• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

In attesa del nuovo quiz di Kevin un po' di allenamento...

livi4it

Aspirante Giardinauta
Fuori da una stanza chiusa, ci sono tre interruttori, uno dei quali comanda una lampadina che si trova all'interno della stanza; i tre interruttori sono tutti in posizione "spento".

Rimanendo fuori dalla stanza e senza la possibilità di sapere cosa accade all'interno, si possono azionare gli interruttori a piacimento; per una volta, e solo una, si può poi entrare nella stanza e fare le verifiche desiderate.

Dopo di ciò, bisognerà uscire dalla stanza ed indicare, con sicurezza, quale dei tre interruttori comanda la lampadina. Come è possibile farlo?

Se vi va rispondete, non si vince niente ma magari ci si diverte
 

Lele85

Apprendista Florello
Bha non so perchè ma appena ho finito di leggerlo direi....

1- accendo per qualche minuti il primo interruttore
2-spengo il 1° interruttore
3-accendo il 2° interr. ed entro nella stanza

a-Se la luce è accesa è il 2° interruttore
b-se è spenta ma la lampadina è calda è il 1°
c- se è spenta e fredda la lampadina è il 3°

^_^
 

livi4it

Aspirante Giardinauta
Bravo!!!
Beh forse sono un po' ingenua:cry:, a me non sembrava così semplice...certo ma non è da sottovalutare che la forsa scorre potente in te:froggie_r:froggie_r:froggie_r
 

Lele85

Apprendista Florello
In verità inizialmente ho detto....accendo , lascio qualche minuto e spengo, ed entro per vedere se è calda la lampadina. se no esco e rifaccio con gli altri interruttori. Però poi ho riletto bene e quel " una sola volta" mi ha convinto che dovevo far così ^^
Ma alla fine mi sarà andata di culetto, io non sono molto intelligente ahaha
 

michele87

Florello Senior
bravo Lele,è proprio cosi..a me già l'avevano fatto sto quiz...e ci sono stato 3 ore a pensare...ma mica ho indovinato?..me lo sono fatto dire alla fine...mia cugina esce pazza per queste cose di logica...lei è una matematica..:crazy:
 

Silvio07

Florello
ora velo faccio io un quiz. Sarà presente nell' edizione di Primavera.
20/4 x 5/8 - 2 + 7/12 - (24 x 4/12 . 7/9) x 0,1=.....
Voglio vedere chi si cimenta.:D
 

kevin02

Bannato
A ma se è questo il grado d'inteliggenza le prossime le metto difficilissime!!!!!!!!!! Mica posso stare a mettere di continuo i QUiz!!!!!!!!!!!!!:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D
 

livi4it

Aspirante Giardinauta
Vi scrivo un altro quiz, io ci ho messo del tempo, ma non a risovlerlo...a capire la soluzione dopo averla letta....lele vediamo se te la cavi anche questa volta


Sull'Isola dei cornuti, ai traditi crescono fisicamente le corna sulla testa; ma chiunque le può vedere tranne chi le porta.
Un giorno il re, onde alleviare il disagio della popolazione maschile, decise di radunare tutta la popolazione nei pressi di una rupe facendo disporre ogni uomo con la propria moglie davanti sul ciglio della rupe. E poi disse:
"Chi sarà certo del tradimento della propria moglie, al rullare dei tamburi potrà buttarla dalla rupe per vendicarsi del tradimento".
Rullarono i tamburi, ma non successe nulla.
Il re fece allora rullare i tamburi una seconda volta ma anche questa volta nessuno degli uomini buttò di sotto la propria moglie.
Allora il re ordinò ai tamburi di rullare ancora. Stavolta al termine si sentirono urla di terrore.
Quante mogli vennero buttate giù dalla rupe?
 

Silvio07

Florello
Non ci ho capito un' altra volta niente. Ma cercate di mettere quiz corti ma difficili. Io capisco poche parole. Ho imparato solo ora a leggere. Abbiate pietà di me
 

Lele85

Apprendista Florello
Vi scrivo un altro quiz, io ci ho messo del tempo, ma non a risovlerlo...a capire la soluzione dopo averla letta....lele vediamo se te la cavi anche questa volta


Sull'Isola dei cornuti, ai traditi crescono fisicamente le corna sulla testa; ma chiunque le può vedere tranne chi le porta.
Un giorno il re, onde alleviare il disagio della popolazione maschile, decise di radunare tutta la popolazione nei pressi di una rupe facendo disporre ogni uomo con la propria moglie davanti sul ciglio della rupe. E poi disse:
"Chi sarà certo del tradimento della propria moglie, al rullare dei tamburi potrà buttarla dalla rupe per vendicarsi del tradimento".
Rullarono i tamburi, ma non successe nulla.
Il re fece allora rullare i tamburi una seconda volta ma anche questa volta nessuno degli uomini buttò di sotto la propria moglie.
Allora il re ordinò ai tamburi di rullare ancora. Stavolta al termine si sentirono urla di terrore.
Quante mogli vennero buttate giù dalla rupe?
l'ho letto in fretta e furia perchè mi sto preparando, ma te la butto li sullo scherzoso....per me tutto o nessuna ^^
Comunque lo leggo meglio stanotte quando torno:)

Non ci ho capito un' altra volta niente. Ma cercate di mettere quiz corti ma difficili. Io capisco poche parole. Ho imparato solo ora a leggere. Abbiate pietà di me
che significa?
 

Lele85

Apprendista Florello
infatti io li ho fatti con la calcolatrice ma non capisco lo stesso il passaggio tra "4/12 . 7/9"....quel puntino in basso cosa mi indica?
a) x
b) -
c) +
d) /
 

Papyrus

Master Florello
Passiamo alle foto :D
Chi indovina dove si trova questo posto vincerà una ciotola di pansè gentilmente offerte da Kevin :lol:

e come si chiama il fiumiciattolo :D
 

Lele85

Apprendista Florello
Nessun passaggio o calcolatrice scientifica, l'ultima moltiplicazione e 0,1 , sapendo che ogni risultato moltiplicato per 0,1 fa sempre 0.:D:D:D
mmm interessante sta regola.....ma chi te l'ha insegnata? topo gigio? :D

Passiamo alle foto :D
Chi indovina dove si trova questo posto vincerà una ciotola di pansè gentilmente offerte da Kevin.
e come si chiama il fiumiciattolo :D
bhe un aiutino?è in italia?:D
 
Alto