie parti il corriere BRT è sempre lo stesso ed io abito in un posto in cui in macchina non ci si arriva con facilità.
Un giorno ordiniamo da Amazon un mobiletto per il bagno e ci arriva rotto. Scatola danneggiata ed adesivo BRT per chiudere i buchi.
Facciamo reclamo e BRT dice di aver consegnato il pacco integro. Mandiamo ad Amazon le foto del pacco in cui si vede bene lo scotch BRT e ci sostituiscono il mobile con il ritiro a casa del collo danneggiato.
Al secondo giro arriva nuovamente rotto e la scatola nuovamente scocciata.
Facciamo ancora reclamo ed il corriere, arrivato per il ritiro del guasto, si lamenta del fatto che il mobile pesa, è da solo e non può continuamente portarlo e prelevare il reso.
Chiamiamo Amazon, annulliamo l'acquisto (ci fanno il rimborso) e segnaliamo il comportamento del corriere.

Da allora se un pacco deve essere consegnato da BRT arriva in ritardo, viene consegnato a casa d'altri, non viene consegnato proprio.

Lo abbiamo già fatto presente ad Amazon ma loro dicono che, se la consegna è affidata a BRT, non possono fare nulla. Per fortuna, per certi ordini, è possibile scegliere il corriere e, logicamente, non scegliamo mai BRT.

Con GLS invece abbiamo un ottimo rapporto. Abbiamo anche il cellulare del corriere che è molto disponibile e cordiale. Ed in questo modo ci guadagna anche lui in quanto ci chiama e, se sono a casa, vado io al furgone a prendergli il pacco oppure ad aiutarlo se il collo pesa.

Ste
per me è l'esatto opposto: con BRT tutto ok mentre GLS tragedia, ed è l'unico perché con tutti gli altri va sempre bene.
Io quando non sono sicura di essere a casa faccio che andare a ritirare in deposito così evito i problemi, ma sono anche fortunata perché i depositi li ho tutti vicini
 

peppeorchid

Apprendista Florello
i corrieri per quel che mi riguarda funzionano tutti bene fino all' ultimo step, qui entra il fattore umano.
Io abito in località considerata disagiata, BRT è un santo, dovrebbe venire in zona a giorni alterni ma se ha in consegna un pacco nel giorno "sbagliato" mi telefona e se ho urgenza me lo lascia dove lui è di passaggio dove io possa andarlo a ritirare
GLS è un ghanese simpatico che a costo dichiudere tutte le consegne arriva anche nel tardo pomeriggio, suona sempre ed aspetta di vedere se apriamo la porta poi scappa a 1000
poste/SDA purtroppo assumono cani e porci, il guaio è che ho la netta sensazione che nemmeno li istruiscano, li alternano spesso in zone diverse così che quello nuovo nemmeno riesce a trovare la frazione Scaramuccia dove risiedo......non vorrei che fossero retrogradi come me che non ho il navigatore, comunque nonostante io abbia un preingresso, spesso lasciano i pacchi fuori al sole o alle intemperie per non fare un metro in +, di suonare non se ne parla proprio....troppa fatica
DHL prima di passare le loro consegne alle poste erano perfetti, ora come sopra
purtroppo un corriere amico mi ha spiegato che sono troppo cautelati, cioè se mettono una firma falsa sono quasi impunibili mentre se perdono un pacco debbono risarcirlo per una quota minima a meno che questo non sia con valore dichiarato

p.s. notizia fresca di questa mattina

Assunzioni in Poste Italiane,
cercasi portalettere


L’AZIENDA ricerca personale da inserire a tempo determinato in tutte le Marche.
Le risorse individuate si dovranno occupare di recapito postale (pacchi, lettere, buste, raccomandate)


notare il tempo determinato, poi si parla di precarietà, pensate ai nuovi assunti, con quali motivazioni ed entusiasmo faranno il loro lavoro
 

peppeorchid

Apprendista Florello
ci risiamo, quei maledetti di :poop: dell' SDA me ne hanno fatta un' altra; una ragazza mi ha acquistato un' orchidea ed ha pagato 5 € in + per avere con le poste la consegna ad un giorno, guardate il risultato

Dettagli spedizione


email download


Data e oraStato lavorazioneLuogo
27/11/2023 08.34Presa in carico da Ufficio Postale Ufficio Postale Pievebovigliana di Piazza Vittorio Veneto 90, 62031 Valfornace (MC)
27/11/2023 11.54In transito Valfornace (MC)
27/11/2023 17.00In lavorazione presso il Centro Operativo Postale Cd Macerata Rec.Piediripa di Via Annibali 108, 62100 Macerata (MC)
27/11/2023 17.03In transito presso il Centro Operativo Postale Macerata (MC)
27/11/2023 19.48Partita dal Centro Operativo SDA Civitanova Marche (MC)
28/11/2023 23.41In transito Monticelli D'Ongina (PC)
29/11/2023 09.05In consegna Centro Operativo SDA Piacenza (PC)
29/11/2023 13.38In lavorazione presso il Centro Operativo SDA Piacenza (PC)
30/11/2023 10.28In consegna Centro Operativo SDA Piacenza (PC)
30/11/2023 15.41In lavorazione presso il Centro Operativo SDA Piacenza (PC)
01/12/2023 10.02In consegna Centro Operativo SDA Piacenza (PC)
01/12/2023 17.36In lavorazione presso il Centro Operativo SDA Piacenza (PC)
 

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
ci risiamo, quei maledetti di :poop: dell' SDA me ne hanno fatta un' altra; una ragazza mi ha acquistato un' orchidea ed ha pagato 5 € in + per avere con le poste la consegna ad un giorno, guardate il risultato

Dettagli spedizione


email download


Data e oraStato lavorazioneLuogo
27/11/2023 08.34Presa in carico da Ufficio Postale Ufficio Postale Pievebovigliana di Piazza Vittorio Veneto 90, 62031 Valfornace (MC)
27/11/2023 11.54In transito Valfornace (MC)
27/11/2023 17.00In lavorazione presso il Centro Operativo Postale Cd Macerata Rec.Piediripa di Via Annibali 108, 62100 Macerata (MC)
27/11/2023 17.03In transito presso il Centro Operativo Postale Macerata (MC)
27/11/2023 19.48Partita dal Centro Operativo SDA Civitanova Marche (MC)
28/11/2023 23.41In transito Monticelli D'Ongina (PC)
29/11/2023 09.05In consegna Centro Operativo SDA Piacenza (PC)
29/11/2023 13.38In lavorazione presso il Centro Operativo SDA Piacenza (PC)
30/11/2023 10.28In consegna Centro Operativo SDA Piacenza (PC)
30/11/2023 15.41In lavorazione presso il Centro Operativo SDA Piacenza (PC)
01/12/2023 10.02In consegna Centro Operativo SDA Piacenza (PC)
01/12/2023 17.36In lavorazione presso il Centro Operativo SDA Piacenza (PC)
Peggio di Bartolini.
 

cerastium

Maestro Giardinauta
@peppeorchid per le spedizioni veloci puoi contare solo sulle Poste? Meglio rinunciare alla opzione per non ingannare la gente(che anche deve pagare un supplemento di tariffa).
La struttura del servizio postale proprio non permette velocità, cosi stanno le cose! Io tutto quel che spedisco verso e ricevo dal nord tramite il tracciamento lo vedo che va elaborato in un certo Centro Operativo Postale di Ancona. Ma Ancona sta a 75km a sud. Ogni santa cosa si vede trasportata ben 150 km in piu e totalmente inutilmente. Ma anche richiede del tempo 'sto smistamento. Per questo forse anche i costi dei servizi postali sono sempre cosi alti.
 
Alto