• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Gl'italiani parlano forte..si..ma...

Allopacs

Master Florello
Gli olandesi ci battono!:lol: Non é la prima volta che lo constato,oggi ero nell'ipermercato a lavorare e sembrava l'invasione dei "barbari".Delle famiglie interi che arrivavano a fare la spesa:eek:k07: si sentiva parlare olandese un po d'appertutto:lol: Tanto é vero che quando ho sentito parlare francese..mi sono :eek: stupita un po!Sbraitavano,tra di loro..omaccioni..donne,bambini.Si chiamavano forte da una parte all'altra del magazzino:confuso:Erano molto interessati ai miei plateaux di pesche e nettarine che facevo degustare:food: .Non so se sono cosi anche a casa loro..o se si comportano cosi solo all'estero.Ho sempre sentito dire che i popoli nordici sono discreti..educati etc...ma gli olandesi sono dei nordisti eppure... Va sapere:confuso:

M

marco48

Guest
Non credo che chi sia abituato a parlare piano, all'improvviso cambi solo perchè non si trova a casa propria, e comunque io di gente che sbraita o che si chiama forte al supermarket, non ne vedo proprio. Ma tutto il mondo è paese, i fracassoni e le persone calme ci sono dappertutto.:Saluto:

Allopacs

Master Florello
Gl'italiani parlano..forte..si..ma...

Certo che i fracassoni e le persone calme ci sono d'appertutto ma io ho constatato questo da quando lavoro negl' ipermercati durante le vacanze ci sono dei gruppi di stranieri(olandesi e qualche tedesco)che si comportano cosi!Spero che nessuno mi fraintenda.Non ho criticato gl'italiani(io sono italiana)ma il fatto é che sovente me lo sento dire ed é vero che parlo forte(il timbro della voce)ma ritengo che gli olandesi fanno peggio!Attenzione quelli che vedo nell'ipermercato sono una piccola parte penso che la grand maggioranza non é cosi!:Saluto:

M

marco48

Guest
Ah, beh se parli di timbro forte, non ti posso dare torto, come potrei? ho un timbro abbastanza vigoroso, e spesso nei discorsi animati, i miei interlocutori mi pregano di abbassare la voce...:martello: :Saluto:

nenne46

Giardinauta Senior
Per me un conto è avere il timbro della voce alto un conto schiamazzare. Io parlo a voce alta e sono per questo spesso ripresa, ma sicuramente né in casa né altrove faccio schiamazzo.
Sono stata solo poco tempo in Olanda e non mi sembra che fossero molto chiassosi, anzi vorrei dire che erano piuttosto grigi, quando sobri. Su un treno tra l'Aia e Delft in un fine settimana ho visto giovani che giravano con cassette di birra e gruppi di signore che dai borsoni estraevano bottiglie di vino e neanche un panino! E allora il chiasso era notevole!
:Saluto:

Allopacs

Master Florello

marco48 ha scritto:
Ah, beh se parli di timbro forte, non ti posso dare torto, come potrei? ho un timbro abbastanza vigoroso, e spesso nei discorsi animati, i miei interlocutori mi pregano di abbassare la voce...:martello: :Saluto:
Si Marco parlo del fatto che parlano molto forte,il timbro della voce é molto forte,anch'io parlo forte ma loro allora... .Nel magazzino non bevevono nenne e non erano ubriachi.Comunque no problem!:lol: era solo una mia constatazione!:Saluto:

P

Piera1

Guest
Credo che non si può generalizzare su un popolo dal timbro della voce, c'è chi cel'ha alto come me chi basso come mia figlia. Io sono stata 5 anni in Baviera e non ho mai sentito parlare a voce alta i tedeschi, ho amici olandesi che quando parlano non alzano il timbro della voce, credo che tutto il mondo è paese.

Allopacs

Master Florello

:love_4: Sai Piera anch'io sono andata in Germania e come dicevo in uno dei miei messaggi ho sempre sentito dire che i popoli nordici sono discreti e non parlano forte e l'ho constatato.Questa gente che parlava molto forte erano turisti in vacanza la maggior parte al camping della città dove lavoravo questo week-end,c'erano sopratutto delle famiglie intere con 2/3 bambini.Certi erano insieme ad altri ma la maggior parte erano delle famiglie o un gruppo di 3/4 amici.In generale a prima vista sono relativamente giovani al massimo tra i30 e 35 anni.COMUNQUE ATTENZIONE IO HO SOLO FATTO UNA CONSTATAZIONE!!!!!!!!!!!!!!!!!!:hands13:

giumaca

Giardinauta
Anche io ho dovuto ricredermi sugli Inglesi però, sono stati un po' di giorni in ferie, al paesello dai loro parenti Italiani (nati in Inghilterra, cresciuti lì, di mamma Inglese, nemmanco buon giorno sapevano dire) e appena li vedevo entrare nel nostro supermercato già avevo mal di testa, altro che bon ton inglese, non c'era un solo altro cliente o gruppo di clienti che facesse così caciara come loro, parlavano urlando, e non per il tono della voce, ma proprio per il modo di porsi e chiacchierare, come se pensassero, ma tanto qui chi ci capisce (come se l'inglese non si iniziasse a studiare dalle scuole primarie), e parlavano urlavano schiamazzavano loro e i loro figli, incuranti di dare o meno fastidio agli altri con i loro schiamazzi, quando hanno detto che andavano via, lo confesso, ne sono stata sollevata.

Ultima modifica:
M

marco48

Guest
Io sono stato in Germania da parenti emigrati e tranne qualche caso di ubriachi alle 9 del mattino, non ho constatato casi di rumorosità eccessiva, anzi. In un campeggio del nord della Sardegna invece, qualche anno fà, sono arrivate due famiglie tedesche, una era in auto? auto, forse era una Trabant, con dietro un rimorchio? rimorchio, realizzato con assi di legno tanto che sembrava la carrozzella del numero uno nel fumetto di Alan Ford,:lol: l'altra famiglia aveva una auto più grandetta, tipo una berlina nostra, ma una marca che non avevo mai visto tanto che sembrava un museo viaggiante, con dietro una roulotte molto simile a quella dei bassotti nei fumetti di topolino.:lol: Appena arrivati, si sono sistemati nella piazzola accanto alla mia e si sono messi di buona lena, la mia curiosità è stata soddisfatta molto presto, hanno aperto il rimorchio e, meraviglia delle meraviglie, hanno uscito una moto 50 cc. smontata, che mi ricordava quelle che c'erano quando ero bambino.... Un modello tanto antiquato che stentavo a credere che l'avrei vista camminare. Mi hanno deliziato parecchi pomeriggi :martello2 :martello2 con il frastuono che facevano per montarla e metterla in moto. Avevo appena deciso di rompere quel rottame in testa a quei gentiluomini che finalmente si decide e, miracolo, si mette in moto, le grida di esultanza erano veramente giustificate.
Finite le operazioni di montaggio, iniziano le manovre di guida, il rottam ehm la moto era poco rumorosa, a malapena si sentiva il rumore dalla Sicilia, ed era veramente un modello ecologico, andava a legna verde....tanto che avevo deciso di farmela prestare per inviare segnali di fumo e risparmiare con il telefono.:lol: Comunque c'era di buono che se qualche ospite fosse stato cieco, almeno li avrebbe sentiti, se sordo, avrebbe visto la nuvola, se sordo e cieco, ne avrebbe avvertito la puzza.:lol: Penso fossero tedeschi dell'est, ma ovviamente penso che sono stato solo un pò sfortunato..

Allopacs

Master Florello
Gl'iyaliani parlano forte..si..ma...

giumaca ha scritto:
Anche io ho dovuto ricredermi sugli Inglesi però, sono stati un po' di giorni in ferie, al paesello dai loro parenti Italiani (nati in Inghilterra, cresciuti lì, di mamma Inglese, nemmanco buon giorno sapevano dire) e appena li vedevo entrare nel nostro supermercato già avevo mal di testa, altro che bon ton inglese, non c'era un solo altro cliente o gruppo di clienti che facesse così caciara come loro, parlavano urlando, e non per il tono della voce, ma proprio per il modo di porsi e chiacchierare, come se pensassero, ma tanto qui chi ci capisce (come se l'inglese non si iniziasse a studiare dalle scuole primarie), e parlavano urlavano schiamazzavano loro e i loro figli, incuranti di dare o meno fastidio agli altri con i loro schiamazzi, quando hanno detto che andavano via, lo confesso, ne sono stata sollevata.
Qui l'avrebbe detto:confuso: come dici tu..il bon ton..inglese?!:Saluto:

Allopacs

Master Florello

marco48 ha scritto:
Io sono stato in Germania da parenti emigrati e tranne qualche caso di ubriachi alle 9 del mattino, non ho constatato casi di rumorosità eccessiva, anzi. In un campeggio del nord della Sardegna invece, qualche anno fà, sono arrivate due famiglie tedesche, una era in auto? auto, forse era una Trabant, con dietro un rimorchio? rimorchio, realizzato con assi di legno tanto che sembrava la carrozzella del numero uno nel fumetto di Alan Ford,:lol: l'altra famiglia aveva una auto più grandetta, tipo una berlina nostra, ma una marca che non avevo mai visto tanto che sembrava un museo viaggiante, con dietro una roulotte molto simile a quella dei bassotti nei fumetti di topolino.:lol: Appena arrivati, si sono sistemati nella piazzola accanto alla mia e si sono messi di buona lena, la mia curiosità è stata soddisfatta molto presto, hanno aperto il rimorchio e, meraviglia delle meraviglie, hanno uscito una moto 50 cc. smontata, che mi ricordava quelle che c'erano quando ero bambino.... Un modello tanto antiquato che stentavo a credere che l'avrei vista camminare. Mi hanno deliziato parecchi pomeriggi :martello2 :martello2 con il frastuono che facevano per montarla e metterla in moto. Avevo appena deciso di rompere quel rottame in testa a quei gentiluomini che finalmente si decide e, miracolo, si mette in moto, le grida di esultanza erano veramente giustificate.
Finite le operazioni di montaggio, iniziano le manovre di guida, il rottam ehm la moto era poco rumorosa, a malapena si sentiva il rumore dalla Sicilia, ed era veramente un modello ecologico, andava a legna verde....tanto che avevo deciso di farmela prestare per inviare segnali di fumo e risparmiare con il telefono.:lol: Comunque c'era di buono che se qualche ospite fosse stato cieco, almeno li avrebbe sentiti, se sordo, avrebbe visto la nuvola, se sordo e cieco, ne avrebbe avvertito la puzza.:lol: Penso fossero tedeschi dell'est, ma ovviamente penso che sono stato solo un pò sfortunato..
Ma hanno dovuto passare le loro vacanze cercando di montare questa moto:confuso: Ma perché diavolo non l'hanno attaccata dietro sul rimorchio come ci si fà con le bicilette?I responsabili del campeggio non gli dicevano niente?:Saluto:

M

marco48

Guest
Allopacs ha scritto:
Ma hanno dovuto passare le loro vacanze cercando di montare questa moto:confuso: Ma perché diavolo non l'hanno attaccata dietro sul rimorchio come ci si fà con le bicilette?I responsabili del campeggio non gli dicevano niente?:Saluto:
Ma per loro il montaggio della moto era anche per distinguersi dalla massa, era una dimostrazione di disponibilità tecnica ed economica :lol: . Scorazzavano per il campeggio a tutte le ore del giorno mostrandosi a tutti...
I motivi che li hanno spinti a smontare la moto mi sono oscuri e forse anche a loro. :lol: I responsabili del campeggio erano tedeschi :lol: quando ho mandato mio figlio di circa 7 anni a comprare una bottiglia di coca cola, lo hanno fatto sedere e gli hanno messo una coca alla spina davanti, ritardava e sono andato a cercarlo, era seduto che beveva! Meno male che non gli ho chiesto di comprare una birra...:lol:

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
marco48 ha scritto:
I responsabili del campeggio erano tedeschi :lol: quando ho mandato mio figlio di circa 7 anni a comprare una bottiglia di coca cola, lo hanno fatto sedere e gli hanno messo una coca alla spina davanti, ritardava e sono andato a cercarlo, era seduto che beveva! Meno male che non gli ho chiesto di comprare una birra...:lol:

70.gif
70.gif
70.gif

.............. e per il messaggio N° 10

70.gif
70.gif
70.gif
70.gif
70.gif

Allopacs

Master Florello

marco48 ha scritto:
Ma per loro il montaggio della moto era anche per distinguersi dalla massa, era una dimostrazione di disponibilità tecnica ed economica :lol: . Scorazzavano per il campeggio a tutte le ore del giorno mostrandosi a tutti...
I motivi che li hanno spinti a smontare la moto mi sono oscuri e forse anche a loro. :lol: I responsabili del campeggio erano tedeschi :lol: quando ho mandato mio figlio di circa 7 anni a comprare una bottiglia di coca cola, lo hanno fatto sedere e gli hanno messo una coca alla spina davanti, ritardava e sono andato a cercarlo, era seduto che beveva! Meno male che non gli ho chiesto di comprare una birra...:lol:
Capisco...per la moto,volevano far vedere sicuramente che erano capaci a rimontarla :storto: Per tuo figlio meno male che non gli hanno dato da bere della birra:eek: sopratutto che loro non bevono delle piccole quantità:lol: :Saluto: Allo

Alto