• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ancora Vicini...

sara1

Giardinauta Senior
da non crederci! venerdi torno a casa distrutta dopo 12 ore di "lavoro" a un mercatino e mentre scarico la macchina il marmocchio dei miei vicini che avra' al max 7/8 anni si avvicina al confine e mi fa "posso parlarti un attimo?" io lo guardo gia' stizzita e gli chiedo cosa vuole e lui "se il tuo gatto non lo puoi legare lo puoi almeno tenere in casa?",io gli rispondo che non ci penso nemmeno e gli faccio notare che anche il suo non e' chiuso lui allora comincia a delirare che il mio va nella loro casetta in giardino (dove dorme il loro) e poi mi chiede chi e' che ha fatto le cacche nel loro giardino. io a quel punto non ne ho piu' e rispondo che magari e' stato il loro cane e faccio per andarmene perche' la discussione sta' prendendo una piega ridicola...gia' non posso credere che un bambino di 8 anni mi stia facendo la ramanzina e poi sta proprio sparlando,io sono stanca e non ho nessuna voglia di litigare. in quel momento si avvicina la madre che era li fuori e aveva sentito tutto e mi dice che il bambino non si spiega bene e che il fulcro di tutto quello che voleva dire era che il mio gatto era salito dentro la sua macchina. io le rispondo alla sua maniera dicendole che e' normale perche' sale anche nella mia e aggiungo pero' a differenza di lei che se gli vede fare qualcosa di sbagliato lo deve sgridare perche' non e' stupito a quando le cose gliele insegni capisce e che se lo riesce a prendere visto quanto e' svelto puo' anche dargli una bella sberla nel sedere. e lei "no no poverino"...allora COSA CAVOLO MI VIENI A ROMPERE A ME SE POI NON VUOI FARE L'UNICA COSA CHE PUOI FARE?!?!?! giuro che hanno toccato il fondo,voglio dire gia' mi ha dato fastidio la ramanzina dal marmocchio,che per avere detto delle cose cosi' deve averle sentite dai suoi,poi io sono due anni che ti rompo perche' i tuoi figli sono degli incivili e tu adesso che nn sai piu' a cosa attaccarti ogni giorno mi scocci per quello che fa il mio gatto che e' 10000 volte piu' educato dei tuoi figli! NON HO PAROLE...ma soprattutto conocendoli temo che per dispetto possano fare qualcosa al gatto... NON LI AFFRONTO PIU'...

...per chi si fosse perso l'inizio di tutto questo recuperate il post "vicini ingestibili"...
 

*federica

Giardinauta
:rolleyes:Sara, non puoi sapere quanto ti capisco, anch'io ci devo convivere coi vicini "ingestibili"...io....mi sono sempre fatta gli affari miei e continuo a farmeli per non fomentare ulteriormente..il problema è che,...sono loro che non si fanno i suoi!!!!
Ma dico io, sta gente non lavora? Non c'ha proprio niente da fare?? Non credo che abbiano mai avuto grossi problemi in vita loro..altrimenti non si comporterebbero così....ma non si rendono conto che la vita è breve, e va vissuta nel migliore dei modi possibile? Adesso, non è per fare la tragica,...ma è così..non riuscirò mai a capire i meccanismi mentali che si innescano nella testa di certe persone...boh!! Tiriamo a campare, cosa ti devo dire..cerca di non farti avvelenare più di tanto, stai tranquilla...per quanto puoi...che non ne vale la pena..!!:rolleyes:
:Saluto:
 

sara1

Giardinauta Senior
a chi lo dici,io ben che mi faccio i fatti miei,in due anni che abito li' ancora non so nemmeno come si chiamano le persone che vivono vicino a noi. non mi sembra di essere una vicina rompiscatole,sono per il vivi e lascia vivere,l'unica cosa di cui mi sono lamentata fino ad oggi e' il fatto che i loro figli tirano la palla nel mio giardino facendo dei danni e poi scavalcano e vengono in casa mia per riprendersela. e loro adesso cercano di far passare me dalla parte del torto per quello che fa il mio gatto,che da quello che so e' un animale su cui non si possono fare "pretese" perche' e' ancora considerato "selvatico o randagio" e non possono obbligarmi a tenerlo in casa quando loro con due cancelli non riescono a tenere dentro nemmeno il cane e sono io a dover stare attenta quando entro e esco dal mio cancello altrimenti si infila in casa mia e si mangia tutto quello che trova...
 

*federica

Giardinauta
Poveri animali, purtroppo loro non hanno colpa....i miei vicini..pur con tutto il posto che hanno lasciano libera di andare dove vuole la loro setter, che mi viene sempre a trovare, e anche le galline!!(sono gli unici che lo fanno..ma lo fanno apposta capito...sperando che mi becchino a maltrattarli o che mi diano fastidio..), io invece non sono capace di maltrattare gli animali..oddio qualche sasso alle galline ogni tanto gliel'ho tirato.. e qualche sgridata al cane gliel'ho pure fatta..ma non è , come fanno tanti balordi, che ho mai pensato di fare del male vero e proprio..invece loro sono sicura che sarebbero capacissimi..!
I cani, volendo si possono educare, ma i gatti purtroppo sono animali indipendenti, non è che gli puoi impedire di andare in giro..è una discussione che non ha senso! Al limite, puoi sempre suggerire di comprare un repellente per gatti..visto che in commercio ve ne sono...:astonishe
 

Mottolina

Giardinauta Senior
Sara, ho seguito la tua storia anche nell'altro post, ti capisco bene, esperienza personale... purtroppo bisogna avere pazienza! Io abito in un condominio, al piano di sotto abita un rompiscatole che non ti dico... pretende che non spostiamo neppure una sedia, oppure che non andiamo in un bagno la notte perchè lo scarico dell'acqua lo sveglia??? non vorrebbe farci vivere in pratica... al mondo purtroppo ci sono anche questi tipi di persone, dobbiamo imparare a conviverci!
 
S

scardan123

Guest
quando sono a bologna sto in apprtamento e avevo vicini molto villani.
La soluzione è stata quella di fare lega con tutti gli altri vicini: quando si sono trovati tutti davanti alla loro porta a sbranarli inferociti (feste e karaoke alle 4 di mattina di un giorno lavorativo, ad esempio, fanno incavolare un condominio intero), e quando l'assemblea condominiale ha messo a verbale all'unanimità i rumori molesti... beh si sono calmati molto. Ora sono degli angioletti.

Sara, per il momento me ne fregherei, il gatto non ha causato danni e loro non hanno nulla di dimostrabile.
Se il loro cane entra nella tua proprietà chiudilo dentro e fagli prendere un GROSSO spavento. Non con cattiveria, senza fargli del male, ovvio, ma un GROSSO spavento (urla, pentole che cadono, porte chiuse, luci intermittenti etc, e lui chiuso che non può fuggire ). Se lo terrorizzi, quando dopo un po' apri la porta lui scapperà via come un razzo: stai sicura che non entrerà mai più e avrà imparato qualcosa del tipo "entrare lì = psicopatica rumorosa = meglio non entrare". E lo avrà imparato solo con uno spavento, senza fargli del male.
In alternativa ci sono dei fischietti scacciacani a ultrasuoni ma non li ho e quindi non ti so dire quanto funzionano. Ci sono anche di quelli che si fissano agli angoli delle case e coprono un raggio ampio. Io ero tentato di prenderlo per il cagnetto dei miei vicini in campagna ma ora che ha imparato che se abbaia non gioco con lui (mi porta sempre una pallina perché gliela tiri), non abbaia più.
 
Ultima modifica di un moderatore:

gramigna

Guru Giardinauta
Ma dico io, sta gente non lavora? Non c'ha proprio niente da fare?? Non credo che abbiano mai avuto grossi problemi in vita loro..altrimenti non si comporterebbero così....:Saluto:

Sono pienamente daccordo con te Federica! :)

Sara io non abito in un condominio proprio per non avere inquilini rompip***e attorno ma vedo che anche in appartamenti con giardini le cose non migliorano!

Io per fortuna ho dei bravi vicini, tutti giovani (dai 20 ai 40 anni, tranne una signora di 70 anni) e sono tutti bravi. :love:

E' difficile però convivere con la gente maleducata come quella che è capitata a te, soprattutto se hanno un figlio che vuole fare il saputello!!! :burningma
Ti faccio i miei complimenti perchè io li avrei già mandati da tanto di quel tempo!!!!
 

sara1

Giardinauta Senior
infatti io non vivo in un condominio proprio per non trovare da dire...mi sono fatta la mia bella villetta indipendente e ho solo questi vicini che pero' mi fanno sputare sangue...

e comunque...si lei non lavora...quindi puo' passare tutto il giorno a guardare cosa fa o non fa il mio gatto ma non vede o non vuole vedere quello che fanno i suoi figli...
 

thuya

Florello
il fatto brutto è che c'è gente che vive per litigare e mettere zizzania....
pure se uno si fa gli affari suoi, puoi sempre trovarti con il rompiscatole di turno!!
Poi magari il/la rompiscatole è bello fresco e riposato e noi invece torniamo stanchi morti dal lavoro, così alla prima provocazione ci saltano i nervi!!
e spesso si passa dalla parte del torto....

per fortuna certi problemi me li sono lasciata alla spalle, per ora vivo in campagna!

Sara, hai tutto il mio appoggio!!!
 

gramigna

Guru Giardinauta
infatti io non vivo in un condominio proprio per non trovare da dire...mi sono fatta la mia bella villetta indipendente e ho solo questi vicini che pero' mi fanno sputare sangue...

e comunque...si lei non lavora...quindi puo' passare tutto il giorno a guardare cosa fa o non fa il mio gatto ma non vede o non vuole vedere quello che fanno i suoi figli...

Perfetto, hai detto bene, non vuole vedere.
Sono i vicini della peggior specie, quelli che sono in casa tutto il giorno, che non sanno cosa fare e per passare il tempo si attaccano a qualsiasi appiglio (il gatto in questo caso) per litigare o per avere qualcosa da dire solo per movimentare la loro giornata spenta!:crazy:
Meno male che però non tutti sono così! :)
 

mgrazia

Florello
Sara anche i vicini di casette..a volte rompono..come nei condomini..se sono rompi..rompono sepre...e ti dirò quello che mi sconcerta è LA MALEDUCAZIONE DEL BAMBINO..è una cosa intollerabile..e purtroppo così ce ne sono tanti..e questo mi sconvolge come tante altre cose..se pensiamo che questi saranno gli uomini del futuro..queli che voteranno..che potrebbero governare..e altre cose...terribile...
tantissimi auguri per tutto mg
 
M

margherita51

Guest
Vorrei esprimere anch'io la mia solidarietà, purtroppo vicini impossibili n abbiamo, o ne abbiamo avuti tutti. Io prima di comprare casa stavo in un condominio di cinque piani e circa trenta appartamenti, mai avuto da ridire con nessuno e quando ce ne siamo andati i vicini erano proprio avviliti e conservo con loro ottimi rapporti anche adesso che sono passati più di vent'anni. Qui siamo in sei (villette a schiera) e proprio quelli che mi stanno vicino sono impossibili, tant'è che quando Penny è stata male pensavo che la avessero avvelenata loro anche se sta sempre nel recinto e non abbaia mai. Pensa che la liberavo nella parte condominiale che è in parte a prato ed in parte lastricata quando lavoro in giardino. Ho dovuto tenerla dentro perchè una delle due "vecchiacce" (sempre a casa appuunto e che non sa come perder la giornata) apriva continuamente il cancello elettrico per farla scappare in strada. Personalmente evito di replicare quando sono stanca o nervosa perchè so che potrei perdere le staffe e li evito il più possibile, forse ti conviene fare altrettanto. Fossi in te cadrei dalle nuvole facendo notare che è strano che notino la defaiance del gatto che è pur sempre una bestia, è non quelle dei figli ma senza faccia dura, angelica direi e gli regalerei una boccetta di repellente per gatti. Se insistono farei notare che non contravvieni alcuna legge e che sei pronta a pagare degli eventuali danni, ineccepibilmente dimostrati però. Anni fa un gatto del vicinato mentre ero in ferie giocando con i fili dell'impianto di irrigazione mi ha fatto fuori quasi tutti i bonsai ed il rosaio Mermaid l'ho salvato a pelo, cosa avrei dovuto fare: strozzarlo?
 
Ultima modifica di un moderatore:

Memes

Giardinauta Senior
Ahimè purtroppo ti capisco pure io,i vicini villani esistono dappertutto credo:(
Quoto Scardan quando ha detto che bisogna farsi amici il resto del vicinato,io ho fatto la stessa cosa. Una volta mi sono dovuto sorbire un discorso senza senso di una vicina perchè un mio gatto era andato sul suo giardino e si coricava coi suoi gatti e aveva messo incinta la sua!!Mi è venuto spontaneo riderle in faccia,dopo che mi ha guardato malissimo ho cercato comunque di rimediare dicendole che avrei detto al mio gatto di non farlo più altrimenti non l'avrei più fatto uscire di notte:lol: Allora la tipa si è imbestialita ancora di piùe se n'è andata farfugliando cose assurde di denuncie improbabili... Successivamente ho creato una coalizione col resto dei vicini,e dopo vari avvenimenti la situazione si è calmata:)
 
S

scardan123

Guest
memes, la vecchia era gelosa! non hai colto l'avance? forse voleva che tu facessi con lei come il tuo gatto con la sua gatta...
 
Ultima modifica di un moderatore:

Roberta26

Aspirante Giardinauta
Ciao Sara! Avevo seguito il tuo post precedente e vedere di nuovo questo post mi ha fatto subito pensare: :eek: NOOOO!
E sì che ti sei fatta la villetta indipendente per non aver scocciature...
Ti comprendo Benissimo e fai benissimo ad esser stizzita!! Sentirsi dire quelle parole da un Bambino, significa che i Genitori (MMOLTO INTELLIGENTEMENTE!!!) ne fanno argomento fulcro delle loro giornate!!
Ma pensa TE!!
Facci sapere se ci sono novità... (spero qualche lieta):love_4:

Ciao!!!:Saluto:
 

Bia

Giardinauta Senior
Ahi, brutta storia, i vicini. Premetto che a tutt'oggi abito in una villetta a schiera d'angolo e che il mio vicino è assolutamente squisito. Un ragazzo della mia età, che vive solo durante la settimana, e con la morosa nei weekend.

Dall'altra parte, ..... i miei genitori, nulla di cui lamentarmi, ovviamente.

Però in passato, quando abitavo a Verona, quante ne ho dovute subire. La mia vicina teneva un coniglio in un pertugio di pochi cm quadri, attaccato alla mia rete di recinzione. Nulla da dire del coniglio, sparito in circostanze, quantomeno, .... strane. Però l'igiene.... MAI una volta che pulisse la casetta!!!! E poi il cane, povero lui, continuo a pensare che al canile stava meglio. Non lo portava mai fuori, aveva un metro quadro di giardino che un bel giorno la mia vicina ha deciso di lastricare con le piastrelle, almeno il cane non faceva più le buche nell'erba. E che dire della bimba che suonava il pianoforte (suonava???:confuso::confuso::confuso:) alle otto della domenica mattina... E che faceva sempre il barbecue sul lato del mio giardino, quando io avevo appena steso fuori la biancheria? Solo perchè sapeva che quella dall'altra parte l'avrebbe come minimo .... sbranata.

Beata villetta in paese, almeno l'unico vicino di cui mi posso lamentare veramente è... il cavallo.... che abita di fronte....
 

GORLA

Florello Senior
dai ,sara ti chiami come la mia secondo genita,facciamo cambio.universitari che suonano la chitarra e credono di saper cantare. feste . urli su discusioni politiche.sembra che si stiano ammazzando,partite di calcio in casa .la porta fra i mobili,con cori al gol,tel con suo patre ad altissima voce ,che le chiede quando si laurea.questo sotto di fianco 222222444555667777cinesicirca,sopra ,sul mio acero giapponese zerbino ,tutti ziti,famiglie due,cappelli sui miei cactus,e pensa sono 9 mesi che abito qui,.e sono miei clienti tutta gente con la puzza sotto il naso.6 famiglie,svuota i sottovasi e mi butta l acqua di sotto e mi sradica le piantine,all ora sentendo di sei consolata un po'?
 
S

scardan123

Guest
gorla, contatta l'amministratore, forse quegli studenti sono anche in nero e se minacci di denuciare la cosa alla finanza il padrone di casa li fa subito zittire. Se la casa è tua, pensa a insonorizzare il muro: costa, ma cambia la vita, credimi.
per i sottovasi svuotati: pensa a costruire una specie di tettoia in plexiglas per le piante così vessate, inclinata, una specie di L rovesciata.
I cappelli sui cactus: non restituirli, o restituiscili tardi e con spine, vedrai che non cadranno più.
I cinesi che hai sotto: sono tutti regolari e il contratto di affitto è registrato? Perché se la risposta è no, la soluzione è palese.
Naturalmente questo presupponendo che parlarci civilmente chiedendo di fare meno rumore sia stato inutile.
In bocca al lupo!

PS. se la casa non è tua...cambia casa. Un condomino rompiscatole lo gestisci, un intero condominio è dura.
 

gramigna

Guru Giardinauta
dai ,sara ti chiami come la mia secondo genita,facciamo cambio.universitari che suonano la chitarra e credono di saper cantare. feste . urli su discusioni politiche.sembra che si stiano ammazzando,partite di calcio in casa .la porta fra i mobili,con cori al gol,tel con suo patre ad altissima voce ,che le chiede quando si laurea.questo sotto di fianco 222222444555667777cinesicirca,sopra ,sul mio acero giapponese zerbino ,tutti ziti,famiglie due,cappelli sui miei cactus,e pensa sono 9 mesi che abito qui,.e sono miei clienti tutta gente con la puzza sotto il naso.6
famiglie,svuota i sottovasi e mi butta l acqua di sotto e mi sradica le piantine,all ora sentendo di sei consolata un po'?

:eek::eek::eek: roba da matti!!!!
 
Alto