Scusate ma questa diatriba c 'entra qualcosa col titolo del topic? Io non ci capisco nulla.:confuso:
Cerco di riassumere, perché mi sento responsabile in parte:
- Anna-Anna (neo-iscritta) ha bacchettato errori di italiano di un'utente con toni da maestrina saccente ma è una vera insegnante
- Alcuni utenti hanno postato messaggi ironico-sarcastici ma non direttamente di critica a Anna-Anna
- io, presa da inconsueta comprensione per il fatto che era appena iscritta,ho suggerito di far capire all'utente Anna-Anna che così si rendeva sgradevole e che quei messaggi erano diretti a lei
- l'utente Pollice Blu ha espresso in chiaro la sua critica ad Anna
- iniziata polemica su parlar chiaro e parlar oscuro, su coraggio e vigliaccheria
Voglio precisare che se per tre o quattro messaggi si è parlato in modo allusivo, è stato non per ipocrisia o altro, ma per mettere sull'avviso Anna, la quale peraltro non si è accorta di nulla (sembra)
Non penso che bisognava mandarle un messaggio privato perché tutto si era svolto alla luce del forum (e che luce! qua mi sembra tutto buio)
Il tutto mi pare di non grande importanza, tranne per quelli che amano il flaming