• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

maledetti dell' SDA

peppeorchid

Apprendista Florello
si sa ormai come la distribuzione dei pacchi da parte dei corrieri sia velocissima ma la qualità del servizio dipenda esclusivamente dal personale.
Da qualche giorno nella mia zona il ragazzo Ghanese che lavorava decisamente bene è stato sostituito da un altro, sempre di colore, con il quale non si riesce ad interagire; passa davanti casa, dà un colpo di clacson e lancia il pacco dal finestrino, tre giorni fa mi sono trovato un plico con un libro a due metri dalla porta, praticamente sulla strada e ieri la stessa cosa con un pacchetto.
Con la sede locale SDA è impossibile parlare, il numero di telefono risponde in automatico che il personale è tutto occupato, ho scritto due volte specificando il problema e la mail automatica di ritorno è sempre la stessa, cioè :
Gentile cliente,
se hai bisogno di informazioni sulla tracciatura di una spedizione o effettuare lo svincolo per destinatario assente tramite sistema, chiama il Numero verde 800.33.66.22.
Per procedere con altre verifiche sulla spedizione, è necessario rivolgersi al mittente.

Assistenza Clienti Business

che non c' entra nulla con quello della mia lamentela.....il numero verde è irraggiungibile, avete consigli ? domani comunque uscirò con un punteruolo e vi do la mia parola che se per Camerino incontrerò il loro pulmino, le gomme le faccio secche.....è apologia di reato ? denunciatemi :devilish:
 

tartina

Master Florello
e sì, dipende proprio dalle persone, GLS e SDA ormai li conosco da anni e richiedo sempre loro, se posso... BRT invece troppo vario, non si sa mai con chi si ha a che fare ed ho avuto qualche esperienza poco piacevole...
peccato che quando c'è qualche sostituto dei soliti due, mi sono trovata anch'io pacchi lanciati in giardino, senza nemmeno suonare il campanello...
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
Da grande esperienza proprio nelle spedizioni (ebbene SÌ sia come corriere expresso sia successivamente per quasi trentennale esperienza nello spedire, ormai, CENTINAIA di pacchi e grandi colli) ....POSSO chiaramente consigliarti DI LASCIARE PERDERE I numeri verdi e i callcenter ...DEVI DEVI e devi andare di persona a fare il reclamo DIRETTAMENTE alla sede di competenza, ovvero dove quei corrieri lavorano e partono per consegnarti quel tal tuo plico/pacco.
E LÌ al loro "superiore" fare il reclamo !!!
Male che vada, dato che oggigiorno, i corrieri che lavorano facendo consegne per questi spedizionieri SONO TUTTI IN REGIME DI PARTITA INDIVIDUALE ....lo spedizioniere (SDA, FEDEX/ exTRACO, EXECUTIVE ecc.) gli faranno una gran strigliata sino a dar loro il ben servito.
(Detto tra noi sono peggio gli indiani e srilankesi)...e se tu vedessi come vengono generalmente smistati, caricati e stivati i pacchi ti passa sicuramente la voglia di effettuare una qualsiasi spedizione...
(Libera Cit. "...ho visto cose che voi umani neanche riuscite ad immaginare...")
 

cri1401

Florello Senior
Da me quello di GLS, ma lo avevo già raccontato, mi ha scaraventato oltre il cancello un pacco con dentro 24 bottiglie di birra....dalla sede hanno sentito le mie urla da casa quando li ho chiamati.

Da grande esperienza proprio nelle spedizioni (ebbene SÌ sia come corriere expresso sia successivamente per quasi trentennale esperienza nello spedire, ormai, CENTINAIA di pacchi e grandi colli) ....POSSO chiaramente consigliarti DI LASCIARE PERDERE I numeri verdi e i callcenter ...DEVI DEVI e devi andare di persona a fare il reclamo DIRETTAMENTE alla sede di competenza, ovvero dove quei corrieri lavorano e partono per consegnarti quel tal tuo plico/pacco.
E LÌ al loro "superiore" fare il reclamo !!!
Male che vada, dato che oggigiorno, i corrieri che lavorano facendo consegne per questi spedizionieri SONO TUTTI IN REGIME DI PARTITA INDIVIDUALE ....lo spedizioniere (SDA, FEDEX/ exTRACO, EXECUTIVE ecc.) gli faranno una gran strigliata sino a dar loro il ben servito.
(Detto tra noi sono peggio gli indiani e srilankesi)...e se tu vedessi come vengono generalmente smistati, caricati e stivati i pacchi ti passa sicuramente la voglia di effettuare una qualsiasi spedizione...
(Libera Cit. "...ho visto cose che voi umani neanche riuscite ad immaginare...")
Il mio compagno ha lavorato per anni nei magazzini di spedizione e mi ha raccontato cose, come dici tu, allucinanti.
 

peppeorchid

Apprendista Florello
Certo, come in tutti i lavori, c'è chi parte dal presupposto di avere a che fare con esseri umani (i clienti) e chi di essere sfruttato e sottopagato o, semplicemente, di avere i cavoli suoi ( più o meno amari) che lo aspettano a casa...:(
è vero, anche io ho fatto lavori da sfruttato, ma se dispetti dovevo fare li facevo al mio datore !
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
Certo, come in tutti i lavori, c'è chi parte dal presupposto di avere a che fare con esseri umani (i clienti) e chi di essere sfruttato e sottopagato o, semplicemente, di avere i cavoli suoi ( più o meno amari) che lo aspettano a casa...:(
E NO !!! ....è moooolto ma moltoo di più il mancato rispetto, MENEFREGHISMO ed il poco apprezzamento verso le cose altrui
È solo questione di VALORI educativi e responsabilità !!!
a me hanno sempre insegnato a rispettare e dare più valore alle cose altrui, affidatomi.,che alle mie.

i corrieri in pratica "sono pagati" A CONSEGNA ANCHE SE LA TAL CONSEGNA È "MANCATA" O DANNEGGIATA ....e VENALMENTE per fare più in fretta con più consegne possibili per "fatturare il più possibile" perciò MOLTI (tanti tanti) decidono consciamente, PER RISPARMIARE TEMPO, SIA di compilare il tagliandino di avviso/mancata consegna SENZA essere scesi dal mezzo o appiciccandolo al campanello senza aver manco suonato...
SIA di scaricarlo molto velocemente e senza attenzioni tirandolo dal furgone (quando invece per strada tra curve veloci e gran frenate non lo hanno pure sbatacchiato BENE per tutto il furgone)
"Perché devo perdere tempo (quindi denaro) per trattare bene il tuo pacco ...quando anche se lo danneggio o lo butto in strada .o manco lo consegno...i danni li paga lo spedizioniere per cui consegno o l'eventuale loro assicurazione e tiro lo stesso i soldi??"
A loro della PROFESSIONALITÀ frega meno di niente basta far soldi !!
 
Ultima modifica:

tartina

Master Florello
anch'io ci ho lavorato 24 anni da un corriere, forse il più famoso internazionale, nessuno di questi nominati, e all'epoca faceva quasi esclusivamente internazionale, nazionale solo di contorno per chè c'era troppo concorrenza...
ma erano altri tempi, i corrieri quasi tutti assunti e stipendiati... pian piano negli anni sono diventati padroncini da cooperativa e il livello comnciava a pò a scadere nelle consegne...

poi son rimasta a casa quando, prima da americani son diventati tedeschi, quindi hanno cominciato a esternalizzare tutti i servizi e pure l'amministrazione, mannaggia a loro... interessi dell'azienda, altro che interesse verso il cliente!!!!
 

peppeorchid

Apprendista Florello
Perché non contatti il venditore e dici a lui di fare reclamo, visto che si serviranno molto spesso. Di certo un reclamo da loro fa molto più effetto che da te, visto che potrebbero perdere un cliente.
il venditore è tedesco e regolarissimo, se dovesse fare lui reclamo si vedrebbe rispondere che il pacco è stato regolarmente consegnato e ne verrebbe fuori una diatriba infinita, l' unica soluzione sarebbe il fare da se.....l' autista andrebbe menato !
 

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Ah dimenticavo nella mia zona (centro storico) per BRT le consegne le fa una DONNA...(pure giovane)..mai assistito o sentito UNA SE PUR MINIMA lamentela da chicchessia....
SEMPRE simpatica e soprattutto PROFESSIONALE.i
Ah dimenticavo nella mia zona (centro storico) per BRT le consegne le fa una DONNA...(pure giovane)..mai assistito o sentito UNA SE PUR MINIMA lamentela da chicchessia....
SEMPRE simpatica e soprattutto PROFESSIONALE.
Fammela conoscere
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
il venditore è tedesco e regolarissimo, se dovesse fare lui reclamo si vedrebbe rispondere che il pacco è stato regolarmente consegnato e ne verrebbe fuori una diatriba infinita, l' unica soluzione sarebbe il fare da se.....l' autista andrebbe menato !
Come già scritto
Se e quando succedono ste cose saltate il numero verde vi presentate negli uffici della sede locale dello spedizioniere e lì fate la vostra piazzata, a loro e con loro, ed aprite il reclamo.

PS
vi ricordo anche che se un tal collo/pacco viene danneggiato nella sua spedizione o in consegna e NON HA una sua dedicata e particolare assicurazione (ovvero se la tal spedizione NON È una "assicurata")
L'eventuale rimborso (riconosciuto da normative nazionali) del danneggiamento NON SUPERA MAI i 12€/kg
ed ANCORA se su tal pacco non vengono scritte e ben evidenziate ALMENO le "paroline magiche" FRAGILE / VETRO / GLASS / ALTO o TOP / D (quadratino con D maiuscola che sta per DEPERIBILE)...lo spedizioniere molte volte usa tali mancanze per cercare di NON pagare manco quei 12€/kg.
 
Ultima modifica:

tartina

Master Florello
Qui tutti i corrieri vanno bene tranne GLS e quelli di Amazon
poveretti quelli di Amazon, una volta mi sono vista consegnare un pacco ordinato il sabato ( per riceverlo il lunedì ) alla domenica :eek:, e infatti stupita gliel'ho detto "ma consegnate anche didomenica voi?"... e meno male che ero in casa...
non ordinerò più di sabato... spero almeno che la tariffa che gli pagano sia festiva... seeeee, come no!!!
 

*Lorely*

Giardinauta Senior
Vi racconto questa...
Ordino un abitino estivo in lino da QVC...seguo il tracciamento e me lo da consegnato la mattina alle 10.00.
Peccato che nessuno ha ritirato nessun pacco quel giorno a quell'ora...
chiamo il servizio clienti mi dicono che probabilmente c'è stato un errore e il pacco tornerà in consegna il giorno successivo...
La sera scendo a prendere la posta e...trovo il pacchetto nella buca delle lettere:eek:
Ora...io ho una buca delle lettere molto grande che ho ricavato da una nicchia pre-esistente nel muro ..però...fare uno squillo per avvisare pareva brutto ???:rolleyes:
 
Alto