• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

La famiglia

rocco.co

Guru Giardinauta
Dlin dlon: interruzione di servizio non autorizzata
Vi informo che in sezione "antichi giardinauti" stiamo organizzando uno scambio regalini per natale
Gradita la partecipazione di tutti, investimento previsto è il costo del pacco postale (circa 10 euro credo), per il resto va bene di tutto, dal riciclo al manufatto alle opere d'arte purchè non sotto tutela del patrimonio artistico ai gioielli di bugari. Importante è il desiderio di scambiare qualcosa tra noi
chiuso OT grazie per attenzione
 

rocco.co

Guru Giardinauta
Predisposizione alla tenerezza, rassicurazione nell'essere amati, elementi a fondamento di una qualsiasi educazione infantile
[video]https://www.facebook.com/BlogoNews/videos/988849994505135/[/video]

Merita il video, peccato sia postato su FB, il social peggio che ci sia
 

garofano

Maestro Giardinauta
Dlin dlon: interruzione di servizio non autorizzata
Vi informo che in sezione "antichi giardinauti" stiamo organizzando uno scambio regalini per natale
Gradita la partecipazione di tutti, investimento previsto è il costo del pacco postale (circa 10 euro credo), per il resto va bene di tutto, dal riciclo al manufatto alle opere d'arte purchè non sotto tutela del patrimonio artistico ai gioielli di bugari. Importante è il desiderio di scambiare qualcosa tra noi
chiuso OT grazie per attenzione

ME SEI PROPRIO PIACIUTA!!:lol::hands13:
 

Stefano De C.

Florello Senior
Qui cmq Ginestra su molte cose ha ragione, anche se penso che la donna non sia obbligata a stare a casa, magari si potrebbe fare un part-time (come detto da lei stessa facendo l'insegnante è più semplice perchè c'è il pomeriggio)
 

Olmo60

Guru Master Florello
E' il modo di reagire che non trovo giusto: reagire alla violenza con la violenza non porterà mai a buoni risultati. Ci sono molti modi di reagire, soprattutto da parte di chi amministra una comunità e non è certo quello di aiutarli a comprare armi. Ma non hai sentito i commenti della gente? Fossi stato in quella condizione avrei sparato anch'io....... ma io ho visto che molti hanno sparato quando il delinquente era già in fuga :ciglione: E' vendetta, non difesa.

E' vero, ma avendo a disposizione un'arma non si pensa ad aggredire con le mani, che fra l'altro difficilmente riescono ad uccidere, non sempre perlomeno.

Ma è proprio questo il punto: genitori che non educano i figli perchè pensano che basta comprargli abiti firmati o tutto quello che vogliono per ovviare alle loro mancanze, genitori che litigano con gli insegnanti per difendere le malefatte dei rampolli, che intanto crescono con l'idea che il mondo giri intorno a loro e che gli sia tutto permesso.
Ho fatto l'esempio della ragazza che ha ucciso la madre perchè l'aveva punita togliendole il pc e il cellulare. Se non è individualismo sfrenato questo!

per certi versi ti capisco e in linea di principio hai ragione, però sono tanti i magistrati che fanno notare come le norme scritte in tempi in cui chi rubava nelle case apparteneva alla categoria dei ladri di polli, non sono più adeguate a tempi in cui chi entra per rubare sono bande organizzate capaci delle peggiori efferatezze e in generale non credo possibile giudicare nessuno che queste sono tragedie sempre, incommensurabili per chi non c'è passato, chi ha sparato alle spalle in fuga, avrà il suo processo, ma nemmeno trovo giusto minimizzare dall'altra parte.
l'individualismo è un'altra cosa: quei genitori li sono superficiali ed egoisti, se volessero crescere loro figlio come un individuo con delle basi, cambierebbero strategia.
 

garofano

Maestro Giardinauta
E' vero,Ginestra,hai ragione.Purtroppo,pur desiderandoli,figli non ne sono venuti.E' stata una cosa non facile da accettare,perchè amiamo molto i bambini,e nella mia vita sono sempre stata circondata da bambini,sia come zia di sangue e acquisita,sia come educatrice volontaria di bambini cosiddetti difficili,sia perchè le amiche mi hanno sempre affidato come babysitter i loro figli.Questa vicinanza più o meno stretta con l'infazia,e anche con l'adolescenza,mi è sempre piaciuta molto,stare con i bambini e i giovani è un momento gioioso,anche nei momenti più..tosti. Sicuramente,se i figli ci fossero stati,sarebbe dovuta cambiare l'organizzazione familiare e lavorativa,cosa,visti i tempi non proprio rosei,che non sarebbe stata affatto facile,ma che avrei fatto tanto volentieri.
L'unico momento in cui ho pensato,purtroppo, che è stato un bene che i figli non ci fossero è stato di recente,quando abbiamo avuto il serio rischio di perdere il lavoro:già stavo in pensiero per il micetto,figurarsi se ci fossero stati figli!Per fortuna le cose si sono aggiustate,ma abbiamo passato un gran brutto momento.
 

lilith

Master Florello
Garofano hai mai pensato all adozione? Penso che se non avessi avuto figli non sarei mai ricorsa a varie fecondazioni assistite,ma avrei cercato in ogni modo di adottare un bambino.
 

garofano

Maestro Giardinauta
Garofano hai mai pensato all adozione? Penso che se non avessi avuto figli non sarei mai ricorsa a varie fecondazioni assistite,ma avrei cercato in ogni modo di adottare un bambino.
c'ho pensato,eccome,ma è dannatamente difficile,anche perchè ci siamo conoscuti non esattamente da giovanissimi.Una mia conoscente ha affrontato la cosa,ma è stata una corsa ad ostacoli.
 

Delonix

Florello Senior
[...] Purtroppo, pur desiderandoli, figli non ne sono venuti. E' stata una cosa non facile da accettare, perchè amiamo molto i bambini, e nella mia vita sono sempre stata circondata da bambini, sia come zia di sangue e acquisita, sia come educatrice volontaria di bambini cosiddetti difficili, sia perchè le amiche mi hanno sempre affidato come babysitter i loro figli. Questa vicinanza più o meno stretta con l'infazia, e anche con l'adolescenza, mi è sempre piaciuta molto, stare con i bambini e i giovani è un momento gioioso, anche nei momenti più..tosti. [...]

Garofano, per quel poco che ti conosco, mi pare di aver capito che hai sufficiente bontà d'animo per riversare affetto su migliaia di bambini e ragazzini. Non ti crucciare se non sono i tuoi, l'amore non ha una sola direzione! [emoticon-bacetto]
 

garofano

Maestro Giardinauta
Grazie Delo,sei veramente carino!:love:Scusami, ho letto il tuo post solo adesso.E' vero,qualcuno mi definisce una mamma cosmica,nei confronti di bambini,ragazzini,piante,animali veri,esseri umani anche quando quaklche volta mi fanno perdere la pazienza,mi arrabbio un po' ma mi passa e non porto il muso, non serve,non mi piace e mi fa stare male.vale lo stesso anche per i condomini del mio palazzo:D;) (vedi post sulla casa).Supplisco un po' alla mancanza di bambini con due nipoti cui voglio molto molto bene (A casa,scherzosamente mi chiamano "core de zia"),ho il micetto che mi ha adottato come mamma (veramente!) e ho adottato a distanza una piccolina nel Mali.Sto considerando la possibilità di prendere in affido temporaneo i ragazzi in difficoltà,appena trovo pace con casa mia,per dare loro sostegno e aiutarli anche con la loro famiglia d'origine.Essere per loro,insomma, una specie di zia che vuole loro bene,perchè una famiglia già ce l'hanno e devono viverla e goderla con serenità,visto che rappresenta le radici.
Un mio sogno nel cassetto:rolleyes: è quello di aprire una casa famiglia per ragazzi in difficoltà, in campagna magari,dove i ragazzi potrebbero studiare,vivere serenamente,imparare.Solo che, purtroppo,ci vogliono un sacco ma un sacco di soldi che io non ho e mi sa tanto che non avro' mai.Ma,giuro,mi piacerebbe proprio.Anche mio marito ama molto i bambini e i ragazzi,e ha molto senso paterno,secialmente per quelli cosiddetti più "difficili"
 

Olmo60

Guru Master Florello
Un mio sogno nel cassetto:rolleyes: è quello di aprire una casa famiglia per ragazzi in difficoltà, in campagna magari,dove i ragazzi potrebbero studiare,vivere serenamente,imparare.Solo che, purtroppo,ci vogliono un sacco ma un sacco di soldi che io non ho e mi sa tanto che non avro' mai.Ma,giuro,mi piacerebbe proprio.Anche mio marito ama molto i bambini e i ragazzi,e ha molto senso paterno,secialmente per quelli cosiddetti più "difficili"
garò ce l'ho io un ragazzo "difficile": spedisco per posta o va bene anche polverizzato tramite mail???? :devilish::love:
 
Alto