• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

[Arredamento] Consiglio colore cappa camino

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Ciao a tutti, vorrei cambiare colore alla cappa del mio camino e quindi sono in cerca di idee... :slow:

2zi5184.jpg


La stanza è molto luminosa; le pareti sono gialle (in foto sembrano più arancio :squint:, QUI forse si vede meglio); sono molto indecisa sul colore da scegliere, voi cosa mi suggerite?
 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Un arancio fiamma secondo me è una fi.gata
Eheheheh, un classico! :D
Mi solleticava, però, anche un color vinaccia/melanzana/cremisi/nonsomisonospiegata, ma non riesco a visualizzare se con il giallo possa starci bene... :rolleyes:
 

casper69

Guru Giardinauta
Eheheheh, un classico! :D
Mi solleticava, però, anche un color vinaccia/melanzana/cremisi/nonsomisonospiegata, ma non riesco a visualizzare se con il giallo possa starci bene... :rolleyes:

Io vinaccia ce lo vedo! dovrebbe staccarti da favola. Anche se ti avrei detto di mettere la pietra A ME ME PIAAAACE!
 
Ultima modifica:

giallopersia

Maestro Giardinauta
Perchè non lo fai di un bel colore Giallopersia?:D scherzi a parte, mi piace il vinaccia è un bel contrasto, oppure puoi fare un bel terracotta caldo oppure ancora lo rivesti di pietra così non avrai più il problema di ridipingerlo. Puoi usare la pietra ricostruita che è un materiale leggero ma che ha un bell'effetto finale, oppure la pietra vera, magari a lamelle sottili sempre per non gravare come peso, perchè se ho capito bene è in cartongesso?

Io ho rivestito così la mia cappa:

http://i243.photobucket.com/albums/ff185/giallopersia/Casa/P7220041.jpg
 

seya

Master Florello
io lo farei di un giallo più intenso, di un paio di tonalità più scure del tuo.
mio fratello ha un camino molto simile, l'ambiente mi ricorda il tuo, lui ha fatto le pareti color salmone molto chiaro, e il caminetto di una tonalità più brillante che spicca, sempre sul salmone.

e poi ci metterei i girasoli....ziiiiiiiii che belliiiiiiiiiiiiiiii.
 

seya

Master Florello
rettifico, ho letto gli altri interventi solo adesso, e il color bordò è una vera chiccheria!
la mia collega lo fece su una parete della sala, e davanti ci mise il divano giallo, ti dico che il contrasto era una bellezza!!!!!
fai delle prove su cartoncino, lo appendi sopra al camino e vedi cosa ti piace di più.
poi però facci vedere il risultato nè, se no non vale...
 

saguaro

Aspirante Giardinauta
Perchè non lo fai di un bel colore Giallopersia?:D scherzi a parte, mi piace il vinaccia è un bel contrasto, oppure puoi fare un bel terracotta caldo oppure ancora lo rivesti di pietra così non avrai più il problema di ridipingerlo. Puoi usare la pietra ricostruita che è un materiale leggero ma che ha un bell'effetto finale, oppure la pietra vera, magari a lamelle sottili sempre per non gravare come peso, perchè se ho capito bene è in cartongesso?

Io ho rivestito così la mia cappa:

http://i243.photobucket.com/albums/ff185/giallopersia/Casa/P7220041.jpg

:eek::eek: Ci hai fregato il puffoletto :astonished: :sgrunt: :mazza::mazza:
 

quadricromia

Guru Giardinauta
Perchè non lo fai di un bel colore Giallopersia?:D scherzi a parte, mi piace il vinaccia è un bel contrasto, oppure puoi fare un bel terracotta caldo oppure ancora lo rivesti di pietra così non avrai più il problema di ridipingerlo. Puoi usare la pietra ricostruita che è un materiale leggero ma che ha un bell'effetto finale, oppure la pietra vera, magari a lamelle sottili sempre per non gravare come peso, perchè se ho capito bene è in cartongesso?

Io ho rivestito così la mia cappa:

http://i243.photobucket.com/albums/ff185/giallopersia/Casa/P7220041.jpg

bellaaaaaaaaaaaaa la cappa sospesa!!!!
@ elebar... voto per il vinaccia... anche se lo trovo un colore attuale oggi, ma poi puoi sempre cambiarlo! Ci vedrei bene anche il verde acceso!
 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
... oppure ancora lo rivesti di pietra così non avrai più il problema di ridipingerlo. Puoi usare la pietra ricostruita che è un materiale leggero ma che ha un bell'effetto finale, oppure la pietra vera, magari a lamelle sottili sempre per non gravare come peso, perchè se ho capito bene è in cartongesso?
...
Mmmmhhhh, potrebbe essere un'idea; adesso ci penso su... Il tuo è bellissimo, compliementi! :)

Ele, porta la foto in Photoshop e divertiti a cambiare colori...:eek:k07:

prova a guardare.........


ha ragione Silene.......divertiti con photoshop :lol:
Seeeeeeeeeee, come no, mica so' così tecnologica da saper usare fotoscioppe! :D

Grassie a tutti, continuate a suggerire... :ciglione:
 

patrizia

Maestro Giardinauta
Naturalmente i gusti sono gusti e la casa è giusto rispecchi quelli dell'abitante, però...
Da quanto si può vedere nella foto l'ambiente presenta le caratteristiche tipiche della casa di campagna contemporanea, i materiali usati lo confermano: ecco il legno, i mobili, le finiture decisamente "arte povera", l'uso del mattone attorno al focolare, il quale, pur essendo chiuso, sfoggia attrezzature in ferro battuto, le ceramiche sulla mensola, il colore stesso della parete di fondo, giallo dorato.
Perché rinnegare tutto ciò mettendo un colore in contrasto su una superficie così grande e in primo piano?
Insomma se lo "stile" piace, perchè andare sul cubista o peggio sul suprematista?
 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Naturalmente i gusti sono gusti e la casa è giusto rispecchi quelli dell'abitante, però...
Da quanto si può vedere nella foto l'ambiente presenta le caratteristiche tipiche della casa di campagna contemporanea, i materiali usati lo confermano: ecco il legno, i mobili, le finiture decisamente "arte povera", l'uso del mattone attorno al focolare, il quale, pur essendo chiuso, sfoggia attrezzature in ferro battuto, le ceramiche sulla mensola, il colore stesso della parete di fondo, giallo dorato.
Perché rinnegare tutto ciò mettendo un colore in contrasto su una superficie così grande e in primo piano?
Insomma se lo "stile" piace, perchè andare sul cubista o peggio sul suprematista?
Sul contorno ci hai azzeccato, rilancio con il pavimento in cotto imprunetino :D, però non ho capito tu cosa suggeriresti? :fifone2: Ne deduco che eviteresti il vinaccia, ma cosa ci vedresti bene?
Io sono per le cose semplici, ma quella cappa bianca mi ha sempre dato l'idea che fosse da finire, non so se mi spiego... :squint:
Comunque posso dirti che un mio amico ha fatto una parete vinaccia in camera sua, dove ha mobili in arte povera, e ci sta benissimo, non è un "pugno nell'occhio"! :eek:k07:
 

Sevi

Fiorin Florello
Quoto entrambi gli interventi di Seya, soluzione prima, e poi rettifica, mi piacciono entrambe :)

Oro e bordeaux sono sempre stati bene, ognuno la "morte" dell'altro, gli orientali lo sanno bene :ciglione:
Le pareti non sono giallo oro, però dovrebbe cmq riuscire bene.

E col legno il bordeaux ci sta, basta pensare ai persiani :ciglione:

Il vinaccia non ce lo vedo proprio, invece :fifone2: almeno non alla mia interpretazione di vinaccia.
Ele...non puoi mostrarcelo come lo intendi tu? :rolleyes:
 

Vagabonda

Florello Senior
io invece amo reinventare gli spazi. Quindi, se facessi un tinta unita userei un colore neutro ma poi riempirei quello spazio di foto, con cornici e senza.
Oppure ci metterei delle mensole leggere. Oppure un tromp l'oeil, ma fatto bene. Particolare. Oppure un qualcosa di moderno, una specie di quadro stile futurista. Insomma farei diventare la cappa un punto centrale della stanza, che attiri l'attenzione.
 

Luisaa

Giardinauta Senior
Dello stesso colore del muro, solo che poi il muro lo farei spugnato con una tonalità leggermente più forte.
 
Alto