• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Sono strana io?

M

Mary74

Guest
trovare sbagliata un'argomentazione però non ci dà diritto a dire ad altri di non parlarne ....

e se alcuni vogliono fare porta a porta, liberi di farlo....tanto quanto lo è Vespa :D ... e gli altri possono sempre cambiare canale.....:eek:k07:

Cettamente Haku! Però lasciatemi dire che è strano lamentarsi di Vespa e fare sul forum i vespa della situazione . Mi sembra un controsenso :eek:k07:
 
H

hakuna__matata

Guest
Cettamente Haku! Però lasciatemi dire che è strano lamentarsi di Vespa e fare sul forum i vespa della situazione . Mi sembra un controsenso :eek:k07:

E controsenso è! Ma questo è un'altro discorso....che col dire basta, ha poco a che vedere:)
 
M

momix

Guest
ciao datura rosa io ti do ragione,a chi non interessa cambi canale!!!!!
ma ora cambio argomento ,ho visto il tuo nome e mi chiedevo se hai delle notizie su questa pianta,io ne ho una piccolina,20 cm,ma quanto ci mette a crescere un po'.... che je devo fa!!!!!
 

daria

Master Florello
ciao datura rosa io ti do ragione,a chi non interessa cambi canale!!!!!
ma ora cambio argomento ,ho visto il tuo nome e mi chiedevo se hai delle notizie su questa pianta,io ne ho una piccolina,20 cm,ma quanto ci mette a crescere un po'.... che je devo fa!!!!!

Arrivi subito al sodo eh?! Giusto così si fa! :eek:k07: Penso comunque che ti convenga aprire una discussione nella sezione apposita è più facile ottenere risposte :)
 

klosy

Guru Giardinauta
Per come sono fatta io, penso che non chiederei MAI di chiudere una discussione che urtasse la mia sensibilità o che andasse contro il mio modo di pensare.
Lo ritengo sbagliato per 2 motivi:
1. se agli altri fa piacere parlarne, chi sono io per impedirglielo?
2. è ovvio che poi si aprirebbe un'altra discussione, polemica, per chiedere spiegazioni sul perchè quella è stata chiusa.

Mi danno però immenso fastidio quelle discussioni aperte solo per creare scompiglio, ma non chiedo che vengano chiuse, semplicemente spero che anche gli altri capiscano che sarebbe ora di farle cadere.

Purtroppo, o per fortuna, non mi trattengo dal dire la mia. e posso risultare polemica (lo sono!) ma penso che discutere di tutto sia l'unico modo per aprirsi la mente.
 
S

sott'acqua

Guest
un'altra tendenza deleteria del forum è non parlare mai di se stessi, anche quando ci sarebbero i presupposti, ad esempio sospettare che si è un po' strani......:D
 

Hiveramour

Giardinauta Senior
se un argomento non mi interessa , non lo leggo e passo ad altro, non siamo mica in una mailing list dove bisogna per forza scaricare le diatribe di tutti... Lì si che miscocciava riempirmi la cesella di storie ch con me non avevano nulla a che spartire..
 

Hiveramour

Giardinauta Senior
Per come sono fatta io, penso che non chiederei MAI di chiudere una discussione che urtasse la mia sensibilità o che andasse contro il mio modo di pensare.
Lo ritengo sbagliato per 2 motivi:
1. se agli altri fa piacere parlarne, chi sono io per impedirglielo?
2. è ovvio che poi si aprirebbe un'altra discussione, polemica, per chiedere spiegazioni sul perchè quella è stata chiusa.

Mi danno però immenso fastidio quelle discussioni aperte solo per creare scompiglio, ma non chiedo che vengano chiuse, semplicemente spero che anche gli altri capiscano che sarebbe ora di farle cadere.

Purtroppo, o per fortuna, non mi trattengo dal dire la mia. e posso risultare polemica (lo sono!) ma penso che discutere di tutto sia l'unico modo per aprirsi la mente.


In questo foum non si può parlare di politica,sesso e religione... Posso capire il sesso per via dei minori, ma la politica e la religione che c'entra? E' una regola da sempre? Poi volevo sapere dai più vecchi se le regole le cambiano attraverso votazioni degli utenti, discussioni di gruppo, pure quando bisogna espellere qualche membro, o troll se capita oppure è tutto deciso dai padri fondatori senza diritto di contestazione da parte degli utenti.. Quella dicitura nel regolamento che dice " a suo insindacabile giudizio" si riferisce alle sorti di tutti gli utenti anche in questo contesto?
 

Nausicaa

Aspirante Giardinauta
oddio hiver,te prego,non ricominciare co ste storie che sennò alimenti altre polemiche..c'è un regolamento e se non va bene ci si cancella dal forum. stop
niente elezioni,niente votazioni...................almeno qui ti prego!!!
 

Hiveramour

Giardinauta Senior
oddio hiver,te prego,non ricominciare co ste storie che sennò alimenti altre polemiche..c'è un regolamento e se non va bene ci si cancella dal forum. stop
niente elezioni,niente votazioni...................almeno qui ti prego!!!

io non voglio alimentare polemiche, ho solo fatto una domanda, è lecito? Queste regole sono state scritte dai fondatorie nessun membro le potrà mai contestare? E se dovessero essere cambiate, solo l' amministratore lo può fare a suo giudizio di cosa è bene o e male? Invece di darmi del litigioso avvia polemiche potevi rispondermi tranquillamente.
 

klosy

Guru Giardinauta
In questo foum non si può parlare di politica,sesso e religione... Posso capire il sesso per via dei minori, ma la politica e la religione che c'entra? E' una regola da sempre? Poi volevo sapere dai più vecchi se le regole le cambiano attraverso votazioni degli utenti, discussioni di gruppo, pure quando bisogna espellere qualche membro, o troll se capita oppure è tutto deciso dai padri fondatori senza diritto di contestazione da parte degli utenti.. Quella dicitura nel regolamento che dice " a suo insindacabile giudizio" si riferisce alle sorti di tutti gli utenti anche in questo contesto?

A volte mi chiedo anche io in base a che cosa quei tre siano considerati argomenti tabù.
Per quanto riguarda religione e politica basterebbe non insultarsi e non creare dei muri, a volte si è riuscito a parlarne ed è importante sapere come la pensano gli altri, ma è vero che spesso quando se ne parla nascono delle liti.
Il sesso non riesco a viverlo come un argomento tabù, del resto resto fedele ad una frase che ho sentito da mio padre:
"Se un bambino capisce quando gliene parli non vedo il problema del parlargliene, se il bambino non capisce, non vedo il problema!"
Il fatto è che c'è ancora chi vede il sesso come una cosa sporca, anche se quando si ha a che fare con persone intelligenti ci si accorge che non tutti (per fortuna) la pensano cosi.
 

RosaeViola

Master Florello
Si sceglie di non parlarne o si decide di non parlarne, perchè si rischia sempre di finire in una lite e, a parte questo, c'è chi legge, non interviene, ma si risente per ciò che legge anche quando la discussione è pacata e scrive ai moderatori o all'amministratore del forum che poi si vede costretto ad intervenire e a chiudere i topic.
E' già successo anche qui.
 
Alto