• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Muffa in casa

billgates13

Giardinauta Senior
Ti ringrazio,mi consoli.Sono scesa giu' in giardino e ho visto che il muro esterno della facciata,all'altezza del punto da dove nasce la muffa,presenta l'innesco del tubo,credo,della grondaia,e il muro lì è tutto bagnato,c'è proprio una macchia che si vede benissimo.anche da lontano

se così fosse allora devi semplicemente aprire e costatare la grandezza del discendente oltre che verificare che non si sia ostruito l'imbocco.
E' lavoro di manutenzione condominiale che copre l'assicurazione o il costruttore se di costruzione.
Ho fatto una cosa del genere a mio fratello con il tuto stesso problema (discendente otturato da fogli ed altro)disfatto e ripristinato la guaina e tutto ritorna normale.
A volte i lavoratori(bravi..ahahah) scaricano dai tubi intonaci residui colle ecc. ne capitano di tutti i colori.
datti da fare.
 

garofano

Maestro Giardinauta
Stamattina è venuto il costruttore,che avevo chiamato ieri:ha constatato il danno (muffa bianca che,nel frattempo si era riformata di nuovo,sigh!)e ha detto che è responsabile il bocchettone della grondaia e che avrebbe provveduto.Sperem
 
Alto