• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ma perché la gente non divorzia???

Olmo60

Guru Master Florello
ci sono molte più coppie tripartite che vivono bene rispetto a quelle bifide che scelgono il divorzio. Dopotutto chi glielo fa fare? secondo me sono le seconde quelle a maggior rischio di rotture...dopotutto, "mi sposo" contiene il verbo "oso"..
 

garofano

Maestro Giardinauta
Perchè non divorziano?le risposte sono tante.Non si divorzia per questioni sociali,per quanto siamo nel ventunesimo secolo,ancora adesso,chi si separa o divorzia viene visto non tanto bene,specialmente le donne,e parlo per esperienza avendo condiviso vicissitudini di amiche vicine e lontane afflitte dal problema:le donne vengono viste male dagli uomini che le considerano una sorta di riserva di caccia libera e disimpegnata,approfittando del fatto che,comunque,anche se lo hanno deciso loro,stanno a combattere con senso di fallimento e idee di rivalsa,ossia hanno la psiche sconvolta.Le donne avvicinano un nuovo uomo spesso a scopo amicizia,e gli uomini...a "scopo" diverso (cogliete il gioco di parole,basta cambiare una "o"da aperta a chiusa:rolleyes:);altra cosa,gli uomini vedono male le donne separate perchè possono mettere..idee strane alle loro,di mogli..Le altre donne vedono male le separate o divorziate perchè possono insidiare i loro mariti (magari accade pure,non dico di no,e i mariti si fanno insidiare tanto volentieri).
Non si divorzia perchè ,comunque,c'è l'abitudine all'altro,ci sono tante consuetudini,tante piccole grandi cose che comunque danno sicurezza,e non solo dal punto di vista sociale,ma anche materiale,e non parlo solo di mutui da pagare,ma anche di riparazioni in casa,per esempio,o altre piccole cose,sembra strano ma è così.Ovviamente ci sono problemi economici seri,che impediscono anche materialmente un allontanamento dalla casa.Ci sono coppie ormai sfasciate che vivono separate di fatto e si aggrediscono dentro le mura domestiche...ma nessuno dei due se ne puo' andare.E credo che non sia una cosa da sottovalutare.
Ci sono coppie che non si separano per via dei figli,sia perchè non vogliono creare,a detta loro dei traumi (e non è detto che,litigando in continuazione,non glieli creino lo stesso)sia perchè spesso le questioni di affidamento dei figli,scatenano guerre sanguinose senza fine,ma sanguinose davvero...
 
Ultima modifica:
Alto