• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ma.... I vicini di casa? ... mah!

Platycodon

Florello
É uno dei peggior incubi di chiunque, una delle prime domande che uno si pone se pensa ad una casa... O almeno io! Avrò la vita segnata con questa cosa! La prima cosa che penserò sarà sempre: ma come saranno?...solo che con la mia esperienza fino ad ora.... cioè da quando sono piccola nella stessa casa.. I vicini orrendi che ho!! Non so se mi daranno tante speranze nei confronti dei vicinati che mi aspetteranno in futuro.
E pensare che sto in campagna, gli umani sono perfidi! Quindi il mio pensiero è 1:se ce n'è la possibilità la cosa fantastica è vivere in un luogo sperduto! Dove quando esci nel tuo cortile, dalle tue piante e animali, non ti tocca stufarti!

Proprio poche ore fa gli ho dt le loro!! Danno un irritazione che metà ne basta... È possibile che debbano perdere minuti, ore, giorni, mesi ed anni a parlare male degli altri?? Cosa risolvono? Che si sentono migliori??....maddeché?!!?? Che c'hanno una famiglia che avrebbe giornali di gossip interi da riempire!!

Non ci si saluta neppure e potete immaginarvi se io mai potrei salutarli dopo anni di infamia!
Fin da piccola ce l'hanno sempre avuta con me! E cosa gli posso aver mai fatto? Magari perché sono al nord ed esiste ancora gente arretrata che differenzia il meridione (terra d'origine) dal settentrione?? E debbano inventarsi ogni minima s.ronzata, qualsiasi cosa dal laghetto, a ciò che faccio, per parlare male tra di loro in casa, solo per sottolineare che gli sto sul ca....... per un motivo inutile come loro?!

Che poi non é che parlano male solo di me, appena si esce fuori e ti fai i ca.... tuoi ecco che senti commenti su qualsiasi essere vivente che si muova e si mostri ai loro occhi....poi gli chiedi che hanno da parlare male e negano spudoratamente! Dicendo che loro non si permettono, prendendoti per scemo! Ma con me non attacca! La risposta è stata: io ci sento!! E al noi non parliamo ho risposto: speriamo sia così! Che non sento più niente!

Quello che dalle foto É il mio paradiso circondato da animali piante e natura, purtroppo ha anche questo dei contorni negativi! Come tutto del resto.

Scusate lo sfogo..ne avrei da dire.
E tutto questo per arrivare al punto:
ma voi che rapporti avete col vicinato?

Sfoghiamoci un pochino!
 

Picantina

Fiorin Florello
Io abito in un condominio nuovo e al momento ho buoni rapporti con tutti. Con un gruppetto poi è ottimo.
Non tutti sono così: c'è quella che non regge la tipa che le sta di sopra,quell'altra che non saluta e considera tutti delle m...... (io no, me l'ha detto :LOL:), quell'altro che è in ritardo coi pagamenti.....

Io sopra non ho nessuno (per il momento), Chara, la cana del piano di sopra, ma a lato, ha la pessima abitudine di decorare le spine delle mie cicce con il suo pelo, ma la cagnona non capisce e la padrona è arrivata alla conclusione che non ha più una villetta e che non se la può tenere. Quindi sto zitta, dovrebbe traslocare dallo zio.

C'è anche da dire che io sono consigliera condominiale e comando io, sennò meno ........:LOL::LOL::ROFLMAO:

Dove abitavo prima avevo sia quella di sopra sia quella di fianco che pensavano, pretendevano e facevano come se abitassero da soli.

Dai miei è tutt'altra musica.......sono in 6 famiglie. Ce ne fossero 2 che si parlano....... :eek:
 
Ultima modifica:

Olmo60

Guru Master Florello
ho solo una coppia con figlio grande e cane al seguito:
rapporti ottimi: lui fuma e mi rifornisce se mi mancano (e viceversa)
lei è una persona semplice + educata + discreta: il massimo. Fa ottimi caffè, ci facciamo compagnia e diciamo male dei mariti alle loro spalle. Si ride.
il cane scagazza nel suo, abbaia di notte come tutti i bravi cani da guardia dovrebbero fare. Bred. come Pitt.
quando gli si è incartata la linea telecom del p,c gli abbiamo dato il nostro codice d'accesso per potersi collegare.
Il 5 agosto gli si è rotto una tubatura dell'acqua potabile: panico. Si sono attaccati ai nostri tubi
Ancora non mi è successo niente, sperem che si ricordino:D
 

MIZZO

Giardinauta Senior
Quello che sta sotto di me, prof dott , mi ha fatto togliere le piante dal terrazzo perchè diceva che portavano umidità, io ho tolto le piante, facendo una gran caciara, 12 persone, un montacarichi, un gran casino e 15 giorni dopo per capodanno con i consuoceri inglesi, ospiti, ha messo i secchi per raccogliere l'acqua che gli grondava dal lampadario:ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO: l'onorevole è uscito di prigione da un pò ma non so se ci torna come il suo commercialista mentre l'architetto è solo concusso. ridatemi la mia vecchia signora concertista, che mi parlava in francese e mi raccontava dei suoi amori giovanili e del suo autista, se n'è andata una notte di maggio perchè non voleva andare in ospedale, mi ha lasciato il suo capelvenere che non voleva essere molestato neanche dal vento, come lei...
 

CLEMETIS68

Master Florello
Io ho una casa a solo ....ma ho i vicini laterali...
Una è mia cognata ...che è una vipera velenosa ....ma io spesso faccio finta di non vederla ...essendo piccola mi mimetizzo bene tra il verde...:D:D:D
Da l'altra parte ho una coppia con due bambini piccoli ...sono splendidi e molto educati...sono marocchini ..ogni tanto mi danno il cus cus ...buonissimo
e io ricambio con qualche dolce ...magari avessi anche da l'altra parte una famiglia normale come loro ...:cool::cool:
 

Pin

Master Florello
Buoni e pessimi, dipende. Stando ad un primo piano con terrazzo quelli di sopra sono tutti pessimi. Acqua a secchiate quando bagnano le loro piante. Mutande lenzuola mollette, quando stendono, e non vengono neanche a riprenderle. Ora una mutanda e/o un calzino puoi non accorgerti che manca, ma un lenzuolo o una federa? Se sono in buona porto tutto nel portone altrimenti nella spazza. La ciotola del gatto, però dopo una settimana sono venuti a prenderla. Ora non posso più urlarle quando mi fanno la doccia perché ho un pupetto di due mesi sopra e non vorrei svegliarlo.
I vicini del mio piano, mi hanno dato la loro chiave di casa, non si sa mai. Poi mi danno quello che coltivano o coltivano i loro figli.
Ho mangiato delle pesche al sapore di pesca.
Anche mio marito è consigliere, ma se ne fregano e continuano a bagnare o a cacciare cicche.
Con una vicina del piano di sopra, anni fa, ho raccolto la spazzatura dal terrazzo, e le ho suonato alla porta, dicendole le porto ciò che è suo. Non mi ha più rivolto la parola.
 

Picantina

Fiorin Florello
quando gli si è incartata la linea telecom del p,c gli abbiamo dato il nostro codice d'accesso per potersi collegare.
Il 5 agosto gli si è rotto una tubatura dell'acqua potabile: panico. Si sono attaccati ai nostri tubi
Ancora non mi è successo niente, sperem che si ricordino:D

Ma sono ancora tuoi ospiti fissi?
 

Astrea.giardino

Aspirante Giardinauta
Platycodon, da quel che scrivi mi pare di capire che i tuoi sono dei vicini abbastanza frustrati, a maggior ragione se hanno da ridire su tutti, se parlano (anzi sparlano) ad alta voce, e non hanno il coraggio di confermare ciò che tu hai sentito. Non prenderla sul personale, le loro evidentemente non sono reali lamentele, ce l'hanno col mondo ...e lasciali sfogare, probabilmente non hanno di meglio da fare, goditi la tua casa, il tuo giardino ed i tuoi animali.
Dalle mie esperienze posso dirti che avendo cambiato casa diverse volte mi sono ritrovata con vicini di ogni genere, mi sono sempre trovata abbastanza bene, questo perché facilmente mi adatto e difficilmente pesto i piedi a qualcuno. Di rompiscatole e maleducati ne è pieno il mondo, prendi ciò che di buono hai, un bel paradiso privato seppur contornato da un paio di scocciatori.

Giusto per accodarmi all'elenco di sfogo, i più rompiscatole di solito si trovano in condominio: dal piano di sopra la vicina che lava ogni giorno il balcone a secchiate di candeggina rovinando il mio bucato steso; il condomino che non saluta mai e ti sbatte la porta in faccia facendo finta di non vederti, il portinaio al quale ho chiesto gentilmente (come se non dovesse già far parte del suo lavoro) di avvisarmi tramite citofono quando qualcuno veniva a farmi visita a casa e che si offende per questa richiesta, tanto da guardarmi male ogni volta che ci si ritrovava in portineria, eccetera eccetera, ma eccetera infinito :D
 

Fearan

Maestro Giardinauta
Pure io ho casa a solo, ma purtroppo non abito in cima ad un cocuzzolo quindi ho comunque dei vicini.
Il mio è un piccolo paese, dove la gente 'straniera' è arrivata solo di recente, quindi la mia famiglia che abita qua da sempre conosce quasi tutto il paese.
E così nella mia via. Con il 50 per cento delle persone si chiacchiera da una finestra all'altra, se ci si incontra per strada 5 minuti di amenità sono d'obbligo, nelle giornate buone arrivare alla macchina porta via una entina di minuti.
Poi ci sono due o tre case, una delle quali proprio davanti a asa mia, dove sono arrivati 'i cittadini'.
In quella di fronte a me sono 4 appartamenti.
In quello che ho proprio DAVANTI, fortunatamente c'è una coppia giovane con 2 filgi con la quale vado molto daccordo, ci si saluta, ci si aiuta se c'è bisogno, e anche quando ci son state questioni di 'confine' come appunto piante che sporgono etc, si è parlato e si è sempre trovato una soluzione con tranquillità.
Sopra di loro stanno quelli che noi abbiamo soprannominati 'i fantasmi', perchè non li vedi mai, non li senti mai, sai solo quando vanno via perchè mettono le catene alle finestre! Casomai i ladri avessero il dubbio...sono tipo 8 anni che abitano qua, ed io sò solo il nome di lei. Accanto ai fantasmi ci sta una tipa che se avesse un euro per ogni sfiga che ha avuto sarebbe ricca, il risultato è che è socialmente inesistente. Per quanto non abbia mai dato nessun tipo di problema, ogni tentativo di fare 'amicizia' non ha prodotto risultati, ed alla fine ci siamo arresi. Sotto di lei...la tragedia!!!!
Chiunque sia tornato in quell'appartamento di ha dato problemi. Sia i precedenti inquilini che la tipa che ci stà adesso (ribattezzata Acido) sono stati una continua fonte di incavolature. Quella di adesso è riuscita a litigare praticamente con tutta la via, tant'è che adesso và a lamentarsi in giro che nessuno l'ha accolta e ha rimesso in vendita la casa. Peccato che chiede troppo e nessuno la compra. E' stato contro di lei che per la prima volta ho visto urlare mio padre.

Io penso che tutto il mondo è paese, ed il vicino rompi prima o poi capita a tutti.
Ringrazio non esser mai vissuta in condominio perchè penso sarei una pessima vicina (il mio stereo raggiunge volumi tollerati solo dai sordi), ma, generalizzando mooooooolto, penso che i 'campagnoli' siano più inclini alla sopportazione dei cittadini. La mia via è piena zeppa di cani che abbiano a tutte le ore, abbiamo tutti il camino e c'è sempre qualcuno con la motosega accesa che taglia la legna; eppoi i tagliaerba, gli attrezzi di chi si fà i lavoretti etc etc etc...a casa di mia zia a firenze invece se cammini con i tacchi in casa quella del piano di sotto viene a suonarti il campanello...:devilish:
 

Crimson king

Florello
I vicini amichevoli e collaborativi sono una razza in estinzione, se gli fai comodo va tutto bene, a me tocca pulire sempre la strada di accesso a casa e siamo in 7 ad accedere, hanno messo piante sul confine della strada, alcuni puliscono solo una volta l'anno, ma come sapete non é assolutamente sufficiente , altri per niente, eppure basterebbe poco a collaborare per pulire e invece tocca sempre a me se voglio passare, ma il primo che fiata che taglio le loro piante son dolori. A volte la pazienza a un limite.
 

Platycodon

Florello
Alla fine va sempre a fortuna!!

Alcuni hanno bei rapporti altri no, dipende magari dai caratteri. Vedo che c'è sempre una via di mezzo, chi si trova bene e chi no.

C'è chi come @Olmo60 che se la spassa :LOL:. No, comunque è una bellissima cosa il fatto che in caso di necessità ci si da una mano!! Son rare le persone che si aiutano, come dai racconti si faceva una volta. E che non hanno a che sparlarsi alle spalle, cosa che odio.
Pensa che noi avevamo l'acqua in comune con loro, perchè inizialmente la casa era loro, è un piccolo quadratino del restante ettaro che hanno loro, e successivamente l'hanno messo in vendita, avendo loro la casa nuova. Quindi l'acqua appunto era in comune....... arrivavano di quelle cifre d'acqua, che nemmeno un albergo!!!!! Risultato dopo anni si sono staccati e ora la cifra non è nemmeno un quarto di quello che era prima!!!! Quando gli faceva comodo eeeeeeeeh!!!!!!

@MIZZO Hahahah questa è bella invece. Continua a dar fastidio?? Ma le piante dove le hai dovute mettere? :cry:
Dolce la signora a lasciarti la pianta :)

@Astrea.giardino Sai, tante volte mi soffermo a pensare che sono pieni di problemi, e davvero tanti visti dal di fuori! e mi dico ma si!! Però arrivi ad un limite in cui dici basta!! Una vita che ti prendono per fesso è ora di smetterla e mettere in chiaro le cose, è forte vedere le persone che avanzano a testa bassa, dato che sanno di aver sbagliato! Speriamo la lezione sia servita! Non ce la faccio ad adattarmi :LOL:, poi dipende sempre dai casi, uno non può impormi a casa mia cosa devo fare. Si devono fare i fatti loro. Figurati che c'ho pure il sospetto che mi abbiano rubato loro la mia tartaruga!! un giorno da fuori sentivo un discorso sulle tartarughe viste in tv, e subito dopo uno di quelli ha detto "la mia tartaruga", quando invece io l'avevo persa l'anno prima e l'altra diceva ma cosa devo farmene io di una tartaruga? Bah, il punto è che non ho le prove, ma se le avessi!! Avendo il chip la mia tarta sarebbero nei guai!

Eh purtroppo no che non esistono più i vicini amichevoli, noto che col passare del tempo si tende ad assumere un comportamento egoista nei confronti di tutto, ma proprio tutto, non si fa altro che pensare a se stessi e basta.
Ecco appunto il vicino Morto non crea problemi!!


Figurarsi nello stesso paese, pure in piazza a casa della mia dolce metà, facciamo di quelle battaglie!!!! Vicini arroganti, che credono di esserci solo loro, la vicina che si lamentava per il cagnolone inventandosi le più stupide assurdità per far mettere la rete, diceva che il suo bambino passando vicino al cancello poteva essere morso (cane con testone gigante e cancello stretto, non ci passa nemmeno se la sforzi!!!! Bambino lasciato libero di fare quello che vuole e soprattutto tutti i versi che vuole, ogni volta che passano fuori è un casino assurdo, nemmeno al luna park!!! con le altre 2 sorelle) altri vicini (di 3 case diverse) che anno per anno, dal 2010 a pochi anni fa hanno fatto lo sterminio dei nostri micetti, da 11 che erano ne sono sopravvissuti 3, mettevano il veleno per topi dentro il pesce!! Che cattiveria, il mio ragazzo ha sempre litigato con tutti qui attorno! Usciva fuori perfino col badile, l'anno scorso appunto abbiamo litigato con questa che si lamentava del cane, perchè poi pretendono pure di aver ragione!!
Anni addietro aveva litigato anche col vicino che c'è nella casa di fronte, per altri motivi.
Mentre sempre d'avanti ci lavora un geometra arrogante e snob, un giorno si lamentava del cane, mi sono affacciata alla finestra e ho attaccato a litigare anche con questo, solo che non credeva ci fosse qualcuno in casa, per cui appena ho detto se aveva qualche problema si è voltato stupito. Ciò tutte ste persone che fanno tanto i grandoni, ti guardano come stupidi, e poi se devono dirti in faccia qualcosa non lo fanno se non sotto accusa o anche no, non li capisco proprio!!!! Tutti repressi?? Bah
Ora ci sono nuovi vicini, e si sono presi 2 cani anche loro. (y)
 
Ultima modifica:

Olmo60

Guru Master Florello
C'è chi come @Olmo60 che se la spassa :LOL:. No, comunque è una bellissima cosa il fatto che in caso di necessità ci si da una mano!! Son rare le persone che si aiutano, come dai racconti si faceva una volta. E che non hanno a che sparlarsi alle spalle, cosa che odio.
mica per niente ho in firma Do ut Des..:LOL: loro non rompono, viene facile. non l'ho detto ma se mi assento mi guardano i gatti, niente lamentele se trovano qualche ricordino. poi lui ha uno schioppo, mi potrebbe servire :tupitupi:;)
 

GORLA

Florello Senior
Io sono arrivata dal avocato , sono tre anni qui , e tre anni che parla per farti sentire , ogni volta ..... La frase ti denuncio .... Stronza chi credi di essere ... Io non ho mai ris .... Perché non vale la pena ad agosto e saltata sul muretto ha sradicato tutto dalla parte zen , e poi di notte a tagliato tutte le arrampicanti ... Mi mette i bigliettini nella casella con il testo che fa così ... Il sole il vento e un bene comune .... Oddioo se non me lo diceva lei non lo sapevo , poi lei a tre alberi mai potati che arrivano nelle sue finestre fino al primo piano .poi dice in giro meno male
Che ha questi alberi così non vede il mio giardino da zingara , ma la più bella e stata quando ha cambiato il colore della facciata , per un pezzetto vado nella sua parte ...perché era una cascina poi divisa . Allora l'operaio mi dice signora facciamo zorro ho tiriamodritto ?? E io fermi tutti chiamiamo e il marito decide dritto, poi di sera sento un casino vado fuori con un cacciavite sfregiava il muro dicendo e mio .... Io mi sono fatta una risata e via , ma ha tutt'oggi me ne combina di ogni , ora basta !!!
 
Ultima modifica:

njnye

Florello Senior
Per me di base la vita in condominio non può che essere un inferno perché tante persone in un alveare causano rumore molesto di sottofondo. Bzzzz Bzzzz Bzzzzzzzzzz.
Però devo dire che sono stata fortunata, sono circondata da persone per lo più civili nel mio stabile. In questo periodo in cui ho le finestre aperte mi danno più fastidio quelli del palazzo di fronte che schiamazzano sui terrazzini manco fossero al mercato (ci sono un paio di universitari che a potergli tirare gavettoni...).
Proprio per questo mi viene un dubbio leggendo i vostri racconti e riflettendo sul fatto che sono all'ultimo piano e che la gente che mi incrocia è sempre molto ossequiosa e quasi intimorita da me di essere proprio io il condomino molesto. Come in quella vecchia barzelletta in cui un guidatore sente alla radio l'annuncio che c'è un pazzo in contromano in autostrada ed esclama "Uno solo? qui sono tutti contromano!"...
 
Alto