• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

[Arredamento] Consiglio colore cappa camino

Vagabonda

Florello Senior
che carina la bimbaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!
Marco, molto originale la tua creazione!!! Complimenti!!!
 

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Ciao Elena, fermo restando che mi butterei su colori non troppo smorti, e che a me piace il blu :D
72015096.jpg


ma purtroppo non vedo molti riferimenti con quel colore se non le casse dello stereo, io mi butterei su un bel giallo carico o un mattone con effetto spatolato o effetto rilievo

62449977.jpg
73589008.jpg


Se giri presso qualche rivenditore di vernici, troverai secondo me un sacco di soluzioni interessanti, tipo questa ad esempio
http://www.valpaint.it/products.php?view=Sabulador&lang=it

Complimenti per la casa! ciao :)
 

casper69

Guru Giardinauta
Ultima modifica:

*ALE*

Apprendista Florello
Oppure un bel arancione pero' non tinta unita, magari con qualche spatolata di arancio piu' chiaro.
Il mio camino e' giallo ocra spatolato e l'ho fatto usando un guanto apposta con pelo lungo, e' venuto benissimo.....
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
anche per .......

.......il camino deve risaltare ,staccarsi fare cosa a sè......l'unico eventuale vincolo è che il camino "richiami"
quello che stà intorno giusto per dire se l'arredamento è moderno un colore "frizzante come l'arredamento" .......se l'arredamento è rustico che abbia una tonalità calda che ricorda il legno o il cotto ,ma staccarsi come una cosa che spicca e attira attenzione una volta era una necessità ora è un "lusso che arreda" :embarrass
 

patrizia

Maestro Giardinauta
Questo mi sembra ottimo!
La stanza in effetti è molto grande e spaziosa, vista così la cappa perde parte della sua geometrica fisicità.
Il color cotto del pavimento, anche con una percentuale maggiore di giallo, in modo da renderlo un po' più arancione, sarebbe ok.
Sempre per il discorso dello stile invece, eviterei qualunque sfumatura di viola.
Essendo il complementare del giallo, e dovendo essere steso su una superficie in stretta connessione con la muratura di fondo, avresti un risultato stridente con il rustico-arte-povera prevalente nella stanza.
Purtroppo, arredando casa, siamo costretti molte volte a rinunciare ai nostri colori preferiti, perché stridenti con qualcosa già presente, per ripiegare su altri più armonizzanti.
Vedi tu...:eek:k07:
 

Commelina

Master Florello
si anche io sono curiosa.............. hai lasciato tutto come era? :lol: Hai fatto un effetto arcobaleno/bandiera della pace?
 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Elena alla fine che colore hai scelto?
seyacuriosa
si anche io sono curiosa.............. hai lasciato tutto come era? :lol: Hai fatto un effetto arcobaleno/bandiera della pace?
Alla fine avrei scelto il marmorino terracotta dell'ultima foto, ma ancora è da fare; quando sarà metterò foto. E' che il mio imbianchino in questo periodo ha avuto un po' da fare: ieri è nata la sua prima erede! :D
 

seya

Master Florello
aspetto foto allora :)
direi che il tuo imbianchino ha avuto un'ottima giustificazione eheh :)
 
Alto