cara e sconosciuta Pam, impara da subito che qui non si chiama mai la gente per nome, si preferisce "alludere" perchè la parte in neretto si riferisce a me, unica di tutto il forum a usare una scrittura declinata sia al femminile che al maschile, (peraltro già chiarito un anno fa) per una ragione puramente ironica, di gioco...c'è pure un link dove lo chiarisco a chi è venuto a chiedermi il perchè (e ho apprezzato, mi sembra Comellina, che ha dimostrato una trasparenza che ora viene a mancare a te, cara Belpa (Belpa: senti come suona bene, come Olmo, Olmo ...aulico)..tra l'altro in quel link c'era anche Belpa, mi sembra..ma potrei sbagliare pechè ora non c'ho voglia di andarlo a cercare, sinceramente, ma poteva anche essere qualcuno che scriveva col tuo nick..va a sapere.....:confuso:..comunque per Pam (il supermarcato si chiama per esteso -Più A Meno-, da qui come acronimo PAM)
sono una donna che a volte veste i panni di un contadino toscano: niente come il toscano sintetizza i pensieri e niente come il toscano sa essere ironico, a volte tagliente, (questo a detta dei linguisti ma è un'altra storia). Ora quello che mi viene da chiedere è: ammesso e non concesso che tu Belpa, le mie spiegazioni non le abbia lette, perchè citarmi come persona ambigua? perchè se è vero che non lo hai scritto nero su bianco,
è altrettanto vero che questo si capisce da quello che hai scritto. Se non fossi diretta (anche troppo) potevo benissimo far finta di niente, invece ti dimostro serenamente che sono qui per parlare, in faccia possibilmente, e a tutte le ore.
L'altra cosa che noto è che se davvero non ti disturbava e squassava, 'sta cosa, non l'avresti detta. perciò ti disturba e ti squassa quando scrivo in dialetto per i miei amici che apprezzano i miei strafalcioni, e se non li apprezzano pace, io mi diverto e meglio divertirsi che star li a pensar male del mondo..dimenticavo: voleva rispondere Beppe, ma l'ho dissuaso. :Saluto: