garofano
Maestro Giardinauta
I miei vicini...che dire?
Quando abitavo a Centocelle,la situazione era molto buona, ci si salutava,poichè non c'era l'ascensore si facevano le scale insieme e con tutto il fiatone si parlava,ci si aiutava a portare sporte e buste...devo dire che era una situazione ottima.
Adesso...frnacmante speravo che,avendo avuto e avendo ancora,purteoppo,dei problemi con la casa,fossimo tutti uniti e facessimo fronte comune...pia illusione!Molti non guardano oltre il loro stuoino,e se guardano oltre è solo per fregare il loro prossimo.
Non di meno,pero', a onor del vero, sto piano piano stringendo rapporti di buon vicinato,auspicabile confidenza e ,magari,amicizia, con una parte di condomini,che è quella rappresentata ,devo dirlo,dai più giovani.Sono loro quelli più sociali,più disponibili.
Sto nel comitato per l'arredo del giardino(ovviamente...
),partecipero' ai lavori di manutenzione:non sembra,ma il palazzo,con tutto che è abitato da poco e non del tutto,ha già alcune parti da risistemare,e stiamo pensando di fare una cena in cortile di fine estate. E,ovviamente,faccio la consigliera condominiale,cosa che mi porta a conoscere più o meno tutti i miei vicini.
Che dire,quindi?SPERIAMO BENE!
Quando abitavo a Centocelle,la situazione era molto buona, ci si salutava,poichè non c'era l'ascensore si facevano le scale insieme e con tutto il fiatone si parlava,ci si aiutava a portare sporte e buste...devo dire che era una situazione ottima.
Adesso...frnacmante speravo che,avendo avuto e avendo ancora,purteoppo,dei problemi con la casa,fossimo tutti uniti e facessimo fronte comune...pia illusione!Molti non guardano oltre il loro stuoino,e se guardano oltre è solo per fregare il loro prossimo.
Non di meno,pero', a onor del vero, sto piano piano stringendo rapporti di buon vicinato,auspicabile confidenza e ,magari,amicizia, con una parte di condomini,che è quella rappresentata ,devo dirlo,dai più giovani.Sono loro quelli più sociali,più disponibili.
Sto nel comitato per l'arredo del giardino(ovviamente...
Che dire,quindi?SPERIAMO BENE!

),ho sempre vissuto in condominio con rapporti civilissimi con tutti. Qualche buona amicizia consolidata e rimasta nel tempo. Fin che non siamo capitati sopra una signora anziana con manie di persecuzione.Un inferno. E non essendo,io,capace di replicare ai soprusi,abbiamo venduto. Qui si sta bene. Abbiamo insonorizzato tutti i pavimenti. Sopra e sotto non abita ancora nessuno. Con i vicini di pianerottolo tutto bene. Sono due giovani sposi con una bimba piccola.Lui ha l'età di mio figlio,lei è straniera e riservata e carinissima. Con la ristrutturazione completa dell' appartamento,per almeno un anno e tutt'ora non hanno ancora terminato,abbiamo dato loro carta bianca su tutto e l'aiuto dove ci era possibile. Senza mai lamentarci dei disagi e vi assicuro che togliere 200 metri di pavimenti con il martello pneumatico e abbattere pareti, non è una bazzecola. Ma andava fatto e loro, per primi, si dispiacevano per tutto l'ambaradan.
e a tutti coloro che hanno problemi col vicinato