• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

ma sono solo io che tengo alla correttezza della lingua italiana?

[



SCUSATE L'OT NELL'OT

Vittorio iniziare a chiamare le cose e le persone col loro nome?
Continuiamo a parlare a manca per rivolgersi a destra.
Ma siamo adulti, paura di rappresaglie?

Certo che la frase i giudizi su illazioni o specchi per allodole sono a volte inesatti, chiarisce in pieno il concetto.
E basta, pane al pane e vino al vino.

perchè, dire a tutti ciò che si vuol dire a pochi?????
chi mi autorizza o ci autorizza a piazzificare nomi e cose????

non sono daccordo pin
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Scusate ma questa diatriba c 'entra qualcosa col titolo del topic? Io non ci capisco nulla.:confuso:
 

Pin

Master Florello
Ot nell'OT nell'OT.

La riservatezza consiste anche nel non fare alcun riferimento.

Io polemica per natura, rompi,palle per definizione, permalosa, faina, pantegana e se mi dimentico qualcosa aggiungetela pure.
Mi sono rotta les pelotas, nel leggere riferimenti senza i nomi e poi parlare di riservatezza.
La riservatezza sta negli mp, in pubblica non esiste.
Mi ritiro a vita monastica.

Solo per le prossime ore, calmi e non stappate lo champagne
 
Ot nell'OT nell'OT.

La riservatezza consiste anche nel non fare alcun riferimento.

Io polemica per natura, rompi,palle per definizione, permalosa, faina, pantegana e se mi dimentico qualcosa aggiungetela pure.
Mi sono rotta les pelotas, nel leggere riferimenti senza i nomi e poi parlare di riservatezza.
La riservatezza sta negli mp, in pubblica non esiste.
Mi ritiro a vita monastica.

Solo per le prossime ore, calmi e non stappate lo champagne

se ho ben capito tu affermi pin che sia errato parlare in doppi senzi o sottintesi....be se è così, allora ti invito a rileggere con più attenzione alcuni post del 3d
 

miciajulie

Fiorin Florello
root, azz, attento alla grafia nel francese, se no tra un po' ci ritroviamo pure un insegnante d'oltralpe a bacchettarti le ditina, di mani e piedi
 

miciajulie

Fiorin Florello
Mod prof on
Eccomi!!!! :D Manca l'accordo!:D e forse è più giusto dire "aux cheveux roux"



Mod prof off

Mod mod (moderatrice) on nuovamente! Ciao ciao!

Hélène (nota gli accenti, eh!), di secondo nome fai anna_anna? ah, ecco spiegati tutti quei pallini verdi che ha anna_anna dopo soli 5 miseri interventi e neppure giardinicoli...
 

new dawn

Guru Giardinauta
Scusate ma questa diatriba c 'entra qualcosa col titolo del topic? Io non ci capisco nulla.:confuso:

Cerco di riassumere, perché mi sento responsabile in parte:

- Anna-Anna (neo-iscritta) ha bacchettato errori di italiano di un'utente con toni da maestrina saccente ma è una vera insegnante

- Alcuni utenti hanno postato messaggi ironico-sarcastici ma non direttamente di critica a Anna-Anna

- io, presa da inconsueta comprensione per il fatto che era appena iscritta,ho suggerito di far capire all'utente Anna-Anna che così si rendeva sgradevole e che quei messaggi erano diretti a lei

- l'utente Pollice Blu ha espresso in chiaro la sua critica ad Anna

- iniziata polemica su parlar chiaro e parlar oscuro, su coraggio e vigliaccheria

Voglio precisare che se per tre o quattro messaggi si è parlato in modo allusivo, è stato non per ipocrisia o altro, ma per mettere sull'avviso Anna, la quale peraltro non si è accorta di nulla (sembra)

Non penso che bisognava mandarle un messaggio privato perché tutto si era svolto alla luce del forum (e che luce! qua mi sembra tutto buio)


Il tutto mi pare di non grande importanza, tranne per quelli che amano il flaming
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Hélène (nota gli accenti, eh!), di secondo nome fai anna_anna? ah, ecco spiegati tutti quei pallini verdi che ha anna_anna dopo soli 5 miseri interventi e neppure giardinicoli...

No, il mio era un intervento assolutamente leggero, per ridere...tanto Root mica voleva scriverlo giusto, voleva ridere un po' anche lui...giusto?

E poi io ci tengo che Anna dai capelli rossi sia scritto giusto. Non toccatemi Anna dai capelli rossi, la storia più strappalacrime dell'intero panorama cartonesco (si dice cartonesco, cartonesiano o cartesiano o cartoneanimatesco :D???)
 

miciajulie

Fiorin Florello
No, il mio era un intervento assolutamente leggero, per ridere...tanto Root mica voleva scriverlo giusto, voleva ridere un po' anche lui...giusto?

E poi io ci tengo che Anna dai capelli rossi sia scritto giusto. Non toccatemi Anna dai capelli rossi, la storia più strappalacrime dell'intero panorama cartonesco (si dice cartonesco, cartonesiano o cartesiano o cartoneanimatesco :D???)

confesso: facevano il cartone al mattino presto, aspettavo che marito andasse a lavorare per non fare figuracce, e poi accendevo tv e me lo guardavo dal letto. adoravo marilla. ps: non ho mai visto l'ultima puntata:martello::martello::martello:
ps due: cartesiano????
 
Cerco di riassumere, perché mi sento responsabile in parte:

- Anna-Anna (neo-iscritta) ha bacchettato errori di italiano di un'utente con toni da maestrina saccente ma è una vera insegnante-
cosa del tutto in tema come dire chi non ha colpa scagli la prima pietra......

Alcuni utenti hanno postato messaggi ironico-sarcastici ma non direttamente di critica a Anna-Anna

no è????????

- io, presa da inconsueta comprensione per il fatto che era appena iscritta,ho suggerito di far capire all'utente Anna-Anna che così si rendeva sgradevole e che quei messaggi erano diretti a lei

maestra new:lingua::lingua:

- l'utente Pollice Blu ha espresso in chiaro la sua critica ad Anna

- iniziata polemica su parlar chiaro e parlar oscuro, su coraggio e vigliaccheria

ogni riferimento era puramente casuale????:confuso::confuso:

Voglio precisare che se per tre o quattro messaggi si è parlato in modo allusivo, è stato non per ipocrisia o altro, ma per mettere sull'avviso Anna, la quale peraltro non si è accorta di nulla (sembra)

che crocerossina che sei:love_4:

Non penso che bisognava mandarle un messaggio privato perché tutto si era svolto alla luce del forum (e che luce! qua mi sembra tutto buio)

magari un piccione viaggiatore.....:lingua:

Il tutto mi pare di non grande importanza, tranne per quelli che amano il flaming

comunque piera ha ragione da vendere si è usciti nettamente dal tema titolato da francoise.....tutti in fila si riparte......:lol::Saluto:
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
confesso: facevano il cartone al mattino presto, aspettavo che marito andasse a lavorare per non fare figuracce, e poi accendevo tv e me lo guardavo dal letto. adoravo marilla. ps: non ho mai visto l'ultima puntata:martello::martello::martello:
ps due: cartesiano????

Ma sì, non sapevo cosa scrivere e ho messo anche quello...

Neanche io l'ho visto tutto, ma posso chiedere il finale a mia cugina, se ti va, che aveva tutto l'album di figurine (e anche di Candy Candy).
 

miciajulie

Fiorin Florello
Ma sì, non sapevo cosa scrivere e ho messo anche quello...

Neanche io l'ho visto tutto, ma posso chiedere il finale a mia cugina, se ti va, che aveva tutto l'album di figurine (e anche di Candy Candy).

sveglia Hélène! 'cartesiano' lo proponevo io, nell'attesa che qualche anna anna de pasajo (portoghese) acidamente ringhiasse contro la mia ignoranza. beh, ok annadaicapellirossi, ma candycandy naaaaa! ciccia, c'ho 55 anni, ma mi vedi?
 

Pin

Master Florello
- iniziata polemica su parlar chiaro e parlar oscuro, su coraggio e vigliaccheria

Voglio precisare che se per tre o quattro messaggi si è parlato in modo allusivo, è stato non per ipocrisia o altro, ma per mettere sull'avviso Anna, la quale peraltro non si è accorta di nulla (sembra)

Non penso che bisognava mandarle un messaggio privato perché tutto si era svolto alla luce del forum (e che luce! qua mi sembra tutto buio)


Il tutto mi pare di non grande importanza, tranne per quelli che amano il flaming

New non erano rivolti ai post per Anna Anna, ma a Vittorio che fa riferimenti e per riservatezza non fa nomi.
 

new dawn

Guru Giardinauta
sveglia Hélène! 'cartesiano' lo proponevo io, nell'attesa che qualche anna anna de pasajo (portoghese) acidamente ringhiasse contro la mia ignoranza. beh, ok annadaicapellirossi, ma candycandy naaaaa! ciccia, c'ho 55 anni, ma mi vedi?

:eek::eek::eek: ragazzeeee! avete sbagliato thread! dovete filare in quello di Root se no qua vi fanno nuove nuove!
 
Alto