• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Quanto sono simpatici i nostri vicini

Crimson king

Florello
I nostri vicini sono proprio simpatici tendono sempre a farci incavolare , il mio ad esempio ha posto lungo la rete di recinzione un cavo gommato , premetto che é una rete metallica per dare luci all'albero di natale, già la cosa un pò mi ha dato fastidio in quanto il confine é di proprietà di ambedue, pertanto almeno dimmi posso? Ma manco per niente, ma fin qui ci si può anche correre che il cavo stia solo per Natale bisogna essere buoni (noi) ma un suo accenno" lo lascio perché posso mettere una presa per poi usare la taglia siepi" no. In quanto oltre che mi ha messo la siepe a confine e quindi devo potare la parte interna io, mi troverei il cavo sulla rete e quindi é pure pericoloso . Dopo Natale però la tregua finisce:LOL: prenderò provvedimenti:mazza:.
 
Ultima modifica:

Picantina

Fiorin Florello
I vicini? Brutta bestia quelli di maman i miei sono bravi :)

A proposito di quelli di maman, venerdì mi ha detto di avere una bella notizia e cioè uno dei condomini aveva litigato con il terzo responsabile (tecnico) della caldaia così d'ora in poi la smetterà di andar a mettere mani dove non deve.....:D
 

veciamarta

Giardinauta Senior
Eh... i vicini. Il mio ha una discarica davanti casa che... vabbeh è brutto da vedere ma si lascia correre, il problema è che questa estate ha lasciato una bombola di gas in pieno sole. E' stato avvisato che se esplodeva, sarebbero stati cavoli amari. Dopo una settimana finalmente si era deciso a spostarla.
 
Ultima modifica:

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
vicini buoni NON ne esistono....
esistono vicini che per il momento non hanno ANCORA DATO problemi.....
al momento .... solo ad oggi....

pazientate voi ....date tempo al tempo si paleseranno per quello che sono ....dei vicini.
 
Ultima modifica:

Picantina

Fiorin Florello
vicini buoni NON ne esistono....
esistono vicini che per il momento non hanno ANCORA DATO problemi.....
al momento .... solo ad oggi....

pazientate voi ....date tempo al tempo si paleseranno per quello che sono ....dei vicini.

Marcolino, ma perché mi dici così, me la vuoi proprio tirare addosso? :confused:
Con alcuni ho ottimi rapporti da cene insieme e altro, con altri buoni rapporti da chiacchierate con caffè, con altri ancora cordiali da buongiorno e buonasera.
Sono consigliera, con me stanno schisci e piuttosto che sbagliare mi chiedono come, quando e se possono.....sono molto diligenti.
Comunque non per tutti è così. :whistle:
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
pazienta....pazienta
....in 60anni ne ho conosciuto solo uno che ancora adesso é in buoni rapporti con me.....
da tempo io abito da una parte della città....e lui dall' altra....non abbiamo avuto il tempo e modo di maturare altri comportamenti .....ma già allora una parte della sua famiglia era " ben orientata" a diversi comportamenti....
comé che si dice ?? .....amicizia e amore non vanno mai d' accordo con interessi e soldi .....e la proprietá che cosé? interesse e soldi appunto....
 

danielep

Florello Senior
ricordiamoci che anche noi siamo i vicini dei vicini :) ... basta che non mi tocchino il gatto, altrimenti ...

Ecco, appunto (d'accordissimo per il gatto, ma mi riferisco alla prima parte).
Ama il prossimo tuo come te stesso:)
Se si procede con educazione, interessandosi anche a quali sono le intenzioni e le preferenze dei vicini (che sono il nostro prossimo più prossimo), abbozzando a volte (come se dice a Rroma) ed instaurando subito un buon rapporto basato sul reciproco scambio, si parte col piede giusto.
Poi, sono d' accordo con voi, i rompic......i esistono da sempre e se ti stanno il giardino o la porta accanto, sono il massimo, ma sai che gusto riuscire ad addomesticarli?;)
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
poi c'è l'invidia ..."anche solo perchè tu hai più piante di me e riesci meglio di me a tenerle in salute...." e va bhe anche tu hai/ti trovi delle mie foglie secche chevvuoi?...."perchè a me solo e no anche a te?
chevvuoi che sia na cicca? ... per un po di polvere del tappeto.... per 4 briciole della mia tovaglia...tu che hai un appartamentino e io l'attico non sai chi sono io....quanto rumore fa la tua lavatrice/frigo/ gatto/cane/scarpe/asprirapolvere....etc etc....??

andiamo avanti con le cacchiate improbabili.. ma tutte quante motivo di cause o fraindentimenti ( se sei fortunato) o torta davanti e denuncia minima all'amministratore dietro?

ci sarà ben un motivo per cui la stragrande maggioranza delle decine di migliaia di cause civili che stanno bloccando la giustizia italiana sono cause condominiali ....
Picantina tu in realtà sei tra le poche eccezioni....che confermano la regola.....ahimè e magari fosse differente e tutti così ....
basti pensare solo alla fatica che mi sono imposto , ancor oggi, per tenermi aggiornato e consultare tomi legali .....e solo per difendermi....mai avrei pensato ed invece.....
 
Ultima modifica:

veciamarta

Giardinauta Senior
Questa cosa che siamo i vicini di qualcun'altro è assolutamente vero :LOL:. Quando stavo nella vecchia casa, ogni tanto si faceva qualcosa al fornelletto. Poi i vicini si sono lamentati del fumo e abbiamo smesso.
In compenso avevamo il vicino dall'altro lato della casa che invece era da denuncia. Lui che faceva roba allo spiedo praticamente tutti i giorni, il fumo del camino -abusivo- della baracca dove cucinava (la baracca era magazzino di fianco alla casa), ci entrava nelle stanze e dovevamo chiudere le finestre anche in pieno agosto. Gli abbiamo chiesto se per favore non cucinasse tutti i giorni e lui ci ha risposto che a casa sua faceva quello che voleva.
Poi ci faceva dispetti a go go. Trovavamo animali morti rinsecchiti in giardino... piante tagliate. Non era molto normale il personaggio, il problema è che oltre ad essere demente era pure cattivo :cautious:. Non so quanti gatti ci ha ucciso con il veleno, negli anni. Sapevamo era lui ma senza prove come si fa a denunciare?
 
Ultima modifica:

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
Questa cosa che siamo i vicini di qualcun'altro è assolutamente vero :LOL:. Quando stavo nella vecchia casa, ogni tanto si faceva qualcosa al fornelletto. Poi i vicini si sono lamentati del fumo e abbiamo smesso.
In compenso avevamo il vicino dall'altro lato della casa che invece era da denuncia. Lui che faceva roba allo spiedo praticamente tutti i giorni, il fumo del camino della baracca dove cucinava, ci entrava in casa e dovevamo chiudere le finestre anche in pieno agosto. Gli abbiamo chiesto se per favore non cucinasse tutti i giorni e lui ci ha risposto che a casa sua faceva quello che voleva.
Poi ci faceva dispetti a go go. Trovavamo animali morti rinsecchiti in giardino... piante tagliate. Non era molto normale il personaggio, il problema è che oltre ad essere demente era pure cattivo :cautious:. Non so quanti gatti ci ha ucciso con il veleno, negli anni. Sapevamo era lui ma senza prove come si fa a denunciare?
denuncia / esposto/ querela ad " ignoti" tanto serve per l'apertura alle indagini se confidate anche eventuali sospettati e piu info possibili .....forse lo beccavano con le " mani nel sacco" forse no... ma avrebbe avuto la visita della PS o di carabinieri o di nuclei investigativi vari dalle guardie zoofile ai vigili urbani e/ o affini , che probabilmente lo avrebbero o fatto desistere o rallentare di molto il " suo fare oltre e sopra la legge" .....di solito certi bulli lo sono e lo fanno con chi tace...e abbassano le orecchie con chi se ne tira fuori alzando la testa....
 

veciamarta

Giardinauta Senior
denuncia / esposto/ querela ad " ignoti" tanto serve per l'apertura alle indagini se confidate anche eventuali sospettati e piu info possibili .....forse lo beccavano con le " mani nel sacco" forse no... ma avrebbe avuto la visita della PS o di carabinieri o di nuclei investigativi vari dalle guardie zoofile ai vigili urbani e/ o affini , che probabilmente lo avrebbero o fatto desistere o rallentare di molto il " suo fare oltre e sopra la legge" .....di solito certi bulli lo sono e lo fanno con chi tace...e abbassano le orecchie con chi se ne tira fuori alzando la testa....
All'epoca se lo sapevamo...! Comunque non avremmo fatto niente perchè mio nonno andava in panico all'idea della denuncia. Almeno per il camino abusivo... ma figurati! Per il quieto vivere in famiglia, si soprassedeva. Si sopportava, lo maledivi e basta. I gatti si tenevano in casa onde evitare incidenti e uscivano quando c'eravamo noi. Poi noi abbiamo cambiato casa, lui è morto (tra l'altro molto male) e tutto s'è risolto così.
 
Ultima modifica:
Alto