RosaeViola
Master Florello
...è più allegria, serenità e gioia o più sofferenza, tribolazioni, rinunce e anche dolore?
daria ha scritto:Gioia e dolore solitamente ripartite in parti non eguali.. .i ricordi più amari a volte ci possono tormentare molto più. Quelli dolci ce li aspettiamo e riteniamo che ci siano in qualche modo dovuti..
eltu ha scritto:Ro, tutto ok?
Sofferenza, tribolazione, rinunce e dolore sono parte della vita, per mezzo loro comprendiamo appieno l'importanza dell'allegria, della serenità e della gioia. Viviamo i primi per apprezzare anche solo una parte delle seconde.
daria ha scritto:che succede Rò...questi dubbi...todo bien?
elleboro ha scritto:Alcuni portano un fardello di troppe sofferenze, altri godono, magari, di situazioni oggettivamente invidiabili.
Se invecesi fa un discorso di lunga gittata, non credo sia la vita a dare felicità o sofferenza, ma penso siano i nostri occhi, il nostro cuore a vivere la vita secondo un colore preciso.
daria: Quelli dolci ce li aspettiamo e riteniamo che ci siano in qualche modo dovuti..
Phoenix ha scritto:Sì ma a parte ricordi e MOMENTI, io ritengo la serenità e la felicità uno stato dell'animo persistente... Felicità e tristezza non possono essere ripartite in parti uguali...o si è persone felici o non lo si è...senza mezzi termini...
eltu ha scritto:Ro, tutto ok?
Sofferenza, tribolazione, rinunce e dolore sono parte della vita, per mezzo loro comprendiamo appieno l'importanza dell'allegria, della serenità e della gioia. Viviamo i primi per apprezzare anche solo una parte delle seconde.
Mary74 ha scritto:In generale non credo si possa dare una risposta ....per me la vita è diventata ormai una lotta continua.
Ognuno di noi ha una sensibilità diversa cè chi riesce a buttarsi tutto alla spalle e chi no.
rossl ha scritto:meglio non fare bilanci, Rò, prendiamo la vita come viene, e col tempo - e con quel poco di saggezza che a volte il tempo ci regala - impariamo ad essere sereni e a gioire delle piccole cose.
Il dolore e la sofferenza sono inevitabili e, come i momenti felici, fanno parte della vita e ci insegnano sempre qualcosa; per me non ha importanza osservare da che parte pende la bilancia, l'importante è vivere con intensità e consapevolezza